Community Forum ArtWork Work in Progress materiali zbrush in blender

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    GIUSEPPED
    Membro
    @giuseppedelogu

apro una discussione giusto perchè uso il materiale argilla nello sculpt di blender,a parte la nostalgia di zbrush è più adatto allo sculpt di un materiale base,incuriosito ho fatto un po di prove di render su blender con vari materiali.alcune di queste con ombre attivate altre shadeless.mi chiedevo se secondo voi (che ne masticate più di me!!) sono abbastanza plausibili da poter essere usate nei render finali.

[attachment=5786:matzbrush.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8740-0-59129400-1317232472.jpg

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

si GIUSEPPED, secondo me si, io adopero questa tecnica per le still finali, chiaramente ci sta in gioco anche la post,in photoshop, bisogna stare attenti però nella scelta degli shader con attenzione, altrimenti si vedo troppo il discostamento fake tra un materiale e l'altro che possiedono riflessioni di enviroment differenti.

Ottimi da utilizzare gli shader “vedi quello nero che ricrea specularità ” da compositare perlappunto proprio come specular layer in una still 😉

GIUSEPPED
    Membro
    @giuseppedelogu

grazie della risposta G4m3r4,sei un creativo del rendering :), ma fai render separati che poi fondi su photoshop? ho provato anche a sovrapporre 2 o più materiali in varie modalità  con risultati per me interessanti.cmq grazie ancora della dritta.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.