Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Mi presento Ricerca per: Taggato: Presentazione Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 20 Settembre 2020 alle 11:36 #829824 Giovanni BertagnaMembro @giovannibertagna Buongiorno, mi chiamo Giovanni e sono un neofita alle prime armi con Blender. Ogni tanto ci provavo a fare piccole ma poi sospendevo tutto senza mai andare avanti. Questa volta mi sono deciso ad impegnarmi sul serio perché utilizzo da tempo un software BIM per la professione ma i risultati render sono più che accettabili per la richiesta di autorizzazioni ma non esaltano il cliente. In questi giorni ho provato ad esportare dal programma BIM in formato .obj e importare su Blender aggiungendo qualche fonte luminosa e utilizzando il motore Cycles (in modo “così com’è”) il risultato era già sicuramente migliore 🙂 Perciò sono qui per imparare e grazie per avermi accettato. Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2020 alle 16:56 #829839 iulian_lusPartecipante @iulianlus dai un’occhiata a questo addon adatto per importare ed esportare .ifc https://blenderbim.org/ Effettuare il login per mettere i like 20 Settembre 2020 alle 17:23 #829840 jhskfaaafMembro @nn81 benvenuto omonimo ^^ Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2020 alle 10:48 #829849 Giovanni BertagnaMembro @giovannibertagna @ulian_lus L’ho installato sabato ma mi da dei problemi nel caricare il file .ifc. Devo verificare la compatibilità con le varie versioni dei file .ifc e quanto esportato da Archline.xp. Anche se la progettazione continuo a farla su Archline.xp e Blender vorrei utilizzarlo per comporre scene e rendering. Ti faccio sapere, quasi conterraneo 😉 Effettuare il login per mettere i like 21 Settembre 2020 alle 13:00 #829854 iulian_lusPartecipante @iulianlus Se hai bisogno di una mano o di un consiglio, no