Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › modeling time lapse pt.1 e pt.2 Ricerca per: Questo topic ha 21 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 12 mesi fa da FilippoX. Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Autore Post 3 Dicembre 2010 alle 15:39 #3283 waafPartecipante @waaf modellazione poligonale pre sculpt http://vimeo.com/17431431 la modellazione non è topologicamente giusta al 100%, visto che poi verrà scolpito e retopoizzato ^^ sculpt http://vimeo.com/17554503 Allora, fino al liv. 5 di suddivisioni ho usato la build per le sculpt per linux. Il liv. 6 (7,5 M di poligoni) ho dovuto attivarlo da XP. Purtroppo la build epr lo sculpt viaggia molto meglio in XP. Anche se alla fine ha crashato al rendering ^^ manca inoltre la penultima parte del video, che si è fottuta 🙁 ma comunque era solo l’applicaizone della texture della pelle. Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2010 alle 15:57 #72864 agweshMembro @agwesh bel video, bravo bravo !! Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2010 alle 16:27 #72865 Lux87Membro @lux87 Wow grazie per averlo condiviso! non vedo l’ora di vedere il video dello sculpt! Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2010 alle 16:39 #72866 alekkMembro @alekk Cavolo! Complimenti! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Dicembre 2010 alle 18:15 #72867 FilippoXMembro @filippox davvero davvero ottimo 😀 aspetto lo sculpt anche belle canzoni 😎 Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2010 alle 15:24 #72868 waafPartecipante @waaf Grazie Ragazzi! @Filippo: m/ Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2010 alle 17:45 #72869 BernardoMembro @sdados bello!! attendo il resto del lavoro!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2010 alle 18:28 #72870 EgoMembro @ego Grande waaf! 😀 p.s. le reference dove le hai prese? p.p.s. ottima scelta per la musica 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2010 alle 18:46 #72871 waafPartecipante @waaf Egooo….mi chiedi di svelare uno dei miei preziosissimi segreti… potrei farlo, ma dopo dovrei ucciderti!!! 😎 ecco qua… http://www.characterdesigns.com/ Effettuare il login per mettere i like 4 Dicembre 2010 alle 23:30 #72872 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics Sei un pazzo….. Sei un mostro…. In poche parole complimenti, e non solo per i metallica di sottofondo , che hanno favorito la scorrevolezza del video, ma anche per quel bel lavoro che hai tirato fuori …. Complimentoniii… 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2010 alle 10:23 #72873 GillanPartecipante @gillan bravo! sai già quanto apprezzo il tuo lavoro quindi evito un post solo di complimenti, anche se è incredibile quanti pochi errori tu faccia durante la modellazione ( ma quanto è durata davvero la modellazione?). vedendo il video mi venivano in mente 10.000 correzioni da fare ( orecchie troppo piccole e troppo dietro, zigomi poco accennati, narici poco definite, mento troppo morbido etc,) anche se poi tutto sembra a posto naturalmente come hai già detto la topologia non è precisa, anche se bastava davvero poco per renderla buona ( maschera degli occhi e del muso) in questo senso pensavo al mio modo di lavorare che mi porta a partire da una mesh topologicamente perfetta e poi spostare i vertici e le facce per ricalcare il modello, andare di sculpt , e avere comunque una mesh già ben topologizzata e unwrappata. mi verrebbe voglia di fare anche io un timelapse solo per metterci sotto la mia playlist hard rock ’70 Effettuare il login per mettere i like 5 Dicembre 2010 alle 10:55 #72874 waafPartecipante @waaf ari grazie a tutti. @ gillan: il time lapse è 6 volte più veloce…comunque circa 2 ore e 30 min. Diciamo che il mio interesse princopale è stato quello di avere pochi triangoli. Definendo ulteriormente la mesh, per esempio creando le narici (ci ho anche pensato un attimo nel video, si dovrebbe vedere) o aggiustando la topologia del mento, avrei appesantito troppo la mesh…Già così sono fuori dagli standard, che vorrebbero una base mesh mooolto più approssimativa! allora la faccio io nel prossimo sullo sculpt? Gillan, credo che qualsiasi cosa tu faccia sia sempre gradita da tutti! Sempre! Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2010 alle 13:47 #72875 waafPartecipante @waaf in prima pagina la seconda parte…ora viene il bello…retopo, shading e particles…sob… P.S.: per questi ultimi passaggi sicuramente ci meterò parecchio, perchè non ho avuto modo di usarli prima nella 2.5.. Effettuare il login per mettere i like 7 Dicembre 2010 alle 14:34 #72876 AnfeoMembro @anfeo Molto bella la seconda parte, come ti sei trovato con lo sculpt? Ho visto che per fare le borse sotto gli occhi hai sperimentato parecchio. P.S. alla fine quando crasha l’ultimo render era meglio se lo tagliavi :D. Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2010 alle 20:55 #72877 waafPartecipante @waaf Anfeo, non è che mi sia trovato al massimo…lo trovo molto impreciso…ed inoltre la build per linux ha 1000mila bugs…tipo che con la tablet a volte non mi fa selezionare il tool necessario, oppure che in alcuni casi col crease fa dei buchi sulla mesh…boh… proprio per questo non l’ho tagliato…non mi andava giù che in winzozz funzionasse meglio che in linux ^^ Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2010 alle 22:27 #72878 andcampPartecipante @andcamp per quanto riguarda i tempi, quanto c’hai messo per la prima e per la seconda parte? Effettuare il login per mettere i like 8 Dicembre 2010 alle 22:43 #72879 FilippoXMembro @filippox fantastico il Crash, è venuto davvero bene, ma…se userai il retopo perché hai fato tutti quei particolari?? Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2010 alle 8:24 #72880 waafPartecipante @waaf Grazie Fili’…l’importante era quello 🙂 Mah, normalmente si fa il retopo proprio per quello, per avere una mesh con una densità medio-bassa, da usare con normal map. però, elucubrando (colto, eh!!!) un po’ …visto che ora il multires è un modificatore, si può evitare tranquillamente tale passaggio, o no? Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2010 alle 8:54 #72881 BernardoMembro @sdados beh io non sono certamente esperto in materia, però di solito faccio il modello con la densità finale che voglio e la topologia corretta, poi ci metto il multires, scolpisco e bakerizzo le normali. Tanto come hai notato il multires è un modificatore, quindi una volta che lo hai scolpito a risoluzione X puoi tornare fino a 0. Se non hai modificato troppo la forma della mesh, puoi anche fare una copia del modello e bakerizzare direttamente normali e quant’altro dal modello hipoly a quello lowpoly Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2010 alle 9:13 #72882 waafPartecipante @waaf sì, questo era fino alla 2.49. ora il dubbio che mi ha fatto venire filippo è questo. se non devo animare, quindi non ho bisogno di particolare velocità nel rendering dei fotogrammi, non posso usare direttamente il modello col multires? Senza usare normal maps bakerizzate? Unwrappo direttamente il modello, lo texturizzo, e poi quando fa il rendering usa la mesh col multiress a palla… Effettuare il login per mettere i like 9 Dicembre 2010 alle 9:48 #72883 BernardoMembro @sdados ah beh se non hai problemi di poligoni certo che puoi fare così, tanto per unwrappare non dovrebbe essere un problema finchè non applichi il modificatore multires! Effettuare il login per mettere i like 10 Dicembre 2010 alle 16:01 #72884 FilippoXMembro @filippox giusto giusto Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso