Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Metal Slug Super Vehicle Ricerca per: Questo topic ha 27 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Autore Post 29 Marzo 2011 alle 13:01 #3747 rly?Membro @rly Salve a tutti! Sono un nuovo utente di questo forum e e questo è il mio primo post. è da 4 mesetti che ormai uso blender e forse è venuta l’ora di mostrare qualche lavoretto 😆 Veniamo al punto. Questo è il mio ultimissimo lavoro, il carro armato di metal slug rivisitato in chiave realistica 🙂 Per ora sono indeciso se inserirlo in una scena più grande o iniziare qualche altro progetto. A voi 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2011 alle 13:10 #77176 GameraPartecipante @ciocioneschi ei complimenti davvero, bel lavoro, 4 mesi che usi blender, ma qualcuno in più che fai 3d “supongo” 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2011 alle 13:10 #77177 AnonimoInattivo @ Be un topic di presentazione con annesso un lavoro è sempre ben accetto! 🙂 Da 36enne non posso che commuovermi per il tank di Metal Slug 😥 Riguardo le critiche, per qualche mese di utilizzo mi sembra che tu abbia già un ottima mano per la modellazione, quindi hai un margine di miglioramento decisamente alto, cosa da non sottovalutare 😉 Parli di lavoro finito ma in realtà , nonostante il lavoro in effetti sia ben fatto hai toccato solo una parte di quello che dovresti fare non hai ancora lavorato su : – Dettagli di modellazione, il dettaglio è limitato solo ad alcune zone che tank la parte davanti manca di dettaglio rispetto al resto. – TExturing, fondamentale sopratutto per questi lavori una fase di texturing accuratissima, painting di ruggine decalcomanie etc.etc.etc. c’è davvero molto. – GLi shaders dei materiali sembrano un pò troppo simili – L’illuminazione va implementata. Non ti dico questo perchè non mi paice il modello…anzi..lo dico perchè a mio parere è un’ottima base per un lavoro eccellente…. Visto che sai modellare già abbastanza bene, prima o poi dovrai affrontare anche tutti i i campi sopra citati per migliorare i tuoi lavori…sempre se non hai già esperienza con altro soft 😉 giacchè io direi di continuare anche perchè son curioso Ancora benvenuto tra noi 🙂 seguo Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2011 alle 13:18 #77178 EgoMembro @ego Essendo un gioco sviluppato 2D con grafica toon, secondo me il modello va fin troppo bene 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2011 alle 13:26 #77179 rly?Membro @rly i soli 4 mesi di blender in realtà sono il mio piccolo “curriculum-3d”. Prima di allora il nulla assoluto 🙂 Tornando a bomba sul modello: Sulla pochezza delle texture purtroppo devo ammettere la mia inesperienza totale con programmi grafici 2d… solo ora inizio a prendere pratica con gimp 😮 Mi sono voluto attenere il più possibile alle immagini di riferimento che ho trovato sulla rete e credo che la parte della modellazione sia finita.., Questo poi dipende da cosa intendi per dettaglio 🙂 L’illuminazione è assente proprio perchè mi interessava solo vedere bene il modello. Grazie delle critiche comunque 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2011 alle 13:30 #77180 GameraPartecipante @ciocioneschi bhè complimenti, 4 mesi che fai 3d, “quoto gikkio per i preziosi consigli” ma dopotutto penso che io in soli 4 mesi non sarei riuscito a fare di meglio “anzi”, tempo al tempo e complimenti anche per la pulizia del modello Effettuare il login per mettere i like 29 Marzo 2011 alle 15:15 #77181 Soft House GraphicsMembro @soft-house-graphics a me sembrano un po’ troppo pochi…. quale sistema numerico hai usato per esprimere i tuoi 112 anni di esperienza…ahahah 😀 bellissimo lavoro … vorrei allegarti delle frasi tipo: -Rocket launcher -huhuhohhuhhuo -Lasergun…. ahah bellissimo lavoro … complimonti Effettuare il login per mettere i like 2 Aprile 2011 alle 10:15 #77182 ifilgoodMembro @ifilgood Complimenti… Per essere 4 mesi sei lanciatissimo 😯 Effettuare il login per mettere i like 4 Aprile 2011 alle 8:06 #77183 MmAaXxMembro @mmaaxx davvero una modellazione pulita 🙂 complimenti 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Aprile 2011 alle 20:38 #77184 waafPartecipante @waaf Bravo!!! Ora finiscilo. Textures e materiali! Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 10:14 #77185 rly?Membro @rly dopo che un mio amico mi ha dato qualche dritta su gimp ho provato a dare un effetto “fango” al carro. che ne pensate? qualche consiglio? Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 10:26 #77186 andcampModeratore @andcamp effetto fango o effetto cacao? Il fango e' più incrostante ed è misto ad erba, zolle tc. Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 10:43 #77187 GameraPartecipante @ciocioneschi sembra ruggine 😉 occhio, quando un veicolo cammina schizza il fango, motivo per cui si dovrebbero vedere degli schizzi Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 11:33 #77188 rly?Membro @rly è vero, sembra molto più cacao/ruggine che altro avete consigli su come fare di meglio? Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 11:42 #77189 GameraPartecipante @ciocioneschi 'rly?' wrote: è vero, sembra molto più cacao/ruggine che altro avete consigli su come fare di meglio? tò [attachment=4106:4190393extremeautofuori.jpg] ti consiglio mappe di specular e bump a gò gò!! oltre che a seguire la logica di come il fango possa schizzare e sporcare un veicolo in movimento! In pratica nel tuo rendering hai assegnato stessa specularità sia al fango che alla lamiera e sembrano un tuttuno quasi cacao come dice andcamp Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 13:14 #77190 GameraPartecipante @ciocioneschi ho buttato giù un esempio di fango incrostato “asciugato sulla lamiera del veicolo” niente di sepciale, ma per rendere l'iedea “render in blender 2.57 stabile” il fango liquido schizza, immagina un auto in velocità che passa su di una pozzanghera di fango liquido, oppure il peso di un carro che passa sull'urto di una buca piena di fango “schizza essendo liquido o semiliquido” sporcando di gocce la lamiera. ho utilizzato per il fango una mappa ricavata dal terreno, una mappa di specular per la lamiera enfatizzando le parti raschiate “lasciando intravedere la lamiera nuda e cruda che specula, mentre per il fango oramai asciutto ed incrostato solo una mappa di bump. l'effetto schizzo l'ho ricavato utilizzando questa immagine che allego nel canale alpha in gimp bucando la lamiera e lasciando intravedere il terreno sotto, ho fuso i layer ottenendo cosi la mappa di diffusione l'effetto rilievo del fango sarà maggiore nella zona concentrata dell'impatto del veicolo con il fango, mentre la parte delle gocce avrà meno rilievo poichè coinciderà con lo spruzzo ecco il bump Per le texture che ho sito puoi reperirle di qui le ho usate io – per lo splash http://www.cgtextures.com/textures.php?t=browse&q=10252 – per la lamiera http://www.cgtextures.com/textures.php?t=browse&q=169 – per il terreno http://www.cgtextures.com/textures.php?t=browse&q=43024 Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 13:56 #77191 rly?Membro @rly grazie mille per la dritta! ora proverò a usare il tuo metodo. prima di leggerlo stavo provando altri metodi e ho ricavato quello che potrebbe essere fango “vivo”, cioè ancora fresco. lo posto comunque così mi date un parere magari Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 14:00 #77192 GameraPartecipante @ciocioneschi va meglio.. ma non è in quel modo che schizza, ed occhio al bump, maggiore nella parte di immpatto e minore “nullo” nella parte degli schizzi, sembrerà più reale Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 14:33 #77193 andcampModeratore @andcamp meglio … forse un colore meno rossiccio, qui sembra che abbia tirato sotto qualcuno 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 14:49 #77194 AnonimoInattivo @ molto meglio vero. PS: se vuoi puoi usare anche allega immagini del forum per allegare velocemente..lo trovi in basso a SX quando componi il messaggio 😉 Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 19:17 #77195 SeregostMembro @seregost Molto meglio si, devi comunque differenziare i materiali secondo me una mappa specular non basta, con il node editor potresti ottenere degli ottimi risultati Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 19:57 #77196 rly?Membro @rly ennesima prova. la colormap è sempre artigianale, a mio parere da un effetto più vivo. ho messo inoltre sia spec che bump map. https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2200-0-20482700-1302811024.png Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 20:32 #77197 AnfeoMembro @anfeo Molto meglio complimenti Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 20:59 #77198 EgoMembro @ego Bello 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 0:59 #77199 AnonimoInattivo @ si c'è troppa gravità sull'asse Z però ci sei NETTAMENTE ottimo lavoro! bravo! Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 6:49 #77200 andcampModeratore @andcamp meglio 🙂 Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2011 alle 14:38 #77201 rly?Membro @rly penso (spero) di aver completato la texturizzazione della parte di sotto a voi https://community.blender.it/uploads/monthly_04_2011/post-2200-0-68273300-1303137439.png Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2011 alle 15:22 #77202 AnonimoInattivo @ Ottimo lavoro migliorato molto Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso