Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Modellazione da immagine in scala di grigi Ricerca per: Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da simone03031986. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post 3 Aprile 2015 alle 12:15 #22528 simone03031986Membro @simone03031986 Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto. Io utilizzo SolidWorks e , ormai di rado, Rhinoceros (versione 2…) Vorrei sapere se c’è la possibilità di modellare una superficie sulla base di un’immagine in bianco e nero. Provengo da Rhinoceros, dove questa funzione era implementata: si importava appunto un’immagine in scala di grigi, si impostavano i parametri di variazione e si otteneva una superficie con dossi e bassorilievi ma non c’era la possibilità di avvolgere questa funzione, per esempio, attorno ad un cilindro. In pratica è circa quello che si fa in un rendering con il displacemente, solamente che io voglio la forma modellata e non soltanto un effetto visibile soltanto in render Vi riporto qualche immagine del mio caso: 1)Questo è il particolare a cui vorrei applicare il displacement, soltanto nella zona azzurra 2)Questa è la texture 3)Questo è quello che ho ottenuto in Rhinoceros, applicabile soltanto sul piano Si può fare in Blender? Magari c’è un metodo diverso per ottenere la stessa cosa? Vi ringrazio… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso