• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
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  • #2813
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Una prima prova un po’ seria con sculptris. Diciamo che ho imparato l’uso dei vari strumenti. Quello che manca ora è l’arte! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573287,2207.jpg

    #67755
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Ora devi passare ai dettagli 😀

    #67756
    Anonimo
    Inattivo
    @

    be c’è poco da dettagliare…:D la lumaca è quella..devi solo mettergli una text a rombi e simulare la viscosità ….bella!

    #67757
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    anfeo wrote:
    Ora devi passare ai dettagli 😀

    In effetti ci sono dei dettagli da aggiungere, ovvero tutti i bozzi e le rugosità . Gikkio, sarebbe un controsenso fare i dettagli con una texture su un modello fatto con lo sculpt, visto che lo sculpt serve proprio per fare le normal map! :mrgreen: Ora penso di aver capito una cosa su sculptris, per cui dovrei risucire a fare le rugosità .

    #67758
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    la normal map va bene se lo retopizzi prima di aggiungerla, altrimenti che senso avrebbe ricavare una normal map da uno sculpt e poi ripiazzarcela sopra?

    A proposito, sapete niente del retopo nella 2.5?

    #67759
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    No infatti, non ha senso se poi non devi riutilizzare il modello low poly del mollusco!

    #67760
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ma senza sbattimenti vari è una cosa che può fare in 2 minuti con un paio di procedurali sul materiale, tutto qui.

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