Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni Hardware e tecnologia Modifica di partizioni, aiuto da esperti

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ciao ragazzi. Intanto vi comunico che il nuovo PC è montato e funzionante, e va che è una scheggia! Vi darò i dettagli al più presto.

Però sto ancora lottando per riuscire a mettere il windows 8 attuale con programmi e aggiornamenti sul nuov disco SSD.

La cosa positiva è che ho montato il disco magnetico sul nuovo PC e win 8 è riuscito ad avviarsi anche con il nuovo hardware. Si è aggiornato un attimo e funziona perfettamente. E fin qui tutto bene.

Però ovviamente non ho preso un SSD per bellezza, vorrei metterci su il win8 attuale. Se tanto mi dà  tanto, non dovrebbero esserci problemi a fare il backup del windows di adesso dal disco magnetico a ripristinarlo sull’SSD.

Qui sorge il problema. Quando gli dico di fare il backup del sistema mi dice che deve farlo anche della partizione che contiene windows XP, il che fa lievitare la dimensione del backup.

Se non ho capito male il fatto sta che la partizione di XP è quella attiva, come potete vedere dall’immagine che posto. Non so se dipenda anche che è una partizione di sistema.

Ho già  provato una volta a formattare una partizione del genere e la cosa non andò a buon fine, quindi non lo rifarò.

Chiedo quindi, che modo c’è di far diventare la partizione di win8 quella attiva in modo che possa essere backuppata da sola senza dipendere da quella di XP? Vorrei levarmelo di torno una volta per tutte!

Spero ci sia un modo di farlo senza rischi di perdere anche win8 sul magnetico, il che sarebbe la tragedia.

Spero capiate la situazione delle partizioni dall’immagine che posto. Il disco 0 è il magnetico, l’uno l’SSD.

Grazie!

P.S. quando installai win 8 c’era già  l’XP, per quello che la stiuazione attuale è così.

https://community.blender.it/uploads/monthly_12_2014/post-1616-0-55117300-1418557293.jpg

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.