Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › LAttina Ricerca per: Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Bernardo. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post 15 Marzo 2010 alle 10:47 #2318 ifilgoodMembro @ifilgood Salve a tutti 😀 ho deciso di fare le cose con calma, quindi prima di buttarmi sui motori di render esterni sto studiando un pò l’internal di Blender… Ecco il link all’ultimo lavoro,fatto più che altro per imparare ad usare un pò meglio le texture… http://www.ifilgood.it/images/render_lattinaR.jpg A questo punto vorrei aggiungere delle gocce d’acqua sulle lattine…mi chiedevo qual è il modo più pratico per farne di realistiche…le modello a mano??? ❓ ❓ ❓ Help help help 😉 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573081,1572.jpg Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2010 alle 11:42 #60653 Dario CaffoniMembro @dario Bhe dai il risultato non è affatto male, bravo… per le gocce non ti so aiutare, sono un po’ “fuori dal giro” rischi di darti il consiglio sbagliato 😉 🙂 …sentiamo gli altri che dicono 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2010 alle 11:52 #60654 AnonimoInattivo @ Le cose fatte con calma sono le migliori 😉 Sta venendo su molto bene vedo..per le gocce d’acqua…anche io non ho mai provato, forse un sistema di particellare potrebbe risolvere ma nello specifico non so… Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2010 alle 12:40 #60655 andcampModeratore @andcamp le gocce d’acqua … dipende … se sono singole, isolate e grandi puoi anche usare delle sfere tagliate un po’ piu’ che in due (2/3?), modificate tramite lattice ed “appiccicate” con il retopo o a mano usare una certa rifrazione nel materiale Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2010 alle 13:33 #60656 AnonimoInattivo @ andcamp wrote: le gocce d’acqua … dipende … se sono singole, isolate e grandi puoi anche usare delle sfere tagliate un po’ piu’ che in due (2/3?), modificate tramite lattice ed “appiccicate” con il retopo o a mano usare una certa rifrazione nel materiale Contando che sicuramente sono numerose sarebbe un lavoraccio. Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2010 alle 19:32 #60657 LeleDaRevineMembro @lell Bella idea per le particelle, solo che le goccie sono molto varie come dimensioni, e mi pare che quello non sia un parametro che si può variare nelle particelle. Secondo me aggiungi uno strato di mesh esterno di un materiale acquoso, e ci metti una bella bump o normal map meglio per dare l’effetto delle goccie. Magari particelle per le più grandi, normal map per le più piccole. Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2010 alle 21:05 #60658 Makers_FMembro @makers_f bello! Io però renderei la texture della lattina più varia! Nel senso che in genere nei prodotti commerciali c’è sempre qualche “aerografia” o comunque motivo di base. vedi? queste sono meno, come dire, monocromatiche.. 🙂 Ps: con “i fil good” intendevi “io mi sento bene”? se sì, si scrive “i feel good” 😀 Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2010 alle 21:52 #60659 LeleDaRevineMembro @lell Makers_F wrote: Ps: con “i fil good” intendevi “io mi sento bene”? se sì, si scrive “i feel good” 😀 E’ il suo nick, credo che l’errore sia voluto. 😛 Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 1:19 #60660 ifilgoodMembro @ifilgood Ciao, il nick è voluto 😀 il gioco di parole sta nel fatto che mi chiamo Filippo ( e mi firmo di solito Fil), se cerchi su google ifilgood mi trovi ( nn fare caso al sito di aerografie, quello lo devo aggiornare e nn ho mai tempo 😳 ) Cmq per le texture sono da fare meglio, ma quello nn è un problema perchè basta sostituire il file e automaticamente tutte le lattine si aggiornano, si tratta solo di giocare un pò con Gimp, il problema vero è il fatto delle gocce, vorrei evitare davvero di metterle a mano perchè si tratterebbe davvero di una bella faticata… Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 3:57 #60661 AnonimoInattivo @ cercato tutorial in merito ma solo trovo robba fatta con il fluid simulator…non so passo la palla… Effettuare il login per mettere i like 16 Marzo 2010 alle 8:14 #60662 t0m0Partecipante @t0m0 oilà un metodo potrebbe essere quello di usare le particelle. dovresti procedere così: 1-ti fai a mano 5/10 modelli di gocce (una grossa,una piccola,una mezza scivolata etc.) e poi le riunisci in un gruppo (presta attenzione a metterle tutte al centro ‘del mondo’). 