Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Loghetto Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da Gamera. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 28 Maggio 2010 alle 18:33 #2595 SandroPMembro @sandrop Piccolo divertimento di grafica…render con Blender e poi Photoshoppete… ciao ciao -S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573194,6334.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573194,7886.jpg Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 19:09 #64745 LeleDaRevineMembro @lell Bel lavoro! Le parti più chiare sulle lettere è questione di specularità ? O sono ramps? Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 19:12 #64746 andcampPartecipante @andcamp l’idea e’ buona, ma il logo mi sembra sia troppo staccato rispetto al resto (forse a causa del contorno bianco?) lo so che sembra economicamente (in termini anche di tempo) assurdo, ma forse era meglio cercare di fare tutto in 3D Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 19:13 #64747 SandroPMembro @sandrop Grazie… Le parti più chiare sono specular…colorata di giallo 😀 Grazie del commento andcamp…ma l’ effetto è voluto…e sinceramente invece penso non abbia proprio senso fare tutto in 3D…il lavoro era proprio quello di prendere una scritta 3D e creare della grafica intorno… ho preso spunto da questo tutorial… http://www.adobetutorialz.com/articles/ … omposition ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 19:33 #64748 andcampPartecipante @andcamp tieni conto che pero’ nel tutorial e’ enfatizzata “l’esplosione” che dovrebbe lanciare la scritta verso lo spettatore, quindi l’armonia dell’opera sta proprio nel rimarcare il distacco, qui invece lo sfondo dietro non si presenta in modo altrettanto chiaro in tal senso Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 19:58 #64749 LeleDaRevineMembro @lell andcamp wrote: tieni conto che pero’ nel tutorial e’ enfatizzata “l’esplosione” che dovrebbe lanciare la scritta verso lo spettatore, quindi l’armonia dell’opera sta proprio nel rimarcare il distacco, qui invece lo sfondo dietro non si presenta in modo altrettanto chiaro in tal senso Sai che in qualche modo penso abbia ragione. Infatti anche a me fa un effetto di voler guardare quello che c’è dietro al scritta, proprio perchè la scritta è molto distaccata visivamente. Ma non saprei come risolvere… Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 20:30 #64750 SandroPMembro @sandrop non so che dire se non prendere atto per il prossimo lavoro 😀 in realtà appunto ho solo preso spunto da quel tutorial e non l ho letto tutto quindi non so se si parla di esplosione o meno…io in questo mi sono solo divertito a fare quello che sentivo. Cmq vi ringrazio e ripeto…terrò cari questi consigli per il prossimo tentativo 😀 magari sempre con la stessa scritta… 😉 ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 20:31 #64751 Dario CaffoniMembro @dario Se si parla di logo è giusto che sia staccato dal fondo…in questo caso credo sia un lavoro di ricerca di “buon gusto” esula quindi da critiche grafiche strette ma solo di esteticamente bello…graficamente parlando comunque è corretto distaccare sempre il logo dal fondo, il logo deve essere in un livello superiore senò perde di efficacia e si rischia di inglobare il background nel logo stesso…secondo me funziona se proprio devo fare un correzione avrei fatto il filetto del logo nero e non bianco e gli avrei dato un bel colpo di sfocatura…e se si vorrebbe lasciare il filetto bianco avrei comunque sfuocato un tantino 🙂 …comunque è un buon lavoro grafico a mio parere 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 20:37 #64752 SandroPMembro @sandrop Grazie. 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 21:21 #64753 GameraPartecipante @ciocioneschi quoto Dario, il parere tecnico è giusto, assolutamente, il logo deve staccarsi dal fondo per poter funzionare, e ci siamo. ottimo lavoro Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso