Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Modificatore Curve Ricerca per: Taggato: #modificatore #curve #array #catena Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da AssTec. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 31 Maggio 2023 alle 12:55 #878930 AssTecPartecipante @asstec Buongiorno a tutti, dopo molto tempo sono tornato a modellare la moto ed ho provato a fare la catena. Ne ho fatto un elemento che poi ho ripetuto col modificatore Array e distribuito col modificatore Curve. Purtroppo con quest’ultimo il risultato è pessimo. Qualcuno sa dirmi come correggere per ottenere un risultato decente? Grazie Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2023 alle 19:33 #878931 andcampPartecipante @andcamp Buondì, forse è meglio imparentare la catena ad un’armatura e poi curvare l’armatura Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2023 alle 23:44 #878941 AssTecPartecipante @asstec Grazie della risposta. Purtroppo non ho idea di come fare. Hai un link a qualche video? Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2023 alle 11:50 #878943 BersillPartecipante @bersill Ciao, a te https://www.youtube.com/watch?v=5EyLoUdK3To non è la cosa più immediata del mondo e me lo dimentico sempre anch’io. Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2023 alle 11:56 #878944 Enrico GrottoPartecipante @enricogrotto Ciao, Controlla la curva in edit mode, deve avere i parametri impostati come lo screenshot che trovi sotto Nel modificatore curve prova a cambiare l’asse di riferimento Se ancora non risolvi girami il file di blender con catena e curva così te li imposto e ti giro qualche screenshot con la procedura. P.S. quando usi modificatore curve in combinata con array, tieni presente che le tue geometrie dovrebbero essere composte da quad meglio se con subD o comunque con una topologia adatta a deformarsi. Nel caso la deformazione del componente non fosse prevista, ce un altro medoto per realizzare array su curve senza distorcere la geometria. Troppo lungo da descrivere qua, magari se trovo il tempo creo un piccolo tutorial. Ciao! Effettuare il login per mettere i like 1 Giugno 2023 alle 12:23 #878948 AssTecPartecipante @asstec Grazie delle risposte, appena posso me le studierò e cercherò di capire. Per ora ho risolto utilizzando un “Nurbs Circle” per tracciare l’andamento della catena (prima avevo usato “Circle”). Adesso è perfetta (almeno per le mie capacità). Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso