Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › News Universo 3d › licenza per programmi autodesk gratis agli studenti Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Bernardo. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 24 Settembre 2010 alle 13:17 #2998 BernardoMembro @sdados ciao ragazzi! ho trovato questa notizia girovagando per la rete… sto saggiandone ora le caratteristiche effettive, ma pare che autodesk fornisca gratuitamente una licenza di 3 anni per qualsiasi prodotto (3d studio e maya inclusi) a chi è studente… molto interessante!! qui il link alla pagina! http://students.autodesk.com/ Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2010 alle 17:12 #69924 AnonimoInattivo @ no non sono 3 anni mi sa Qui trovi tutte le FAQ su questo argomento http://students.autodesk.com/ama/orig/A … IA_FAQ.DOC Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2010 alle 17:46 #69925 BernardoMembro @sdados oggi dopo che ho postato sono dovuto uscire quindi non ho ancora approfondito. dando un’occhiata però le faq che hai postato te mi sembrano riferite ad un altra iniziativa, che comprende(va) anche una qualche formazione online. oltretutto questa cosa era valida 31 marzo 2010, e sarebbe quindi ormai finita. la cosa che ho postato io a quanto mi pare di capito è la semplice messa a disposizione del software per 3 anni (c’è scritto anche nella pagina del link). non mi pare sia prevista nessun tipo di formazione gratuita… in ogni caso fra un pò vi saprò dire visto che mia sorella fa design industriale, che figura nella lista delle uni per cui è messa a disposizione la licenza 😀 Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2010 alle 13:19 #69926 EtaMembro @eta Ne parlavo proprio oggi a tavola con mia sorella che fa architettura.. Volevo richiedere la versione student di autocad visto che anche iofaccio disegno industriale e sarei nella lista, ma sorpresa delle sorprese, ho scoperto una cosa PESSIMA. In stampa appare una bella scrittona a caratteri cubitali tutto intorno al foglio ‘autocad student version, autocad student version’ e così via.. Questo vuol dire che ovviamente anche se il programma è ‘full’ e ha tutte le funzioni, non è limitato e cose di questo tipo, non lo si può usare lo stesso, perchè che fai, vai all’esame con la tavola tutta imbrattata di scritte? E ovviamente scalata in maniera arbitraria, perchè nel calcolo della scala rapportata al foglio lui aggiunge anche lo spazio per il watermark [che tanto water non è]. Questo per quanto riguarda AutoCad, ovviamente per 3ds non so, ma sicuramente ci sarà qualche magagna sotto di questo tipo. Non nascondo che sono rimasta sorpresa e delusa a scoprire di non poter usare la mia versione student [la qual cosa non ha fatto altro che acuire il mio odio viscerale per autocad 😡 ] nemmeno per creare files da importare poi in un autocad ‘full’.. perchè il problema della scritta rimane, e non si può togliere in alcun modo se non stampando su un foglio più grande e poi ritagliando il bordo col testo. Ma quando devi stampare su A0 che fai? abbatti una quercia e ti crei il tuo esclusivissimo foglio A -1? 😐 Effettuare il login per mettere i like 1 Ottobre 2010 alle 13:59 #69927 EgoMembro @ego Conviene scaricare QCAD e compilarlo 😡 Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2010 alle 13:51 #69928 AnfeoMembro @anfeo Eta wrote: Ne parlavo proprio oggi a tavola con mia sorella che fa architettura.. Volevo richiedere la versione student di autocad visto che anche iofaccio disegno industriale e sarei nella lista, ma sorpresa delle sorprese, ho scoperto una cosa PESSIMA. In stampa appare una bella scrittona a caratteri cubitali tutto intorno al foglio ‘autocad student version, autocad student version’ e così via.. Questo vuol dire che ovviamente anche se il programma è ‘full’ e ha tutte le funzioni, non è limitato e cose di questo tipo, non lo si può usare lo stesso, perchè che fai, vai all’esame con la tavola tutta imbrattata di scritte? E ovviamente scalata in maniera arbitraria, perchè nel calcolo della scala rapportata al foglio lui aggiunge anche lo spazio per il watermark [che tanto water non è]. Questo per quanto riguarda AutoCad, ovviamente per 3ds non so, ma sicuramente ci sarà qualche magagna sotto di questo tipo. Non nascondo che sono rimasta sorpresa e delusa a scoprire di non poter usare la mia versione student [la qual cosa non ha fatto altro che acuire il mio odio viscerale per autocad 😡 ] nemmeno per creare files da importare poi in un autocad ‘full’.. perchè il problema della scritta rimane, e non si può togliere in alcun modo se non stampando su un foglio più grande e poi ritagliando il bordo col testo. Ma quando devi stampare su A0 che fai? abbatti una quercia e ti crei il tuo esclusivissimo foglio A -1? 😐 Questo è un palese esempio di come sia la scuola che spinga a procurarsi i programmi in altro modo, la situazione è paradossale, visto che lo stesso ente su cui si appoggia la scuola (lo Stato), finanzia anche le pattuglie che controllano e multano per questo genere di cose. Ma scusa può un professore farti storie per una tavola con watermark? Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2010 alle 16:50 #69929 BernardoMembro @sdados boh in effetti se avessimo dei professori umani non dovrebbero rompere le balle sapendo tutto il “background” della storia. ma dubito che la maggior parte non storcerebbe il naso di fronte a tavole “marcate”… molto meglio tavole pulite senza sapere da dove vengono… comunque volevo farti una domanda eta, tanto se aspetto mia sorella sto fresco… sul sito viene richiesta la school email… ma che cavolo è la school email? una email che ti da l’uni in qualità di studente col dominio della facoltà ? scusa eh ma io ste cose non le conosco e la mia sorella ripeto… se aspetto lei, quando scoprirà cos’è la autodesk sarà fallita 😀 grazie 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2010 alle 18:01 #69930 AnonimoInattivo @ Eta wrote: Volevo richiedere la versione student di autocad visto che anche iofaccio disegno industriale e sarei nella lista, ma sorpresa delle sorprese, ho scoperto una cosa PESSIMA. In stampa appare una bella scrittona a caratteri cubitali tutto intorno al foglio ‘autocad student version, autocad student version’ e così via.. Questo vuol dire che ovviamente anche se il programma è ‘full’ e ha tutte le funzioni, non è limitato e cose di questo tipo, non lo si può usare lo stesso, perchè che fai, vai all’esame con la tavola tutta imbrattata di scritte? E ovviamente scalata in maniera arbitraria, perchè nel calcolo della scala rapportata al foglio lui aggiunge anche lo spazio per il watermark [che tanto water non è]. t Che porcheria…. Quando accadono queste cose bisogna comunicare il proprio dissenso a chi di dovere, sembra una cavolata ma se tutti lo facessero se aziende comunque un minimo di pressione e di disappunto lo sentirebbero. Ti faccio un esempio stupido ma per la verità fa intuire che protestare a volte serve. PEr farla breve io ero un tennista agonistico, il mio sponsor mi ha messo a disposizione un set di racchette ad uso agonistico TARGATE e PUBBLICIZZATE come racchette agonistiche. In realtà questo non era vero, e ne ho subito le conseguenze. Incazzato nero ho scritto una letteraccia alla ditta, tra una cosa e l’altra sono stato contattato dal loro addetto alle PR che mi ha fornito gratuitamente un set di racchette a mia scelta….e cosa più importante ha cambiato la dicitura di tali racchette da AGONISTICA in SEMIAGONISTICA. Ora sono due campi TOTALMENTE differenti…ma questo fa comunque capire che a volte protestare può servire.Se non altro per sapere le motivazioni dell’azienda che, magari, pososno essere anche giustificate a volte. scrivigli! Effettuare il login per mettere i like 4 Ottobre 2010 alle 15:10 #69931 EtaMembro @eta anfeo wrote: Questo è un palese esempio di come sia la scuola che spinga a procurarsi i programmi in altro modo, la situazione è paradossale, visto che lo stesso ente su cui si appoggia la scuola (lo Stato), finanzia anche le pattuglie che controllano e multano per questo genere di cose. Ma scusa può un professore farti storie per una tavola con watermark? Purtroppo si, anf, un professore PUO’ farlo. Ed anzi, in camera caritatis sarei pronta a giurare di aver sentito un professore RICHIEDERE il programma crackato e non la student version. Sdados wrote: sul sito viene richiesta la school email… ma che cavolo è la school email? una email che ti da l’uni in qualità di studente col dominio della facoltà ? Credo che sia quella. Da me è stato fornito un indirizzo legato al dominio della facoltà attraverso il quale vengono diramati gli annunci ed i bollettini, e usando il quale come username puoi AHEM! potresti [se il servizio funzionasse] ritirare statone e modulistica in generale disponibile online.. quindi credo che ‘school email’ sia riconducibile a quell’indirizzo. 😀 gikkio wrote: questo fa comunque capire che a volte protestare può servire.Se non altro per sapere le motivazioni dell’azienda che, magari, pososno essere anche giustificate a volte. scrivigli! A volte credo che tu abbia il doppio dell’età che dichiari, per un essere umano sarebbe impossibile fare tutto quello che hai fatto nel tempo che hai usato per farlo 😡 a meno di avere il dono dell’ubiquità [che non escludo tu abbia 🙄 ]. OT a parte, credo che scrivere sia inutile, in quanto le scrittone sono OVVIAMENTE un deterrente per chi con qualche ammacchio richiede la student version e poi la usa per scopi professionali.. e comunque seppure scrivessi, la autodesk sarebbe libera di rispondermi ‘il watermark è lì per questo motivo, se non vuoi avere il watermark ti compri la versione professional, se non hai i soldi e al professore dà fastidio il watermark, non è un problema nostro. Distinti saluti blablabla’ 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 21:13 #69932 Makers_FMembro @makers_f Sì, la school mail è quella tipo nome.cognome@università .it Mi sono registrato ora, mi sembra che sia tutto scaricabile. Appena provo uno degli sw vi dico se ci sono water mark Effettuare il login per mettere i like 9 Ottobre 2010 alle 21:46 #69933 BernardoMembro @sdados l’efficienza di mia sorella è pari solo a quella dell’università italiana… nelle ultime 2 settimane è andata 5 volte a firenze ma questa benedetta school email ancora non si sa nulla… probabilmente quando me la farà avere si sarà laureata… 🙁 Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2010 alle 9:50 #69934 EtaMembro @eta guarda, se potessi ti darei la mia email per farti avere il programma.. se si può fare lo faccio volentieri, tanto anche volendo io autocad non lo userei lo stesso, professional o student che sia 🙂 Effettuare il login per mettere i like 10 Ottobre 2010 alle 10:43 #69935 BernardoMembro @sdados ti ringrazio per l’offerta eta ma non voglio approfittare della tua disponibilità ! poi insomma… ho sempre un pò di fiducia che mia sorella me la farà avere! comunque la mia è curiosità … non ho mai provato nè 3d studio nè maya, ma non è che abbia grandi progetti in proposito… alle brutte ci sono sempre le trial! 🙂 in ogni caso terrò conto della tua offerta… eventualmente più avanti ti faccio un fischio! e grazie ancora! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso