Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti › Modificare nome a più mesh contemporaneamente Ricerca per: Taggato: mesh rinominare Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da Xufu. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 24 Febbraio 2025 alle 16:04 #890713 DennyPartecipante @denny051 Salve, Chiedevo se fosse possibile cambiare il nome, rinominare diversi oggetti (mesh) in un solo nome con numero crescente .. Esempio: ho nella mia scena 5 oggetti mesh che si chiamano ” armadietto, scaffale, mensola, banco e sgabello. è possibile selezionarli tutti e 5 e rinominare ad esempio “oggetto” ed avere in automatico tutte e 5 le mesh con lo stesso nome a crescere? esempio: oggetto, oggetto.001, oggetto.002, oggetto.003, oggetto.004 oppure sono obbligato a selezionare uno ad uno e rinominare? Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2025 alle 21:14 #890716 SteamboyPartecipante @divan Ciao, si è possibile farlo! Devi selezionare gli oggetti che vuoi rinominare e invece di premere F2 (cioè rinomina file) devi premere Control F2, ti si aprira un’utility dove hai un sacco di opzioni molto utili per rinominare gli oggetti! Ad esempio, Nuovo nome, oppure solo un prefisso o suffisso! È più facile farlo che spiegarlo, l’utiliity è molto intuitiva! Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2025 alle 21:25 #890719 SteamboyPartecipante @divan Ricorda che per funzionare, dal menù a tendina in alto a destra della suddetta utility devi selezionare la tipologia degli elementi che vuoi rinominare! Ad esempio se vuoi rinominare oggetti seleziona Objects, se invece fossero ossa devi scegliere Bones e cosi via. Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2025 alle 21:44 #890720 DennyPartecipante @denny051 non so come ringraziarti per la tua gentilezza, mi hai illuminato su qualcosa che non sapevo,una delle tante che ancora non sapevo, ma che mi farà risparmiare davvero tanto tempo. grazie grazie e grazie. gentilissimo! Effettuare il login per mettere i like 24 Febbraio 2025 alle 21:53 #890721 DennyPartecipante @denny051 ma forse è da attivare la utility? perchè non apre nessun tool a me Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2025 alle 0:04 #890732 SteamboyPartecipante @divan No non devi attivarla, è sempre stata presente in ogni versione che io sappia! Effettuare il login per mettere i like 25 Febbraio 2025 alle 0:23 #890737 XufuPartecipante @xufu2-0 pure io ricordo cosi Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso