Community Forum ArtWork Work in Progress Low poly base human

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    zuck
    Membro
    @zuck

Salve a tutti, volevo mostrarvi un modello low-poly (1034 quads, quindi circa 2060 triangoli) che ho realizzato per fare da base a tutti i personaggi umani che mi serviranno nella realizzazione di un videogioco:

lowpolyhuman.th.png

Ai due estremi si vedono le versioni “front” e “back” con subdivide applicato.

Commenti, suggerimenti o critiche? 🙂

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Se saranno tutti uomini penso potrebbe andare bene, altrimenti dovresti farlo ancora più generico.

zuck
    Membro
    @zuck

In questo caso solo uomini. Se dovessero esserci personaggi femminili penso che realizzerò un’altra “base mesh” per il gentil sesso 😉

riky70
    Partecipante
    @riky70

interessante, semplice ma di effetto, direi che è un buon risultato visto il basso numero di vertici… 😉

zuck
    Membro
    @zuck

Piccolo aggiornamento: ho aggiunto i dettagli del viso, le orecchie, l’interno-bocca e ho ripulito la mesh in diversi punti. Il risultato è incoraggiante: 1094 quads in totale (quindi circa 2200 triangoli).

Non contento ho pensato di aggiungere già  i tagli per l’UV-mapping e di riggarlo usando una versione modificata dello scheletro umanoide fornito con Blender 2.5.

In sostanza, un modello che può essere usato sia low-poly per il realtime sia high-poly (infatti l’intera mesh è costituita esclusivamente da quadrati, il che permette un effetto migliore con il subsurf e/o lo sculpting).

Alcuni screenshots:

th.1fe6547b96.jpg

th.e2aeb8bc08.jpg

zuck
    Membro
    @zuck

Se qualcuno è interessato, ho pubblicato la mesh su BlendSwap:

http://www.blendswap.com/animals/mammal … -poly-man/

dipi
    Membro
    @dipi

Complimenti per l’ottimo lavoro e per averlo pubblicato! Se hai intenzione di realizzare un videogioco sono curioso di seguirlo…

zuck
    Membro
    @zuck

Il progetto è già  incominciato e si basa sull’engine Panda 3D.

Ho aperto un thread sui loro forum con lo stato di avanzamento dei lavori (per ora molto embrionale):

http://www.panda3d.org/phpbb2/viewtopic.php?t=8459

Grazie per i complimenti 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.