Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Giovanni Bertagna
    Membro
    @giovannibertagnaAssociato

Buongiorno,
    mi chiamo Giovanni e sono un neofita alle prime armi con Blender. Ogni tanto ci provavo a fare piccole ma poi sospendevo tutto senza mai andare avanti.

Questa volta mi sono deciso ad impegnarmi sul serio perché utilizzo da tempo un software BIM per la professione ma i risultati render sono più che accettabili per la richiesta di autorizzazioni ma non esaltano il cliente.

In questi giorni ho provato ad esportare dal programma BIM in formato .obj e importare su Blender aggiungendo qualche fonte luminosa e utilizzando il motore Cycles (in modo “così com’è”) il risultato era già sicuramente migliore 🙂

Perciò sono qui per imparare e grazie per avermi accettato.

iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    dai un’occhiata a questo addon adatto per importare ed esportare .ifc

https://blenderbim.org/

jhskfaaaf
    Membro
    @nn81

benvenuto omonimo ^^

Giovanni Bertagna
    Membro
    @giovannibertagnaAssociato

@ulian_lus L’ho installato sabato ma mi da dei problemi nel caricare il file .ifc.
    Devo verificare la compatibilità con le varie versioni dei file .ifc e quanto esportato da Archline.xp.
    Anche se la progettazione continuo a farla su Archline.xp e Blender vorrei utilizzarlo per comporre scene e rendering.

Ti faccio sapere, quasi conterraneo 😉

iulian_lus
    Partecipante
    @iulianlus
    Se hai bisogno di una mano o di un consiglio, non esitare a scrivermi.
    Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociatoModeratore

Benvenuto Giovanni nel Forum di Blender Italia.

Silvana
    Partecipante
    @silvana

Buona sera a tutti, sono una nuova arrivata. Da pochissimo sto cercando di conoscere blender ed essendo abituata a lavorare con il revit ho provato ad installare blender Bim per importare gli .ifc. Il problema è che non riesco proprio ad installare l’add_ons, mi segnala un errore quando abilito l’applicazione. potete aiutarmi? grazie a tutti

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

@silvana crea una discussione nella sezione apposita, specificando anche la versione di Blender e l’errore riscontrato

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.