Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › Mapzone Ricerca per: Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Anfeo. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 5 Novembre 2010 alle 11:09 #3158 SeregostMembro @seregost Software free per la creazione di texture a partire da mappe procedurali. Molto potente ma la curva di apprendimento è abbastanza ripida, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione delle mappe procedurali. MaPZone Editor Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2010 alle 11:21 #71653 AnonimoInattivo @ grazie Seregost. Da una parte è ottimo perchè con i nodini 2d si può ottenere quello che si vuole, dall’altra è negativo perche io personalmente preferisco usare PS o GIMP per creare la base della mappa poi magari modificabile con il soft. Comunque è fatto molto bene da quel poco che ho potuto vedere Effettuare il login per mettere i like 5 Novembre 2010 alle 20:47 #71654 SeregostMembro @seregost Il suo più grande pregio è che hai automaticamente textures seamless, un punto a sfavore è che non hai immagini superiori ai 2048px Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2010 alle 20:52 #71655 LeleDaRevineMembro @lell Altra cosa negativa è la difficoltà d’uso. E’ davvero difficile riuscire a districarsi fra tutte le opzioni e incastrare correttamente i vari nodi. Però questo è anche alla base della sua potenza, che ti permette di ottenere davvero qualcunque risultato!C’è da studiare duro! Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2010 alle 23:10 #71656 BernardoMembro @sdados concordo… ho avuto un impatto non felice con questo programma, però mi pare che abbia ottime funzionalità e soprattutto è free, e a caval donato… 😀 comunque l’avevo già segnalato qualche topic sotto, ma non c’era un thread apposito, quindi magari ora è più visibile! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 18 Novembre 2010 alle 23:22 #71657 AnfeoMembro @anfeo Quando lo usavo non ho mai creato niente da zero. Essendo la libreria ben fornita, quando ti serve una texture conviene aprire una di quelle esistenti e provare a pacioccare con qualche parametro e vedere che effetti cambiano. Di solito cambiavo giusto colore e toglievo qualche nodo che non volevo, poi basta imparare a scalare e il gioco è fatto. C’è un tutorial che mostra come creare una texture precisa con disegni controllati (quella del case del PC mi pare), ma quel programma non è fatto per quello, usatelo solo per ricavarvi delle mappe seamless. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso