• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Anfeo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Seregost
    Membro
    @seregost

Software free per la creazione di texture a partire da mappe procedurali. Molto potente ma la curva di apprendimento è abbastanza ripida, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione delle mappe procedurali.

MaPZone Editor

Anonimo
    Inattivo
    @

grazie Seregost.

Da una parte è ottimo perchè con i nodini 2d si può ottenere quello che si vuole, dall’altra è negativo perche io personalmente preferisco usare PS o GIMP per creare la base della mappa poi magari modificabile con il soft.

Comunque è fatto molto bene da quel poco che ho potuto vedere

Seregost
    Membro
    @seregost

Il suo più grande pregio è che hai automaticamente textures seamless, un punto a sfavore è che non hai immagini superiori ai 2048px

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Altra cosa negativa è la difficoltà  d’uso. E’ davvero difficile riuscire a districarsi fra tutte le opzioni e incastrare correttamente i vari nodi. Però questo è anche alla base della sua potenza, che ti permette di ottenere davvero qualcunque risultato!C’è da studiare duro!

Bernardo
    Membro
    @sdados

concordo… ho avuto un impatto non felice con questo programma, però mi pare che abbia ottime funzionalità  e soprattutto è free, e a caval donato… 😀

comunque l’avevo già  segnalato qualche topic sotto, ma non c’era un thread apposito, quindi magari ora è più visibile! 🙂

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Quando lo usavo non ho mai creato niente da zero. Essendo la libreria ben fornita, quando ti serve una texture conviene aprire una di quelle esistenti e provare a pacioccare con qualche parametro e vedere che effetti cambiano.

Di solito cambiavo giusto colore e toglievo qualche nodo che non volevo, poi basta imparare a scalare e il gioco è fatto.

C’è un tutorial che mostra come creare una texture precisa con disegni controllati (quella del case del PC mi pare), ma quel programma non è fatto per quello, usatelo solo per ricavarvi delle mappe seamless.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.