Community Forum ArtWork Work in Progress modeling reel 2010

  • Questo topic ha 20 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
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  • #16526
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    Salve pipol, della serie a volte riappaiono, sono qui per linkarvi il mio demoreel riguardante la modellazione. E` un reel abbastanza semplice e realizzato nei pochi ritagli di tempo, inoltre, non mi sono preoccupato di curare in modo approfondito gli shaders e il lighting visto che e` un discorso a parte.

    Ho pensato di postarlo qui perche in tutti i modelli presenti Blender ha dato il suo pesante contributo.

    Spero vi piaccia!

    >>>>REEL<<<<

    Se volete seguirmi vedere altra roba potete qui c'e` il mio blog che sto cercando di aggiornare il piu frequentemente possibile 🙂

    #187814
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    Ottimo!!!

    #187815
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Bellissimi lavori, complimenti. 🙂

    #187816
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    ma la prima armatura/robot l'hai scolpita e retopata, oppure è direttamente lavoro poligonale?

    #187817
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    WoW!Complimentoni! 😀

    come va la situazione in giappone?

    -S-

    #187818
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    Max.. questa è roba seria 😉

    #187819
    Valerio
    Membro
    @valerio

    uffa…io proprio non capisco, non so dove sbattere la testa e non ci riesco…ma come diavolo fate a renderizzare il wire del modello in questi filmati?

    PS bella roba…la scena finale di Venezia…invidia….

    #187820
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    GRAZIE innanzi tutto 🙂

    Visto che, nonostante la mia bassissima presenza sul forum, mi avete accolto calorosamente vi do un po di info:

    I modelli sono circa meta su base lavorativa e meta su base personale, piu precisamente, il primo robottone e` un progetto personale, come anche l'altra armatura quella con dentro il manichino nero per intenderci. Mentre tutto il resto e` roba che ho usato per lavoro almeno in parte, nel senso che poi una volta a casa ci ho rimesso mano su per renderla come piaceva a me.

    I modelli sono stati realizzati tutti almeno in parte in blender:

    modello 1 (armatura 1): base mesh in blender >> sculpt in ZB >>> retopo in blender e render in Zbrush.

    modello 2 (ragazza): modello in blender >>> dettagli in zbrush >>> render zbrush

    modello 3 (demone): base mesh in blender >>> sculpt in zbrush >>> retopo in blender >>> render in zbrush + realtime di blender

    modello4 (armatura 2): 100% blender

    modello 5 (busto ragazza): speed sculpt in zbrush >>> retopo in blender >>> realtime di blender

    modello 6 e 7 (architettura): modelli in blender >>> render in vray.

    Qua alla fine tutto bene cmq 🙂 grazie per l'interessamento 🙂

    #187821
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    valerio i wire sono dei render direttamente dalla viewport 😉

    #187822
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    Mi ricordo di averne seguiti alcuni, Grandi Lavori Max! complimenti! 😉 🙂

    #187823
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Complimenti Max, molto ben fatto.

    #187824
    Anonimo
    Inattivo
    @

    pollice su appena ho visto la prima immagine

    BRAU! Quanto tempo ti ha preso il tutto?

    #187825
    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx

    Grazie ancora!

    beh diciamo che i modelli sono da 2 anni fa fino a fine 2010, nei ritagli di tempo poi ho semplicemente renderizzato dei turntable e li ho montati insieme. fine. eheh

    #187826
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    very complimeti… direi che sei un asso!!!! 😎

    #187827
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Ma come si realizza il turntable di vertici e wire?

    #187828
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    credo che, se non ci sono delle funzioni particolari nel software di montaggio, occorre avere le 2 immagini, quella del render e quella wire con canale alpha e quindi si sovrappongono….

    #187829
    Qwerty
    Membro
    @qwerty

    Ma per fare l'animazione servono un bel po' di immagini icon_e_confused.gif

    #187830
    joystx
    Membro
    @joystx_1305189229

    bravissimo. ma mettici un poco di musica sotto che fa compagnia alla visione.

    #187831
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    Grazie MmAaXx!

    #187832
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    beh dipende da quanto lungo vuoi l'effetto, ovviamente maggiore è la lunghezza maggiore è il numero di immagini….

    un altro sistema (come ripeto sempre che non ci siano software che abbiano particolari applicazioni) è quello di realizzare 2 mesh, una completa ed una con una parte in wire e quindi sostituire una all'altra in un determinato punto del rendering…

    #187833
    Anonimo
    Inattivo
    @

    quoto Joystx con un bel pezzo è da incorniciare.

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