Community Forum ArtWork Work in Progress mettere in posa

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869372

    ad ogni contest mi viene sempre più frequente il dover mettere in posa le figure e spesso hanno più oggetti o componenti. tipo una figura vestita dovrà avere associata all’armatura sia l sagoma che il vestito poi ci potranno essere anche componenti Interni (occhi ) ed esterni (torcia)

    in questo ultimo contest pero ho notato una difficolta a far gestire all’armatura l’istanza gruppo … e sto facendo prove per l’ossatura di Rex che risulta molto snodato e modulare … non capisco perche ogni volta che metto in edit mode la mesh questa mi fa cambi di posizione repentini

    in ultimo quando cerco di cambiare colore ai pesi la mesh mi si deforma — questi sono alcune delle problematiche che sono sorte durante questo contest non so perche la versione per Mac abbia questi .. li vogliamo chiamare bug ?  non so non posso confrontarmi perche pochi usano Mac.  e a quanto pare gli sviluppatori usano linux e anche se Mac OS ha un kernel fatto in parte con linux bsd  non viene considerato molto.  nel prossimo futuro apple ha promesso il Metal 3   che ci porterà 3d e giochi tripla aaa sul Mac.  con performance molto elevate.  ma se i revisionatori di blender non si danno una svegliata. … spero che non accadano solo a me … queste cose. — altrimenti mi dovrò iscrivere al forum di blender org e segnalare queste stranezze.  il Mac è nuovo. gira bene con tutto.  speriamo si decida a funzionare bene anche con blender.

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869375

    ho provato a fare questo cubetto e metterlo in posa e fino a quando si usa una mesh grande rigga   ma quando il soggetto e dislocato in più parti cominciano le dolenti note

    per collegare l’armatura uso il metodo contrl p e metto pesi automatici ma a volte questo nel menu non appare … ho provato con altri menu ma poi non si muove

    comunque approfondirò questo capitolo perche sempre più spesso capita di mettere in posa  ed e molto più fluido farlo con l’armatura che muovendo staticamente il soggetto

    fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato
    #869376

    penso che dovrò approfondire ulteriormente con il corso animazione .. purtroppo il tempo va diviso tra gli impegni.  ma se non risolvo poi non consegno

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.