Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [NANETTI SPERDUTI] Progetto #1 La strada residenziale – fase A: le case Ricerca per: Questo topic ha 211 risposte, 36 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 11 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 212 totali) 1 2 3 4 5 → Autore Post 7 Aprile 2018 alle 4:14 #551311 andcampPartecipante @andcamp Benvenuti al primo progetto dei Nanetti Sperduti “La strada residenziale”, fase A: le case In pratica bisogna ricreare una di quelle tranquille strade piene di villette e casette che si vedono nei film americani (molte volte si trovano nel New Jersey). Scopo dei partecipanti è creare una casetta ciascuno, comprendente l’edificio, i cancelli etc. gli altri elementi di tipo animale, vegetale, automobili, li vedremo in seguito. Il nanetto dovrà postare qui di seguito un primo rendering e inviare in seguito (vedremo quando con che modalità) il file blend che verrà poi assemblato con gli altri ATTENZIONE: ricordatevi di settare l’unità di misura in metri (a destra nella Properties Window > tab scene > sottotab Units > length ) e creare le case secondo dimensioni reali Scadenza: ci sono due settimane di tempo (tempo necessario per seguire il tutorial più corposo/2,5 ore settimanali) . Scadenza Domenica 22 Aprile ore 24 Modalità di consegna: entro Domenica 22 alle ore 24 dovete aver effettuato una prima consegna, caricando il file.blend nelle risorse del vostro profilo, gestendo i permessi per il download consentendo l’accesso solo al mio alias, avvisandomi poi con messaggio privato (non via chat). il file dovrà avere nome [vostronicknamesenzaspazi].blend una volta che avete caricato in risorse condivise, inviatemi il link del file, altrimenti non lo vedo Nei prossimi 10 giorni circa cercherò di effettuare un primo assemblaggio e un po’ di prove in merito Da Lunedì 23 si comincerà, in un altro thread, la nuova fase di alberi, animali e suppellettili etc. che durerà una settimana, seguita da altre due in cui si realizzeranno altri tipi di oggetti nella stessa scena Per chi me lo chiedeva, non verrà effettuata alcuna valutazione degli elaborati, dato che questo progetto serve per fare in modo che i vari membri della comunità realizzino qualcosa insieme, anche se però nel frattempo allenandosi e cercando di imparare migliorandosi. Se desiderate creare degli elaborati, e avere una valutazione molto approfondita con votazione, consiglio di partecipare ai Contest artistici mensili le case dovranno essere visibili sopratutto dall’alto e dalla strada altezza piano: per semplificarci la vita dire che potremmo fissarla a 3 metri Non si può usare Archimesh, dovete imparare a modellare e ottimizzare tutto Non si useranno textures in questa fase Non si userà materiale vetro in questa fase, come riferimenti vedete le anteprime dei video tutorials Parte dei tutorials sono stati creati per il Blender Render, ma per i materiali potete utilizzare un semplice diffuse per il colore e un glossy, uniti con un mix shader con fac basso Riporto qui prima di tutto 3 serie di tutorials, che partono dal livello base fino a creare una casa simile a quella dei Simpson, poi altri che illustrano altri tipi di case lowpoly. Cercate di personalizzare il più possibile la vostra casetta, perché si differenzi poi nel mucchio (i vicini di casa a volte sono un po’ eccentrici) Una prima casa: Reference: https://www.facebook.com/613504762054424/photos/a.615158035222430.1073741828.613504762054424/1370615603009999/?type=3&theater Curso de blender, ejercicio #4 | Diego Gaona. ejercicio #4.1 ejercicio #4.2 ejercicio #4.3 Casa simile a quella dei Simpson: n01: https://www.youtube.com/watch?v=LW7frPYvOZ4 n02: https://www.youtube.com/watch?v=wP24w2PDn-U n03: https://www.youtube.com/watch?v=9zCQFLw-AHs n04: https://www.youtube.com/watch?v=o_HH8Yt4vyU n05: https://www.youtube.com/watch?v=CnmKdSJ-v3w n06: https://www.youtube.com/watch?v=_p1spdCNf-w n07: https://www.youtube.com/watch?v=3Sev_uVILG0 n08: https://www.youtube.com/watch?v=TFCckVXWHgg n09: https://www.youtube.com/watch?v=SaXgrIaXxt0 n10: https://www.youtube.com/watch?v=bJCUD5Koj8k n11: https://www.youtube.com/watch?v=djStXIuHBgA n12: https://www.youtube.com/watch?v=CJxn-tvLYvg n13: https://www.youtube.com/watch?v=irupjKpIEOw