Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide illuminazione, nodi e rendering › material in node editor con insanebump Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da nevarim. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post nevarimMembro @mauro-2 27 Agosto 2016 alle 9:55 #500511 ciao a tutti sto usando insanebump con blender, ho capito come inserire nel materiale le normalmaps, ma per la specular, l’ambient occlusion e il displacement non riesco a trovare le informazioni corrette o sono frammentarie qualcuno sa come mettere in node editor i vari compenenti del materiale? grazie Mauro nevarimMembro @mauro-2 27 Agosto 2016 alle 11:17 #500513 trovato la risposta su youtube spiega chiaramente che settaggi usare andcampModeratore @andcamp 27 Agosto 2016 alle 11:21 #500514 Ciao, per la specular viene naturale abbinarlo con il glossy, come la texture classica con il diffuse, il displacement con il modificatore displacement (o anche nel displacement del Material Output, dipende dai casi) . La texture ambient occlusion è forse la più ambigua, nel senso che c’è il nodo ambient occlusion (e potresti metterla in ingresso a questo nodo e poi combinarllo con un altro shader), ma potresti metterla anche come in ingresso ad un diffuse in combinazione con un altro diffuse nevarimMembro @mauro-2 29 Agosto 2016 alle 8:30 #500574 grazie dell’aiuto 🙂 Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso