Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide illuminazione, nodi e rendering material in node editor con insanebump

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  • nevarim
    Membro
    @mauro-2
    #500511

    ciao a tutti

    sto usando insanebump con blender, ho capito come inserire nel materiale le normalmaps, ma per la specular, l’ambient occlusion e il displacement non riesco a trovare le informazioni corrette o sono frammentarie

    qualcuno sa come mettere in node editor i vari compenenti del materiale?

    grazie

    Mauro

    nevarim
    Membro
    @mauro-2
    #500513

    trovato la risposta su youtube

    spiega chiaramente che settaggi usare

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #500514

    Ciao, per la specular viene naturale abbinarlo con il glossy, come la texture classica con il diffuse, il displacement con il modificatore displacement (o anche nel displacement del Material Output, dipende dai casi) .
    La texture ambient occlusion è forse la più ambigua, nel senso che c’è il nodo ambient occlusion (e potresti metterla in ingresso a questo nodo e poi combinarllo con un altro shader), ma potresti metterla anche come in ingresso ad un diffuse in combinazione con un altro diffuse

    nevarim
    Membro
    @mauro-2
    #500574

    grazie dell’aiuto 🙂

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