2-crei dei cilindri a cui fai emettere le paricelle (in questo modo puoi controllare l’offset delle gocce,in maniera che siano tutte ben aderenti alle lattine)e imposti il gruppo come istanze al posto delle particelle (oppure lo fai solo su un cilindro e poi duplichi e ruoti per variare il pattern). 3-smaneggi con il particle tool per variare randomicamente le dimensioni delle particelle etc.. non ho provato,ma questa sarebbe la strada che proverei ad adottare se dovessi affrontare il tuo ‘problema’ 😛 Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2010 alle 15:53 #60663 t0m0Partecipante @t0m0 ecco un test veloce con il metodo particellare: http://vimeo.com/11061703 e anche un’immagine.. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573119,4231.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2010 alle 18:52 #60664 LeleDaRevineMembro @lell Molto bella l’immagine! Per il filmato invece devo dire che le goccie sono troppo rigide. Come prima cosa dovrebbero essere più schiacciate sulla superficie. Comunque quello è un dettaglio che si può sistemare, e che non dipende dal metodo, che invece è molto valido. Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2010 alle 19:38 #60665 andcampModeratore @andcamp qui invece sul bicchiere forse gocce troppo lunghe orizzontalmente? Effettuare il login per mettere i like 20 Aprile 2010 alle 20:41 #60666 t0m0Partecipante @t0m0 è vero! il problema è la rifrazione del vetro che le fa sembrare orizzontali. siccome era essenzialmente una prova dell’ultima versione di SGL,alla fine non ci ho perso la notte per risolvere. il file l’ho al lavoro,quindi non posso manco postare uno screen..(eppoi non è manco il mo post.. :D) Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2010 alle 8:51 #60667 Riot89Membro @riot89 t0m0 wrote: è vero! il problema è la rifrazione del vetro che le fa sembrare orizzontali. siccome era essenzialmente una prova dell’ultima versione di SGL,alla fine non ci ho perso la notte per risolvere. il file l’ho al lavoro,quindi non posso manco postare uno screen..(eppoi non è manco il mo post.. :D) Scusa per sgl intendi smallluxgpu? Da dove lo hai scaricato, io non riesco a trovare un link… Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2010 alle 9:50 #60668 t0m0Partecipante @t0m0 si http://davibu.interfree.it/opencl/small … 5beta2.tgz Effettuare il login per mettere i like 22 Aprile 2010 alle 20:36 #60669 BernardoMembro @sdados bell’immagine! complimenti per le goccioline forse proverei con le particelle “appiccicate” sull’emitter, e gli dai la forma della goccia… se trovo un tutorial sul painting “particellare” te lo posto. Praticamente il tipo crea un sistema per cui può “dipingere” le particelle sull’emitter in modo molto soddisfacente dando un buon effetto di “appiccicamento” scusa le svariate virgolette… spero di essermi spiegato 😀 Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 14:26 #60670 LeleDaRevineMembro @lell Ciapa! http://www.blendercookie.com/2009/02/18 … d-objects/ Effettuare il login per mettere i like 23 Aprile 2010 alle 15:21 #60671 agweshMembro @agwesh veramente un bel tutorial !! Grazie serve tutto !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Aprile 2010 alle 8:58 #60672 Riot89Membro @riot89 t0m0 wrote: si http://davibu.interfree.it/opencl/small … 5beta2.tgz Mi da un errore quando provo a farlo partire error while loading shared libraries: libOpenCL.so: cannot open shared object file: No such file or directory sono su linux 64 bit Effettuare il login per mettere i like 25 Aprile 2010 alle 9:11 #60673 Makers_FMembro @makers_f Se sei capace ti conviene compilartelo da solo, su ubuntu non è complessissimo, e immagino che se usi un’altra distro sia capace. Poi devi aver installati anche i driver sdk (solo per gli sviluppatori, devi registrarti sul sito e poi sono gratuiti, come anche la registrazione, altrimenti cerchi quelli della tua versione via p2p o megaupload e simili, dato che non credo violi alcun copyright visto che sono rilasciati gratuitamente) 2.0 (i 2.1 dovrebbero dare problemi). Io su win 7 64 ero riuscito a farlo partire, poi dopo aver aggiornato a qualche versione dopo slg non mi è più andato… Però una prova non fa mai male Sdk steam ati Per nvidia non so come funzioni, io ho ati. Effettuare il login per mettere i like 26 Aprile 2010 alle 8:46 #60674 BernardoMembro @sdados eccolo li… era proprio quello che ha postato lell il tutorial che intendevo! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso