Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › materiali zbrush in blender Ricerca per: Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da GIUSEPPED. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 28 Settembre 2011 alle 17:55 #17200 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu apro una discussione giusto perchè uso il materiale argilla nello sculpt di blender,a parte la nostalgia di zbrush è più adatto allo sculpt di un materiale base,incuriosito ho fatto un po di prove di render su blender con vari materiali.alcune di queste con ombre attivate altre shadeless.mi chiedevo se secondo voi (che ne masticate più di me!!) sono abbastanza plausibili da poter essere usate nei render finali. [attachment=5786:matzbrush.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8740-0-59129400-1317232472.jpg Effettuare il login per mettere i like 28 Settembre 2011 alle 18:25 #194997 GameraPartecipante @ciocioneschi si GIUSEPPED, secondo me si, io adopero questa tecnica per le still finali, chiaramente ci sta in gioco anche la post,in photoshop, bisogna stare attenti però nella scelta degli shader con attenzione, altrimenti si vedo troppo il discostamento fake tra un materiale e l'altro che possiedono riflessioni di enviroment differenti. Ottimi da utilizzare gli shader “vedi quello nero che ricrea specularità ” da compositare perlappunto proprio come specular layer in una still 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Settembre 2011 alle 12:39 #194998 GIUSEPPEDMembro @giuseppedelogu grazie della risposta G4m3r4,sei un creativo del rendering :), ma fai render separati che poi fondi su photoshop? ho provato anche a sovrapporre 2 o più materiali in varie modalità con risultati per me interessanti.cmq grazie ancora della dritta. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso