Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Modellazione auto e modifica con Blender per il processo di stampa 3D

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    christianmlr
    Partecipante
    @christianmlr

Ciao a tutti,

ho scariato il modello dell’auto da 3dmodel.org (STL);

utilizzando Blender, dovrei creare una scocca per la carrozzeria dell’auto in scala 1/43.

Finora ho:

• Regolato le dimensioni (per ottenere una lunghezza target di 100 mm)
    • Chiuso il foro inferiore

Ora ho bisogno di qualche consiglio su come procedere e trovare il modo migliore per velocizzare questo progetto.

L’obiettivo è la stampa 3D e voglio separare alcune parti (ad esempio, fari, spoiler, flap, finestrini) per utilizzare materiali e colori diversi.

Per questo motivo, devo creare una scocca dell’auto con uno spessore di circa 3–4 mm (minimo) e maggiore dove possibile (ad esempio, sul fondo dell’auto devo creare una scanalatura rettangolare per il montaggio della parte inferiore).

Ho già utilizzato tutte le funzioni di pulizia della mesh (merge by distance, fill holes, ecc.), ma usando il modificatore Solidify non riesco a ottenere uno spessore uniforme di 3 mm ovunque.

Inoltre, quando applico Solidify/spessore, il sistema genera molti problemi (come strane formazioni di bordi).

Ho bisogno di superfici pulite per ottenere buone parti stampate in 3D, quindi questo approccio non sta funzionando bene.

Cosa ne pensate?

Qual è il modo migliore per farlo in Blender?

Per favore, aiutatemi.

Credo che alcuni di voi abbiano già avviato progetti partendo da file STL scaricati da 3dmodel.org.

Grazie mille!

christianmlr
    Partecipante
    @christianmlr

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.