Community Forum ArtWork Work in Progress meteorite

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da dawidh.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    sardu
    Membro
    @sardu

qualche consiglio per renderlo più realistico?

http://www.4shared.com/video/TQj388Yi/e … _0250.html

Alfier
    Membro
    @alfier

Come tutti i casi in cui bisogna ricreare qualcosa presente nel mondo reale, il miglior aiuto è un reference. In altre parole osserva una scena simile e trai da solo le conclusioni su cosa si può aggiungere e cosa si deve levare.

A colpo d’occhio direi che per rendere più realistico il tutto bisognerebbe differenziare la palette cromatica tra le varie fasi che attraversa il fumo (giallo incandescente attorno l’oggetto, arancio-giallo scuro subito dopo, nero in coda). Aumentare anche la quantità  di particellare della scia non farebbe male credo 😛

dawidh
    Partecipante
    @dawidh

io aggiugerei alla scena un pò di luce in più.

i frammenti li farei incandescenti magari con l’uso dei nodi

sardu
    Membro
    @sardu

i frammenti sono fatti con explode e quindi parti della mesh, non saprei come colorarli

dawidh
    Partecipante
    @dawidh

e se provi ad usare i render layer? su un layer meteorite e frammenti con materiale normale sull’altro il meteorite coperto da un piano only shadow e i frammenti incandescenti, poi unisci il tutto con i nodi aggiungendo un directional blur ai frammenti incandescenti. Almeno credo 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.