Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Modellazione Pikachu Taggato: Pikachu, sculpt Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da dpassaggio. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post dpassaggioPartecipante @dpassaggio 21 Dicembre 2020 alle 16:35 #837675 Dopo aver definito una forma base primitiva, ho deciso di aprire un bel Work in Progress, visto che comunque la lavorazione richiederà qualche giorno, e soprattutto anche per poter rendermi conto dei miglioramenti nelle varie fasi 😀 Ho iniziato tutto reperendo un disegno ortogonale (anche di pessima fattura da internet) per avere un idea base sulla forma quindi dopo aver centrato l’immagine di riferimento sia frontalmente che lateralmente, ho inserito una bella Uv Sfere per iniziare dalla testa inizialmente avevo iniziato a tirare la mesh per formare le orecchie, ma mi sono reso conto che mi avrebbe portato un bel pò di rogne in fase di sculpt per il dettaglio, quindi semplicemente ho riappianato la mesh e ho inserito una bella curva con un mirror; poi sono andato avanti aggiungendo un’altra sfera per il body, e duplicando le orecchie e modificandole ho creato la base per le zampette alte, stessa curva (senza mirror) duplicata per fare la coda, in seguito l’ho trasformata in mesh e iniziato a modellare in sculpt andcampPartecipante @andcamp 21 Dicembre 2020 alle 16:56 #837680 i cerchiolini rossi sulle guance penso siano solo colori non rientranze dpassaggioPartecipante @dpassaggio 21 Dicembre 2020 alle 18:02 #837682 Vero, si al momento le ho scavate per segnarmi i punti dove inserirli, forse alla fine comunque aggiungerò un leggero rialzo, devo dare un occhiata a qualche frame del film in 3d per vedere come l’hanno modellato i Pro hihih dpassaggioPartecipante @dpassaggio 22 Dicembre 2020 alle 17:04 #837781 Ragá sto incontrando un problema fastidiosissimo, avendo la tavoletta grafica in ufficio sto scolpendo col mouse, e sto incontrando una problematica con la rotazione dei pennelli, nello specifico nello scolpire le superfici in verticale mi trovo il pennello che si posiziona non sulla faccia ma sull’asse X, avete soluzioni ? 🙂 dpassaggioPartecipante @dpassaggio 22 Dicembre 2020 alle 22:25 #837820 Nessuno ha una soluzione ? 😥 andcampPartecipante @andcamp 23 Dicembre 2020 alle 8:41 #837879 nelle impostazioni del pennello non c’è niente a riguardo? ChIP_83Partecipante @chip83 23 Dicembre 2020 alle 9:14 #837881 prova a selezionare l’oggetto e fare ctrl+A ed applica le varie trasformazioni (in questo caso scale) dpassaggioPartecipante @dpassaggio 23 Dicembre 2020 alle 9:28 #837883 @andcamp, nada ho provato tutte le impostazioni ma non cambiava nulla; @ChIP_83 grazie per il suggerimento ctrl+A, scale , e si è risolto dpassaggioPartecipante @dpassaggio 23 Dicembre 2020 alle 10:01 #837886 Ok, mi sembra stia iniziando a diventare gradevole Aster85Membro @aster85 23 Dicembre 2020 alle 11:56 #837982 Carino! Avevo un portachiavi a forma di Pikachu anni fa nella stessa identica posa! Arrotonderei le orecchie (sono più a punta se guardi le immagini del cartone) ed accorcerei il naso. Per il resto bisogna sicuramente aggiungere dettagli ma è un work in progress, continua così :+1: dpassaggioPartecipante @dpassaggio 23 Dicembre 2020 alle 14:53 #838014 @Aster85 grazie per i suggerimenti 🙂 Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso