Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    AssTec
    Partecipante
    @asstec

Buongiorno a tutti, dopo molto tempo sono tornato a modellare la moto ed ho provato a fare la catena.

Ne ho fatto un elemento che poi ho ripetuto col modificatore Array e distribuito col modificatore Curve.

Purtroppo con quest’ultimo il risultato è pessimo.

Qualcuno sa dirmi come correggere per ottenere un risultato decente?  Grazie

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

Buondì, forse è meglio imparentare la catena ad un’armatura e poi curvare l’armatura

AssTec
    Partecipante
    @asstec

Grazie della risposta. Purtroppo non ho idea di come fare. Hai un link a qualche video?

Bersill
    Partecipante
    @bersill

Ciao,

a te
    https://www.youtube.com/watch?v=5EyLoUdK3To
    non è la cosa più immediata del mondo e me lo dimentico sempre anch’io.

Enrico Grotto
    Partecipante
    @enricogrottoBIACTAssociatoLP InstructorPRO

Ciao,
    Controlla la curva in edit mode, deve avere i parametri impostati come lo screenshot che trovi sotto

Nel modificatore curve prova a cambiare l’asse di riferimento

Se ancora non risolvi girami il file di blender con catena e curva così te li imposto e ti giro qualche screenshot con la procedura.

P.S. quando usi modificatore curve in combinata con array, tieni presente che le tue geometrie dovrebbero essere composte da quad meglio se con subD o comunque con una topologia adatta a deformarsi. Nel caso la deformazione del componente non fosse prevista, ce un altro medoto per realizzare array su curve senza distorcere la geometria. Troppo lungo da descrivere qua, magari se trovo il tempo creo un piccolo tutorial.

Ciao!

AssTec
    Partecipante
    @asstec

Grazie delle risposte, appena posso me le studierò e cercherò di capire.

Per ora ho risolto utilizzando un “Nurbs Circle” per tracciare l’andamento della catena (prima avevo usato “Circle”).

Adesso è perfetta (almeno per le mie capacità).

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.