Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Muovere oggetto con path non da frame zero

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Josecci
    Membro
    @peppe

Essenzialmente, la mia domanda è ciò che è scritto nel titolo.

Come faccio a fare in modo che un oggetto che segue un path parta non dal primo frame ma dal frame numero 100, ad esempio?

Provo a spiegare quello che vedo/succede. Il mio oggetto deve seguire un path che ho disegnato io (gli ho associato un path con un constraint). Ora, una volta animato il path, il mio oggetto lo segue tenendo la “velocità” che ho dato alla curva in Properties->Data->Pah Animation->Frames. Il punto difficile sta qui. L’oggetto parte a seguire la curva (quindi si anima) al frame 0, ma io vorrei che partisse, seguendo quella stessa animazione/curva/path, dal frame 100, ad esempio. Come posso fare?
    Grazie a tutti

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

Benvenuto sul forum 🙂
    Hai provato modificando lo start frame nella scheda Render nella sezione Dimensions?

Josecci
    Membro
    @peppe

Si, e l’unica cosa che fa è far partire l’animazione dal punto in cui si sarebbe trovata se fosse stata in quel frame.

Esempio: dal frame 1 al frame 100 il cubo va da (0,0,0) a (30,0,0). Se metto lo start frame a 38, il punto da cui parte il cubo non sarà (0,0,0), ma (11.4,0,0).

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

allora prova a traslare (verso destra ponendo y negativa) la curva dell’animazione nel graph editor

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.