Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Metodo di lavoro Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 1 Agosto 2011 alle 17:30 #16896 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ciao ragazzi, sono nuovo, il mio nome e francesco.. vi spiego quello che sono, in poche righe.. sono un programmatore web, ma nel mio percorso scolastico ho usato molto RHINOCEROS e ho fatto 2 stage usando BLENDER.. adesso per l' azienda per cui lavoro si presenta la possibilità di lavorare anche facendo 3D di progetti d' arredamento… ora sapete che l arredamento è molto sinuoso .. quindi si presta molto la PROGETTAZIONE NURBS, per smussi, ancoli curvi ecc.. cosa difficilissima fare estrusione per estrusione.. ora vorrei sapere ,,, un professionista come lavora?? trovandosi nel mio caso, lavorerebbe con un programma specifico NURBS e quindi dettagliato (come rhinoceros) per poi esportare?.. o userebbe anche solo BLENDER?… ho dato un occhiata alle opzioni NURBS che ha blender, sono molto lontane dalla progettazione nurbs vera e propia di Rhino…. che mi consigliate? mi affido a voi per proseguire 🙂 Effettuare il login per mettere i like 1 Agosto 2011 alle 17:51 #191796 BernardoMembro @sdados effettivamente a quanto so blender è carente nella modellazione con le nurbs rispetto ad altri applicativi. Tuttavia ho visto lavori di rendering di interni fatti con blender, dove la modellazione era di ottimo livello nonostante questa mancanza. Comunque non ti so fare un comparativo tra i due tipi di modellazione poichè non ho mai usato molto altri programmi al di fuori di blender e quindi non conosco le reali potenzialità della modellazione con le nurbs, fatta con strumenti adeguati… A mio avviso però, entro certi limiti come sempre conta chi usa il soft, più che il soft stesso… la sezione per la presentazione però