Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti Modificare nome a più mesh contemporaneamente

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Denny
    Partecipante
    @denny051

Salve,

Chiedevo se fosse possibile cambiare il nome, rinominare diversi oggetti (mesh) in un solo nome con numero crescente ..

Esempio:

ho nella mia scena 5 oggetti mesh che si chiamano ” armadietto, scaffale, mensola, banco e sgabello.

è possibile selezionarli tutti e 5 e rinominare ad esempio “oggetto” ed avere in automatico tutte e 5 le mesh con lo stesso nome a crescere? esempio:

oggetto, oggetto.001, oggetto.002, oggetto.003, oggetto.004

oppure sono obbligato a selezionare uno ad uno e rinominare?

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao, si è possibile farlo! Devi  selezionare gli oggetti che vuoi rinominare e invece di premere F2 (cioè rinomina file) devi premere Control F2, ti si aprira un’utility dove hai un sacco di opzioni molto utili per rinominare gli oggetti! Ad esempio, Nuovo nome, oppure solo un prefisso o suffisso! È più facile farlo che spiegarlo, l’utiliity è molto intuitiva!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ricorda che per funzionare, dal menù a tendina in alto a destra della suddetta utility devi selezionare la tipologia degli elementi che vuoi rinominare! Ad esempio se vuoi rinominare  oggetti seleziona  Objects, se invece fossero ossa devi scegliere  Bones e cosi via.

Denny
    Partecipante
    @denny051

non so come ringraziarti per la tua gentilezza, mi hai illuminato su qualcosa che non sapevo,una delle tante che ancora non sapevo, ma che mi farà risparmiare davvero tanto tempo.

grazie grazie e grazie.

gentilissimo!

Denny
    Partecipante
    @denny051

ma forse è da attivare la utility? perchè non apre nessun tool a me

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

No non devi attivarla, è sempre stata presente in ogni versione che io sappia!

Xufu
    Partecipante
    @xufu2-0

pure io ricordo cosi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.