Community Forum ArtWork Work in Progress Loghetto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    SandroP
    Membro
    @sandrop

Piccolo divertimento di grafica…render con Blender e poi Photoshoppete…

ciao ciao

-S- https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573194,6334.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573194,7886.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Bel lavoro!

Le parti più chiare sulle lettere è questione di specularità ? O sono ramps?

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

l’idea e’ buona, ma il logo mi sembra sia troppo staccato rispetto al resto (forse a causa del contorno bianco?)

lo so che sembra economicamente (in termini anche di tempo) assurdo, ma forse era meglio cercare di fare tutto in 3D

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie…

Le parti più chiare sono specular…colorata di giallo 😀

Grazie del commento andcamp…ma l’ effetto è voluto…e sinceramente invece penso non abbia proprio senso fare tutto in 3D…il lavoro era proprio quello di prendere una scritta 3D e creare della grafica intorno…

ho preso spunto da questo tutorial…

http://www.adobetutorialz.com/articles/ … omposition

ciao ciao

-S-

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

tieni conto che pero’ nel tutorial e’ enfatizzata “l’esplosione” che dovrebbe lanciare la scritta verso lo spettatore, quindi l’armonia dell’opera sta proprio nel rimarcare il distacco, qui invece lo sfondo dietro non si presenta in modo altrettanto chiaro in tal senso

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    andcamp wrote:
    tieni conto che pero’ nel tutorial e’ enfatizzata “l’esplosione” che dovrebbe lanciare la scritta verso lo spettatore, quindi l’armonia dell’opera sta proprio nel rimarcare il distacco, qui invece lo sfondo dietro non si presenta in modo altrettanto chiaro in tal senso

Sai che in qualche modo penso abbia ragione. Infatti anche a me fa un effetto di voler guardare quello che c’è dietro al scritta, proprio perchè la scritta è molto distaccata visivamente. Ma non saprei come risolvere…

SandroP
    Membro
    @sandrop

non so che dire se non prendere atto per il prossimo lavoro 😀

in realtà  appunto ho solo preso spunto da quel tutorial e non l ho letto tutto quindi non so se si parla di esplosione o meno…io in questo mi sono solo divertito a fare quello che sentivo.

Cmq vi ringrazio e ripeto…terrò cari questi consigli per il prossimo tentativo 😀

magari sempre con la stessa scritta… 😉

ciao ciao

-S-

Dario Caffoni
    Membro
    @dario

Se si parla di logo è giusto che sia staccato dal fondo…in questo caso credo sia un lavoro di ricerca di “buon gusto” esula quindi da critiche grafiche strette ma solo di esteticamente bello…graficamente parlando comunque è corretto distaccare sempre il logo dal fondo, il logo deve essere in un livello superiore senò perde di efficacia e si rischia di inglobare il background nel logo stesso…secondo me funziona se proprio devo fare un correzione avrei fatto il filetto del logo nero e non bianco e gli avrei dato un bel colpo di sfocatura…e se si vorrebbe lasciare il filetto bianco avrei comunque sfuocato un tantino 🙂 …comunque è un buon lavoro grafico a mio parere 😉

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie. 😀

-S-

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

quoto Dario, il parere tecnico è giusto, assolutamente, il logo deve staccarsi dal fondo per poter funzionare, e ci siamo.

ottimo lavoro

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.