Community Forum ArtWork Work in Progress My First Head in Blender

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Come da titolo…ecco un’altro mio bel tutorial (nativo per un altro programma) e sviluppato in blender…ci sto ancora lavorando perchè mi sono distaccato su alcuni dettagli.

Come al solito… A voi i consigli/pareri

facewireh.jpg

facez.jpg

Jholen1305189301
    Membro
    @jholen1305189301

Sicuramente non sono la persona più adatta per fare delle critiche, però a me pare un buon lavoro.

Se devo trovare difetto, mi pare che il loop del ciglio non finisca bene, mentre a mesh terminata (senza wire intendo) pare un po’ schiacciata.

Sicuramente un bel lavoro comunque

da quale software provieni?

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

ho iniziato a giugno con 3dsmax … ma la voglia di iniziare insieme a mio fratello e degli amici a proseguire questa strada come LAVORO con la “L” maiuscola mi sta spingendo a imparare programmi open…vedi blender e gimp che utilizzo da pochissimo tempo (ho seguito un paio di videotutorial che non so se posso linkare) e non mi trovo affatto male 😆

Anonimo
    Inattivo
    @

Ma in che senso è un tutorial? i loop del viso da un certo punto sono sbagliati…

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo
    gikkio wrote:
    Ma in che senso è un tutorial?

nel senso che andavo modellando seguendo di pari passo un tutorial per la modellazione di una testa (che non e’ la stessa reference che ho utilizzato)

gikkio wrote:
    i loop del viso da un certo punto sono sbagliati…

sapresti indicarmi quali e darmi qualche dritta?

Anonimo
    Inattivo
    @

Ti ho risposto in PM al messaggio.

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Ed eccomi stamattina …. e credo che questo titolo sia il più corretto:

“ALLA SCOPERTA DELLO SCULPT MODE!!!!!!”

sculptmode.jpg

…inizio ad essere contento dei miei risultati 😀 😆 voglio ancora lavorarci perchè ci sono ancora tanti tanti dettagli da sistemare…e vorrei anche rifare da zero il passaggio in SculptMode (specialmente per ripiazzare gli edge con criterio)…

…piuttosto un modo rapido e veloce per aumentare il numero di poligoni in una mesh? (che non sia ovviamente il LoopCut e inserire ogni singolo loop manualmente)

Anonimo
    Inattivo
    @

suddividi anche se sinceramente non ne vedo il motivo.

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

ho aumentato il numero di poligoni per poter aggiungere qualche dettaglio (per quello che sono riuscito a fare) in sculpt mode…. se avevo qualche alternativa che non sono riuscito a “scoprire” sono sempre con le orecchie ben aperte 😀 🙂 😆

Anonimo
    Inattivo
    @
    salvuzzo wrote:
    ho aumentato il numero di poligoni per poter aggiungere qualche dettaglio (per quello che sono riuscito a fare) in sculpt mode…. se avevo qualche alternativa che non sono riuscito a “scoprire” sono sempre con le orecchie ben aperte 😀 🙂 😆

Devi usare il MULTIRES 😀

non è un alternativa(era il tuo modo ad essere l’alternativa) è il normale modus operandi

leggiti il manuale cuccio! :mrgreen: :mrgreen: altro che 3D per lavoro

scherzo ovviamente

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

ma..ma … 😥 ma io sto studiando…e sono tanto niubbo con tanta voglia di imparare…

comunque apparte lo scherzo… ho gia’ dato un’occhiata ai tutorials che hai linkati nella tua firma, ma…

mi trovo in una situazione critica: sostituire alla svelta il grafico 3D …quindi passare da “apprendista” a “il grafico” dove lavoro e non su quali e quanti tutorials/manuali devo sbattere prima la testa 😥

* corre a cercare “Multires” *

Anonimo
    Inattivo
    @

Dai con il multires non ci sbatti troppo la capa non è difficile 😉

Questo è di Anfeo ti fa capire come usare lo sculpt su la testa

http://vimeo.com/4986114

PS:sono 4 parti.

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

Up … ho continuato a studiare (ho perso un pò di tempo ultimamente perchè qui a lavoro mi son dovuto dedicare ad altro) e son passato ai tutorial di blender 2.5

ecco a voi un link di un piccolo video 🙂

http://www.youtube.com/watch?v=_dApq9FR_0E

come al solito commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti :mrgreen: W BLENDER

agwesh
    Membro
    @agwesh

che cosa sta dicendo? :mrgreen:

Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo
    agwesh wrote:

dice “fa cacare” in onore del mio vecchio “mentore” che ogni cosa che modellavo mi diceva sempre e solo “fa cacare” 😆 🙂

agwesh
    Membro
    @agwesh
    salvuzzo wrote:
    agwesh wrote:

dice “fa cacare” in onore del mio vecchio “mentore” che ogni cosa che modellavo mi diceva sempre e solo “fa cacare” 😆 🙂

allora avevo capito bene !!! 😀 :mrgreen:

Muhaahahahahhahaa…………………………

Come inizio non è male, ci sono cose da aggiustare come le orecchie ma ci puoi lavorare su !!

Anonimo
    Inattivo
    @
    salvuzzo wrote:
    agwesh wrote:

MEGALOL :mrgreen: :mrgreen:

kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

Gikkio ma QuAnTo sei crudele!!

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.