Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Modello uomo per Game Ricerca per: Taggato: Game, Maione, Passariello Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Alessandro Passariello. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 20 Novembre 2016 alle 21:30 #510199 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Salve a tutti, ricomincio finalmente dopo tanto tempo a modellare. Sono stato un po impegnato ed ora riparto (sperando di ricordare Blender) realizzando un modello di uomo per un progetto che mi piacerebbe partisse presto (non anticipo nulla)…. Il modello sarà realizzato seguendo un disegno coperto da copyright di Giudo Maione, un disegnatore professionista che ringrazio per la partecipazione al progetto. 20 Novembre 2016 alle 21:44 #510200 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Inizio subito con mettere l’immagine su un piano…. mi aiuta nel seguire l’immagine. Non uso particolari tecniche per mettere l’immagine sul piano… esiste la possibilità di mettere, grazie ad un addon, un’immagine direttamente su un piano….. io uso sempre la tecnica classica … un po più lunga ma mi permette di non perdere le colpi (allenamento mentale) 😉 20 Novembre 2016 alle 21:59 #510201 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Fatto questo inserisco un singolo poligono (piano) che userò per estrudere tutte le facce che comporranno il modello. Come si può notare ho postato il poligono su un lato del disegno, ho poi appoggiato il cursore 3d sullo spigolo estremo interno e poi ho cambiato il pivot point della faccia con riferimento al cursore 3d stesso. (il cursore 3d ha una potenza inaudita in queste cose… posso usarlo per piazzare oggetti nella scena, cambiare il centro agli oggetti indirizzando lo stesso usando il cursore 3d ecc ecc). Successivamente uso il modificatore Mirror per creare un oggetto del tutto simile alla faccia che ho introdotto ma riflessa e che si modifica di riflesso ad ogni modifiche che apporto alla sua gemella speculare. 20 Novembre 2016 alle 22:26 #510203 andcampModeratore @andcamp più che muscoloso, mi sembra che braccia e mani siano troppo grandi rispetto al resto del corpo. Come minimo dovrebbe avere un torace più grande 20 Novembre 2016 alle 22:28 #510204 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Proseguo con la modellazione….. ho iniziato seguendo in piano il disegno…. poi ho allontanato le facce create ed ho iniziato la curvatura….. 20 Novembre 2016 alle 22:29 #510205 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello più che muscoloso, mi sembra che braccia e mani siano troppo grandi rispetto al resto del corpo. Come minimo dovrebbe avere un torace più grande Cercherò di proporzionare 21 Novembre 2016 alle 11:33 #510221 Stefano RomanoMembro @stefano-romano Seguo , non vedo l’ora di averlo tra le mani per creare una demo giocabile 😀 21 Novembre 2016 alle 21:52 #510251 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Continuo ad estrudere spigoli e fondere vertici. Cerco di dare una prima forma e proporzione ma saranno tantissimi i movimenti che dovrò fare per ottenere ogni cosa nella posizione giusta. Una cosa a cui dovrò fare molta attenzione deve essere il numero di poligoni….. 21 Novembre 2016 alle 22:52 #510256 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Un piccolo esperimento…. ho appiccicato la texture del disegno…. 22 Novembre 2016 alle 13:44 #510266 Cristina DucciPartecipante @crisdu Molto bene, ma mi chiedevo: perchè non utilizzare mesh di base (e poi scolpirle ed adattarle) prese da Makehuman o dall’addon Manuel Bastioni Lab? 22 Novembre 2016 alle 18:10 #510282 Alessandro PassarielloPartecipante @alessandro-passariello Per diversi motivi…. modello perchè mi piace tanto farlo; è un personaggio lowpoly per un game; perchè altrimenti non posso spiegare i passaggi… 😉 Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso