Taggato: 

Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #529450
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    stavo pensando a come realizzare una trivella tipo questa

     

    #529453
    Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociato

    Controlla il link all’immagine di riferimento perchè non è visibile.

    #529455
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    |Controlla il link all’immagine di riferimento perchè non è visibile.

    è sempre il problema http vs. https
    l’ho caricata io

    #529456
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    prova a realizzarla cilindricamente e poi la schiacci

    sempre con screw etc.

    #529457
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    sai a che trasmissione rai apparteneva?

    #529463
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    non saprei nemmeno cos’è, ho trovato l’immagine simile a quello che mi serve e l’ho postata

    ho provato a fare un cilindro, farci un solco e poi ruotarlo sezione per sezione ma non esce bene

    #529467
    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833
    • Guarda su youtube come fare una vite il procedimento è lo stesso
    #529474
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    |ho provato a fare un cilindro, farci un solco e poi ruotarlo sezione per sezione ma non esce bene

    cilindricamente nel senso che usi screw come cilindro e poi usi il lattice per deformare come vuoi

    #529495
    Alberto8833
    Partecipante
    @alberto8833

    Ci ho provato anche io e mi è uscita così

    ti allego il file

    https://drive.google.com/file/d/0BwEH2NdEBG0sZkJ5SFpHY2xrUkU/view?usp=sharing

    #530044
    akuma78
    Membro
    @akuma78

    che ne dici di questa?

    vanno sistemati gli ngone però potrebbe essere un inizio:

    #530159
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    eeee ma siete troppo bravi!!!!!

    #530389
    akuma78
    Membro
    @akuma78

    guarda ho riprovato a farlo senza applicare boolean, questo è il risultato (senza alcun modificatore)

    #530390
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    un sacco di modi per realizzare una trivella, potremmo farne un contest…. Grazie ragazzi

    #573492
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    Ok… e questa è la trivella che ho realizzato…

    #573503
    Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociato

    Hmmm, più che una trivella sembra un cuneo che difficilmente potrà asportare materiale con un incavo così minuto. Ma se a te piace vai così.

    #573515
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    beh, mi serviva per questo:

    http://www.parmadaily.it/wp-content/uploads/FotoArticolo/Senza-titolo-1215.jpg

    #573516
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    da sistemare la punta probabilmente

    #573517
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    La punta è un bel problema, i vertici arrivano tutti sfalsati e non risulta mai buona come speravo, fortunatamente i missili perforanti di Jeeg sono sempre in movimento e quindi non si noterà… eh eh eh

    #573518
    Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociato

    Ah, ecco, ora ha un senso.

    #573519
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    ma selezionando i loops intermedi nella punta, scalandoli con il proportional editing non riesci a trasformarla nella punta desiderata?

    #573521
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    dovrei provare ma tenete conto che c’è ancora attivo il modificatore SubSurf, se lo applico e ci lavoro sicuramente si sistema, devo solo vedere se mi conviene una cosa o l’altra. Voi che dite, Subsurf applicato o no?

    #573522
    akuma78
    Membro
    @akuma78

    c’ è una differenza tra le due trivelle mostrate, la prima ha un passo variabile la seconda (quella del JEEG) passo costante.

    Per le prove che ho fatto proverei ad evitare subsurf, come nel mio ultimo esempio.

    #573543
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    avevo fatto le trivelle a passo costante ma quando fai l’animazione facendole ruotare, non si nota il movimento (ovviamente) dai primi test con quella postata poco sopra invece si vede bene la rotazione.

    #573732
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    OK OK, trivelle posizionate nel modello di Jeeg, ci stan proprio bene e pure le punte, secondo il mio parere, sono adeguate… ora dovrò preparare un test animazione… vediamo.

Stai visualizzando 24 post - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.