Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Mesh sparisce quando applico il boolean

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • AshWill
    Partecipante
    @ashwill
    #853008

    Ciao a tutti ragazzi,

    sto andando un po’ alla scoperta dei vari modificatori, e sto riscontrando un problema con il boolean, spero qualcuno possa aiutarmi.

    Come esercitazione sto costruendo una cucina, e sto modellando il lavabo. Quando però provo ad applicare il boolean sul mobile di supporto, la mesh a cui lo applico…scompare.

    Ho provato a fare un po’ di tentativi leggendo qua e là nel forum ricalcolando le normali, applicando scala e quant’altro, ma il risultato non cambia.

    Per capire dunque l’inghippo, ho iniziato a fare una prova passo per passo, ricominciando a modellare il lavabo dall’inizio, ma poggiandolo su una mesh a cui è già applicato il boolean, così da capire quando si verifica l’inghippo.

    Ebbene come potete vedere dalle immagine, che spero siano abbastanza chiare, la mesh scompare nei seguenti casi: quando vado a effettuare un taglio esterno alla mesh (capitato involontariamente, ma ho così notato che si verificava la cosa) e quando vado a compiere un estrusione della faccia superiore.

    Qualcuno mi saprebbe dire a cosa sia dovuto ciò? e , soprattutto, come posso fare per risolvere?

    Grazie a tutti in anticipo

    P.S. Giusto per completezza, per chi volesse suggerirmi “vie alternative”, dato che sono alle prime armi e sto “sperimentando” i modificatori, ho provato a fare la stessa cosa partendo da un plane e aggiungendo il solidify: il risultato col boolean però è lo stesso, appena vado a fare l’estrusione

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.