Community Forum ArtWork Work in Progress [LOWPOLY] "Oh no! Il Kraken"

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore

Ciao a tutti,

come da precedente discussione facebook posto l’ultimo render della mia ultime “opera”.

Posto come WIP perchè non mi gusta al 100 % la luce.

Vi posto l’ultimo render più lo screen del posizionamento delle luci.

Enjoy!

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

potresti anche fare gli spruzzi di fuoriuscita del Kraken low poly 🙂

in effetti il Kraken si presta male con il buio/luce del faro che potresti creare con o una volumetrica o spot lights oppure addirittura con un solido lowpoly trasparente con dentro un faretto

L’idea degli spruzzini non è male e la implemento.

Per quanto riguarda le luci, provo i 3 effetti separatamente e vediamo.

Per la volumetrica intendi proprio sopra? Perchè nell’esempio, ne ho usate 3, però non come dici tu. Puoi essere più preciso?

Anche per quanto riguarda il solito lowpoly con all’interno un faretto. Dici da posizionare sopra il kraken?

Ti ringrazio intanto per i preziosi consigli!

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociatoModeratore

le luci dei faretti (una sola) non devono essere anche sopra, ma provenire solo dal faro. Per il resto al massimo puoi aggiungere una tenue luce ambientale world, così tanto per far vedere anche il resto del paesaggio e/o simulare un po’ di crepuscolo.
    Purtroppo hai scelto una scena non proprio banale dal punto di vista dell’illuminazione, in quanto vorresti far vedere troppe cose, sia dell’ambiente che del protagonista principale, optando però per un’ambientazione notturna di scarsa visibilità

Anonimo
    Inattivo
    @

A me gusta il parecchio. Lo stile low poly RICERCATO (e non come scusa quando non si sa fare 3D), mi piace parecchio e questo è proprio il prima caso.

Dunque, sei già a buon punto vedo e visto che è un wip e non un lavoro finito mi spingo oltre.

Il low ha il vantaggio di essere leggero, dunque se tu cerchi un rendering di una scena chiudere il tuo “piccolo mondo” in un quadrato non è che abbia tanto senso.

A questo punto ti prendi tutta la tua bella camera e lo spazio a disposizione, e crei ancora spaziando, dando dettaglio (da intendersi non come dettaglio alla mesh ma proprio al tuo mondo), ci sono tantissime cose che puoi aggiungere. Facilmente, e senza il pericolo di appesantire la scena.

Se invece vuoi fare qualcosa di differente, non so, potresti pensare di creare per esempio qualcosa di più ricercato. Non so se hai presente le bottiglie con le mini navi dentro (scusa non so come si chiamano), o qualcosa che sia più “motivato” rispetto a quel “recinto” di scena.

Io per divertirmi e visto che sta uscendo bene, toglierei quella cornice ed amplierei il mio mondo. Chessò un bel castello low poly sul mare, o bo, c’è tantissimo trovi spunto anche in rete.

Per la luce direi di non preoccuparti, ora hai su una luce provvisoria, che comunque ti permette di lavorare, essendo tutto fumettoso e stile clay, non dovendo usare text credo, potrai tranquillamente calibrare tutto alla fine. I vantaggi del low poly. Bello a me piace molto come sta venendo anche la palette è interessante.

Cristina Ducci
    Partecipante
    @crisduAssociato

Ciao, è veramente un modello carino.

Penso che, come dice Gikkio, si potrebbe arricchire con particolari gustosi e inaspettati, chessò qualche altro animale acquatico o qualche uccello o altro. Anche io toglierei il recinto e lavorerei sulla trasparenza dell’acqua.

Good job! 🙂

Beh grazie davvero! Mi fa piacere che in qualche modo possa avervi fatto sorridere o riflettere!

Per la prima volta non volevo spingermi troppo oltre, avendo il vizio di riempire troppo la scena e invece..TAC, mi tocca sacrificarmi!! 😀

Aggiungerò sicuramente qualcosa, amplierò il mondo eliminando il recinto, e cercherò di migliorare l’acqua, magari studiandomi un qualche nodo di cycle, che proprio non vuole venire! 😀

Grazie per i preziosi consigli!!! ^__^

Anonimo
    Inattivo
    @

Facci vedere come continua, posta degli UP nel tuo Work in Progress. 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.