Community Forum ArtWork Work in Progress Mi presento

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Salve a tutti, sono Lell. Alcuni mi conoscono già , gli amici di Blender-Tutorial 😉 . Ho deciso di iscrivermi anche a questo forum per poter avere più riferimenti e conoscenze su questo programma, che forse mi salverà  la vita! (non in senso stretto ovviamente).

E’ già  da un po’ che conosco Blender (circa 7 mesi). Come presentazione vi posto il lavoro che ho realizzato per il contest storico sulla battaglia di Azio. Qui il topic su Blender-Tutorial http://www.blender-tutorial.com/forum/v … 5c27480ac5

renderdef3.th.jpg

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

ciao, t’ho seguito su bt a salti e bocconi … ma non avevo visto il ‘finale’ 😀

e devo dire che è davvero una bella immagine, bella atmosfera …

l’unica cosa che non mi convince è la resa sulla collinetta … cioè a destra dove sono le barche mi piace , ma sulla collinetta pur essendo tutto curato nel minimo dettaglio mi da l’idea quasi di videogioco …

penso dipenda in parte dalla vegetazione che manca di un’ombreggiatura più marcata (o forse l’ao?) … al mio occhio appare tipo oblivion … comunque so abbastanza ciecato 😀

saluti

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ho capito cosa intendi. Forse le erbe non sono abbastanza fitte. L’AO infatti non l’ho usato, perchè sui cespugli mi alzava il tempo di rendering all’inverosimile. Ho preferito creare luce ambientale con una hemi un po’ colorata, e devo dire che la differenza c’è, ma non è così determinante. Intanto grazie!

ilario
    Membro
    @ilario

Non so se sei ancora in tempo…

E’ un lavorone complimenti ma ci sono due tre cose che non lo spingono…

quoto giampz_ l’illuminazione è poca…o aumenti l’energy dell’AO, oppure inserisci qualche altro punto luce una lamp senza ray…poi gioca con il Dof è piatta la scena…

se non vuoi renderizzare senza AO prova ad usare una luce Hemi ben settata

http://video.tiscali.it/canali/truveo/1 … 61391.html

http://wbs.nsf.tc/tutorial/tutorial_dof_e.html

sfocherei il tavolo e lascerei dal tavolo in poi nitido…

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

E’ già  senza AO e con una hemi per la luce del cielo. Però se dite che la parte in ombra è troppo in ombra, provo a cambiare qualche impostazione. Il mio intento era di far risaltare le parti illuminate. Comunque una prova la posso fare. Per quanto riguarda la sfocatura non saprei, la trovo una tecnica un po’ troppo utilizzata per creare facili effetti. Preferisco lasciare nitidi i dettagli. Comunque grazie dei commenti. 🙂

wildlux
    Membro
    @wildlux

A me piace come scena e tutto,si sembra una video gioco :mrgreen:

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Sì, ma un videogioco fatto bene! :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.