Altri tutorial: low poly house tutorial blender Blender Low Poly Timelapse – Isometric Little house Blender Tutorial: Low Poly House Low Poly Speed Model – Medieval House [BLENDER] [TIMELAPSE] BLENDER Timelapse: Low Poly Simple Building https://www.youtube.com/watch?v=Ta23nNb5HWU Tutorial: Fast simple houses in Blender Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 12:44 #552161 NycotexMembro @enrico-3 Perfetto, dopo pranzo mi metto già a lavoro. Uana domanda, ma deve essere in stile semplice come si vede nei video? C’è uno stile particolare a cui fare riferimento? Oppure ci facciamo guidare dal nostro cuore senza complicarci la vita? Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 13:02 #552163 andcampPartecipante @andcamp Ciao, | ma deve essere in stile semplice come si vede nei video? al momento sì | ci facciamo guidare dal nostro cuore per la personalizzazione sì Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 13:06 #552164 bobolPartecipante @roberto-4 Yesssss Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 13:12 #552165 AlessioPartecipante @alexius91 perfetto, dopo mangiato mi metto subito al lavoro. il collegamento alla pagina FB non funziona. Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 13:39 #552166 andcampPartecipante @andcamp |il collegamento alla pagina FB non funziona. corretto, grazie 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 14:13 #552168 PietroPartecipante @pietro-marchetta Quanto tempo abbiamo? Cosi mi organizzo Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 14:31 #552169 Stefano RomanoMembro @stefano-romano le case dovranno essere fruibili anche dall’interno? Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 15:03 #552171 AlessioPartecipante @alexius91 inizio del lavoro ! Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 15:27 #552175 EmilDellaMembro @mrblond Una prima bozza Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 16:29 #552176 NycotexMembro @enrico-3 Buon Pomeriggio, ecco la mia. Non so se terrò questo concept ma vedrò passo passo come portarlo avanti o trasformarlo/espanderlo. A presto! Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 16:37 #552177 andcampPartecipante @andcamp |Quanto tempo abbiamo? Cosi mi organizzo ci sono due settimane di tempo (tempo necessario per seguire il tutorial più corposo/2,5 ore settimanali) |le case dovranno essere fruibili anche dall’interno? le case dovranno essere visibili sopratutto dall’alto e dalla strada |altezza piano per semplificarci la vita dire che potremmo fissarla a 3 metri |si può usare Archimesh? no, dovete imparare a modellare e ottimizzare tutto |si useranno textures in questa fase no |materiale vetro in questa fase no, come riferimenti vedete le anteprime dei video tutorials Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 16:52 #552178 Niivaedar LeynharPartecipante @niivaedar è possibile fare anche una casa stravagante, cioè con forme non troppo convenzionali? 😛 Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 16:59 #552179 andcampPartecipante @andcamp |è possibile fare anche una casa stravagante, cioè con forme non troppo convenzionali? “i vicini di casa a volte sono un po’ eccentrici”, stravaganti fino ad un certo punto, la casa della famiglia Addams della serie di TV in fin dei conti era normale però le dimensioni “reali” in metri devono essere rispettate Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 17:38 #552182 Stefano RomanoMembro @stefano-romano Anche io ho iniziato a modellare la mia modesta villetta. le dimensioni sono 15 x 8 mt a piano poggiata su un lotto di terreno di 20×25 mt (dimesioni reali). Ho creato i vari componenti separati così da poterli meglio gestire in fase di composizione ed applicazione dei materiali. Per regolarmi meglio con le dimensioni ho utilizzato l’addon measureit. Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 17:48 #552183 Alessandro AbbruzzeseMembro @alessandro-4 Salve, ho visto ora il post.. anni fa stavo modellando la casa degli zii di Harry Potter.. posso riprendere il progetto e ottimizzarlo oppure devo farne uno nuovo? Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 18:01 #552184 Stefano RomanoMembro @stefano-romano Test materiali di base Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 18:09 #552185 andcampPartecipante @andcamp |posso riprendere il progetto e ottimizzarlo oppure devo farne uno nuovo? progetto nuovo vita nuova 🙂 , pensa semmai ad un’altra casa di un altro film/serie Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 18:54 #552186 AlessioPartecipante @alexius91 ecco i miei progressi !! in realtà ho in mente altre modifiche alla struttura della casa Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 19:26 #552188 Andrea GallucciPartecipante @gallo91 Questo il mio lavoro per ora(Mancano porte e finestre)…non sono stato molto pulito quindi probabilmente ripartirò da capo facendo anche una casa leggermente piu piccola…le misure le ho rispettate (l omino presente è 1,70metri) ma forse troppo grande rispetto le vostre ovviamente deve essere pulito vero? il render non lo mostra ma l interno modellando l esterno si è rovinato… Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 19:31 #552189 NycotexMembro @enrico-3 Bene, il lavoro procede. La prima immagine è un wip di mezz’ora dopo il primo upload ma poi ho cercato di cambiare leggermente. Man mano mi sto anche rendendo conto delle proporzioni, possibile dimensioni delle stanze ecc. quindi ho aumentato dimensioni del terreno, disposizione della struttura ecc. Andiamo avanti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 20:10 #552195 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Risolto problema email. Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 20:23 #552199 Stefano RomanoMembro @stefano-romano aggiunto vialetto e colonne e travi per il patio frontale. in preparazione il secondo piano. Effettuare il login per mettere i like 7 Aprile 2018 alle 22:12 #552201 Niivaedar LeynharPartecipante @niivaedar Ho iniziato a lavorare su una casa in stile Pianohouse, ma prima di continuare mi è venuto il dubbio che non vada bene come tipologia. attendo conferma prima di proseguire Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 0:04 #552206 Stefano RomanoMembro @stefano-romano Aggiunto il secondo piano ed il tetto. Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 0:04 #552207 andcampPartecipante @andcamp |Ho iniziato a lavorare su una casa in stile Pianohouse, al momento è meglio mantenersi sul canonico, con qualche piccola variazione Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 0:32 #552209 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Ispirata alla casa dei Simpson, ecco come sta venendo la mia Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 1:14 #552210 Stefano RomanoMembro @stefano-romano aggiunti alcuni dettagli esterni Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 2:15 #552212 Poly Low [Luca Ferro Auditore]Membro @dikajoz Ho incominciato con un paio di ingombri, vediamo cosa ne esce. C&c ben accetti. Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 2:22 #552214 andcampPartecipante @andcamp |Ho incominciato con un paio di ingombri, ingombri? Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 2:30 #552215 Poly Low [Luca Ferro Auditore]Membro @dikajoz Si, ho questo brutto vizio di buttare giù dei cubo, sfere ecc, per avere una prima forma dell’oggetto che voglio creare, successivamente vado al dettaglio, quindi magari i primi render hanno sempre facce che sporgono o che sono un po’ sporche. Con il tempo passa tutto 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 8:08 #552216 EmilDellaMembro @mrblond Buongiorno a tutti. Qui è dove ho lasciato ieri sera. Spero le dimensioni siano coerenti. La casa ha una pianta di circa 12m x 9m, altezza 6m. Nel caso non vadano bene posso modificarla o rifarla, no problem! C’è ancora molto da fare, ma credo di essere a buon punto. Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 9:10 #552217 andcampPartecipante @andcamp |Si, ho questo brutto vizio di buttare giù dei cubo, sfere ecc, per avere una prima forma dell’oggetto che voglio creare, successivamente vado al dettaglio mettili in un altro layer, con l’opzione di modificabilità disattivata una volta che hai costituito con i solidi la forma, e quando hai creato la casa disattivi quel layer Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 12:37 #552227 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Ecco la mia, credo sia finita… 573 vertici Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 12:50 #552230 andcampPartecipante @andcamp |Ecco la mia, credo sia finita… se quella centrale è la porta forse manca qualche gradino per arrivarci 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 13:36 #552233 Marco SantorielloPartecipante @marcosantoriello Intervento provvidenziale and, volevo aggiungere il gradino ma mi è sfuggito di mente alla fine hahah Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 14:29 #552238 bobolPartecipante @roberto-4 cavolo ma voi state costruendo “palazzi” con la velocità della F1 😀 Questa la mia “casetta” Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 15:56 #552241 NycotexMembro @enrico-3 Buona domenica Pomeriggio a tutti. Qui si procede un po’ a rilento, ma le idee cambiano spesso. Oggi mi sono dedicato ad aprire qualche altra porta/finestra al secondo piano e soprattutto a definire lo stile della “ringhiera” che poi ho modificato anche sotto perchè la prima era fin troppo semplice. Il tetto penso sarà tra le ultime cose da fare, voglio prima finire di aprire porte e finestre e soprattutto dedicare un po’ di tempo al retro che al momento mi sembra troppo poco definito rispetto al resto della struttura. Spero vi piaccia, più tardi riprenderò. A presto! Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 16:04 #552242 Vania.DRPartecipante @vania-dr Avrei una domanda, altezza 3m parliamo di un solo piano? perché 3m primo e secondo la vedo difficile xD Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 16:14 #552243 AttiniumMembro @infantitiziano Questa sarebbe la mia casina: semplice semplice 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 16:29 #552244 WildArtWorksPartecipante @wildartworks Vi siete tutti scatenati. Ecco il mio WIP. Fortuna c’è tempo per la consegna finale. Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 17:02 #552245 NobinbergPartecipante @nobinberg Ciao a tutti! Io sono arrivato a questo punto per adesso con la casa, appena decido cosa mettere dall’altro lato inizierò a fare porte, finestre e giardino! 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 17:32 #552247 EmilDellaMembro @mrblond Procedono i lavori 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 18:01 #552249 andcampPartecipante @andcamp |Avrei una domanda, altezza 3m parliamo di un solo piano? perché 3m primo e secondo la vedo difficile xD? per altezza piano si intende altezza di un piano non è stato indicato alcun vincolo sul numero di piani, potrebbero essere anche 1 o 3, non tanti di più altrimenti diventano dei palazzi … e si andrebbe contro il piano regolatore 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 19:15 #552251 Andrea GallucciPartecipante @gallo91 io alla fine l’ho rifatto da capo…molto più ordinato e lowpoly del precedente xD (alcune cose sono ancora da inserire e d fare tutto il retro). Le altezze sono due piani e un po di solaio…american style =) spero possa andare bene Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 19:29 #552252 andcampPartecipante @andcamp forse gli abbaini troppo grandi rispetto al solito. Il primo piano sembra sproporzionato rispetto al piano terra Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 19:41 #552253 Andrea GallucciPartecipante @gallo91 effettivamente avevo calcolato troppo alto il solaio e non era bellissimo, ho abbassato il tutto! 😉 grazie della dritta nel tetto posso gia inserire le tegole o aspetto per ora? =) Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 19:53 #552254 Vania.DRPartecipante @vania-dr Ho iniziato il mio WIP, mancano ancora parecchie cose! Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 20:11 #552255 taleequaleMembro @rosariomarena Ciao a tutti, vi ricorda qualcosa? Effettuare il login per mettere i like 8 Aprile 2018 alle 20:27 #552256 Niivaedar LeynharPartecipante @niivaedar Mi sento un po’ idiota a postare questa cosa dopo tutte queste case tradizionali xD Se fa schifo, posso tranquillamente rifare da capo, ditemelo pure 😛 (ovviamente cose come tegole disallineate etc le correggo, è giusto per essere sicuro di non dover ricominciare da capo prima di continuare) Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 212 totali) 1 2 3 4 5 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso