Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Addon e tools › MTree Addon Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da andcamp. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 10 Luglio 2024 alle 16:38 #886990 LallaPartecipante @lalla Ho installato l’addon MTree ma non riesco a spuntarlo. Perchè? Grazie per l’aiuto. La versione di blender è la 4.1, allego screenshot. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2024 alle 19:19 #886991 andcampPartecipante @andcamp Ho provato con la 4.1.1 e la 3.6.5 e dà lo stesso problema. L’add-on è garantito per la 2.93 o superiore, prova con la 2.93 https://download.blender.org/release/ e poi semmai importa con append Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2024 alle 19:24 #886992 andcampPartecipante @andcamp qui lo mostrava con Blender 3.3 Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2024 alle 21:18 #886993 LallaPartecipante @lalla Ok grazie! Come importo con append? Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2024 alle 22:38 #886994 andcampPartecipante @andcamp File > Append, cerchi il file e all’interno cerchi l’oggetto o la collection creata Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2024 alle 11:55 #886998 LallaPartecipante @lalla Grazie! Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2024 alle 10:31 #887017 LallaPartecipante @lalla In blender 4.1 è stato tolto il nodo musgrave, sostituito dal nodo noise texture. Nei tutorial alle volte è richiesto, però, l’uso del nodo musgrave. Come ovviare a questo problema? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2024 alle 17:19 #887019 HarvesterPartecipante @harvester https://developer.blender.org/docs/release_notes/4.1/rendering/#musgrave-texture “””Musgrave Texture Il nodo Musgrave Texture è stato sostituito dal nodo Noise Texture. Le configurazioni dei nodi shader esistenti vengono convertite automaticamente e i rendering risultanti sono identici. L’input Dimensione è sostituito da un input Rugosità, dove Rugosità = power(Lacunarità, -Dimensione). Il valore di input Detail deve essere sottratto di 1 rispetto al vecchio nodo Musgrave Texture. Essendo parte del nodo Noise Texture, le modalità Musgrave ottengono il supporto per l’input Distortion e l’output Color.””” Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2024 alle 23:36 #887021 andcampPartecipante @andcamp Per un esempio pratico guarda anche https://community.blender.it/forums/topic/musgrave-r-i-p/ Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso