Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › "Lane number two" – [il mio prio corto] Ricerca per: Questo topic ha 52 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 12 mesi fa da Wolvy. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 53 totali) 1 2 → Autore Post 27 Giugno 2010 alle 18:34 #15437 WolvyMembro @wolvy Stò realizzando il mio primo corto con Blender, totalmente da profano……. “Lane number two“ La scena ha come protagonista una scritta fatta d’acqua in una piscina sportiva. Il cielo è un cielo d’acqua, ho usato una sfera mappata con una texture, ma non sono soddisfatto della grandezza, dimensione, della texture che ottengo. La sfera ruota leggermente durante il video per dare una sensazione di movimento dell’acqua, oltre che a ricreare bei riflessi sulle mattonelle, che danno la sensazione di essere immersi in un mondo fatto d’acqua. Ho usato dei modificatori Wave abbinati al movimento di alcuni oggetti Empty per ricreare il movimento dell’acqua che costituisce ogni lettera, ovviamente nelle slide non si vede l’effetto o meglio si notano solo dei “rigonfiamenti” ondulati delle lettere. La vasca è stata riprodotta mattonella per mattonella, ovviamente una sola corsia, poi duplicata. Al momento posto solo alcune slide, realizzate senza Ambient Occlusion, AA a 16, e senza altri particolari settaggi del render: In questa slide si può notare il movimento del materiale (acqua) della lettera nonché i riflessi del “cielo” sulle mattonelle: Ancora non ho curato la posizione nè il numero delle luci, in queste slide ne sono presenti due in alto della scritta, ai lati della scena, di colore blu per dare maggior risalto al materiale delle lettere ed alcune in basso della scritta, bianche di lieve entità . Per ora è tutto; ogni parere, critica costruttiva, suggerimento è ben accetto. Ai prossimi aggiornamenti. Saluti. Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2010 alle 18:43 #178215 gionavviMembro @gionavvi Aspetto di vedere il rendering finale allora! Per quanto riguarda le critiche mi piacciono molto le mattonelle (pure se crearle corsia per corsia non mi pare il miglior metodo) ma mi sembra totalmente da rivedre il cielo d’acqua… Un piano con un modificatore wave non può andare come cielo? Almeno così sembrerà di essere veramente sott’acqua e potrai giocare meglio col materiale, magari gliene dai uno con molta rifrazione e sembra realistico. Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2010 alle 20:59 #178216 WolvyMembro @wolvy Ho costruito la singola mattonella e poi replicata per costruire la singola corsia (difersificando il materiale per creare le righe nere), poi ho replicato le cinque corsie e inserito le due pareti laterali cosituite di sole mattonelle celesti. Nella singola corsia ho inserito anche due mesh (orizzontale e verticale per ricreare lo stucco tra una mattonella e l’altra). Non è stato complicato. Per il “cielo” ho scelto la sfera perché mi ingloba tutta la scena e non ho problemi di inquadratura, visto che le camere si muovono anche dall’alto. Potrei applicare un modificatore Wave alla sfera!!! Effettuando il rendering con Ambient Occlusion, comunque, l’ambiente assume un aspetto un pò più “sottomarino”!!! Ancora c’è un bel pò di lavoro da fare. Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2010 alle 8:45 #178217 gionavviMembro @gionavvi Sono sicuro che il metodo che hai usato non sia stato complicato, quello che dicevo io è che se magari realizzavi un unica mesh con un’unica grande textures magari risparmiavi sui tempi di rendering… Ma non importa un granché… Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2010 alle 12:30 #178218 WolvyMembro @wolvy Probabilmente c’è un risparmio sui tempi, ma così ottengo un effetto migliore. Ritornando al “cielo”, avevo usato dei piani, sopra ed ai lati, come a racchiudere la scena in una scatola, ma si vedevano gli angoli, cioè dove si congiungono i piani, e questo non mi piace. Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2010 alle 16:38 #178219 WolvyMembro @wolvy Piccolo aggiornamento: vista d’insieme della scena: breve video dell’effetto “cielo acquatico”: vimeo video Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2010 alle 16:44 #178220 {Genesis}Membro @genesis Il video e’ privato e non si può vedere. 😕 Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2010 alle 20:51 #178221 WolvyMembro @wolvy {Genesis} wrote: Il video e’ privato e non si può vedere. 😕 Scusate 😳 Ora dovrebbe fungere 😕 PS: il movimento del cielo l’ho rallentato (rispetto a quello che si vede a video), mi sembra un pò troppo veloce. Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2010 alle 8:18 #178222 {Genesis}Membro @genesis Una domanda (non ho letto bene tutto il thread quindi potresti averlo gia’ detto), sembra che per il cielo sia stato usato un piano cosa che rende quel cielo (texture a parte) molto “sgradevole” perché non usi invece una Sfera-UV o meglio un emisfera (prendi la sfera e elimini solo i vertici che sono sotto “l’equatore”)? Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2010 alle 8:24 #178223 gionavviMembro @gionavvi @ genesis: 4° riga dall’inizio del primo post… Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2010 alle 8:32 #178224 {Genesis}Membro @genesis Gionavvi wrote: @ genesis: 4° riga dall’inizio del primo post… 😳 Ups!! grazie!! 🙂 come detto non avevo letto bene tutto. 😆 Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2010 alle 14:24 #178225 WolvyMembro @wolvy {Genesis} wrote: Una domanda (non ho letto bene tutto il thread quindi potresti averlo gia’ detto), sembra che per il cielo sia stato usato un piano cosa che rende quel cielo (texture a parte) molto “sgradevole” perché non usi invece una Sfera-UV o meglio un emisfera (prendi la sfera e elimini solo i vertici che sono sotto “l’equatore”)? Si è proprio una sfera, ecco perchè vedi il “cielo acquoso” anche dall’alto (ultima slide del thread); all’inizio avevo usato dei piani che racchiudevano la scena, ma il fatto che si vedessero gli angoli che si formavano tra questi mi ha fatto optare per la sfera. Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2010 alle 8:20 #178226 gionavviMembro @gionavvi {Genesis} wrote: Gionavvi wrote: @ genesis: 4° riga dall’inizio del primo post… 😳 Ups!! grazie!! 🙂 come detto non avevo letto bene tutto. 😆 😡 😡 ❗ 🙂 Qualche Up? Mi interesserebbe molto vedere come sta venendo l’animazione acquosa delle lettere… EDIT: Ho appena visto il video…. Prima non si vedeva. A posto! Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2010 alle 20:44 #178227 WolvyMembro @wolvy Work in progress 😀 Stò cercando info per migliorare il lavoro nonchè la conoscenza di Blender. Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 9:48 #178228 WolvyMembro @wolvy Ecco le due versioni “ambientali” che vorrei portare avanti: Water World [v1] Dark World [v1] Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 10:26 #178229 WolvyMembro @wolvy Una prima ripresa: VIDEO Non mi piace l’effetto del “cielo acqua”, sembra più una tenda che un movimento fluido. Ho ridotto e modificato i parametri del modificatore Wave sulla sfera, ma dovrò rifera il rendering della prima parte della ripresa per vederne gli effetti. Vorrei delle opinioni su luci e colori. PS: una considerazione; ho caricato i video su VIMEO perché pensavo che applicasse meno compressione ai video, ma mi sembra che non ci sia nessuna differenza con YouTube 🙄 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 8:33 #178230 LeleDaRevineMembro @lell La cosa che non mi convincie è proprio il concetto di cielo di acqua! Secondo la tua idea come dovrebbe essere? Come se ci fosse un involucro di acqua attorno alla terra che sta sospesa in aria? O come se si fosse immersi nell’acqua? O cos’altro? Perchè così, in effetti, sembra solo un telo. Inoltre quella texture, se è una superficie d’acqua, non è adatta, perchè quell’effetto di caustiche si ottiene solo sul fondo di uno specchio d’acqua. Quindi dovresti usare una cosa tipo onde sul mare, o sul lago. Poi bisogna capire a che distanza dovrebbe essere dalla scena. Insomma, c’è da fare un po’ di chiarezza su quello che vuoi ottenere. Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 13:50 #178231 AnonimoInattivo @ bello però una scritta che si immerge in acqua non è un cortometraggio è o un test o qualsiasi altra cosa….ma non un cortometraggio cinema è altro. Stai confondendo animazione con cortometraggio animare qualcosa non significa fare corto…fare corto è tutta un altra cosa…sceneggiatura, scenografia, etc.etc.etc. c’è tutta la parte cinematografica, quello che fai te è animare qualcosa ma non è Short movie. bello davvero comunque seguo. Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 15:19 #178232 WolvyMembro @wolvy Lell wrote: La cosa che non mi convincie è proprio il concetto di cielo di acqua! Secondo la tua idea come dovrebbe essere? Come se ci fosse un involucro di acqua attorno alla terra che sta sospesa in aria? Diciamo di si. Il tutto è nato perché non sapevo che e come mettere lo sfondo alla scena; all’inizio ho provato con delle pareti lucide e riflettenti, ma non mi piaceva l’angolo che si veniva a creare tra le pareti, poi ho pensato alla sfera e a mapparla con una texture, ma di certo non con cielo e nuvole, poiché l’idea di una mezza piscina che volteggia in aria non mi sembrava carina, così ho pensato ad una texture di “acqua” ed ecco ol “cielo acqua” 🙄 Usare quel tipo di texture mi sta bene poichè il concetto di acqua nell’acqua è affascinante e da fantasia 3D, tipo SpongeBob Per le distanze e altri parametri non ne ho, diciamo che lo sfondo è molto astratto, ecco perchè in parallelo stò portando aventi l’altro scenario: Dark World v1 (vdf foto) Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 15:20 #178233 WolvyMembro @wolvy gikkio wrote: bello però una scritta che si immerge in acqua non è un cortometraggio è o un test o qualsiasi altra cosa….ma non un cortometraggio cinema è altro. Stai confondendo animazione con cortometraggio animare qualcosa non significa fare corto…fare corto è tutta un altra cosa…sceneggiatura, scenografia, etc.etc.etc. c’è tutta la parte cinematografica, quello che fai te è animare qualcosa ma non è Short movie. bello davvero comunque seguo. Hai ragione gikkio, ho un esagerato 😳 ma diciamo che per il mio livello, la mia cultura in tema ogni brave animazione è una specie di corto 😆 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 22:29 #178234 AnonimoInattivo @ No figurati è solo una questione di definizione perchè magari uno si aspetta un corto vedendo il titolo, nulla di più 🙂 buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 18:51 #178235 LeleDaRevineMembro @lell Wolverine wrote: Lell wrote: La cosa che non mi convincie è proprio il concetto di cielo di acqua! Secondo la tua idea come dovrebbe essere? Come se ci fosse un involucro di acqua attorno alla terra che sta sospesa in aria? Diciamo di si. Il tutto è nato perché non sapevo che e come mettere lo sfondo alla scena; all’inizio ho provato con delle pareti lucide e riflettenti, ma non mi piaceva l’angolo che si veniva a creare tra le pareti, poi ho pensato alla sfera e a mapparla con una texture, ma di certo non con cielo e nuvole, poiché l’idea di una mezza piscina che volteggia in aria non mi sembrava carina, così ho pensato ad una texture di “acqua” ed ecco ol “cielo acqua” 🙄 Usare quel tipo di texture mi sta bene poichè il concetto di acqua nell’acqua è affascinante e da fantasia 3D, tipo SpongeBob Per le distanze e altri parametri non ne ho, diciamo che lo sfondo è molto astratto, ecco perchè in parallelo stò portando aventi l’altro scenario: Dark World v1 (vdf foto) Allora secondo me fai così: ti crei un vero involucro di acqua, non solo una texture. E non è per niente più difficile. Solo da lavorare un po sui materiali e modellazione. Invece di una sfera ne usi due, una dentro l’altra, della stessa mesh. Magari da quella di default la suddividi due volte. Poi ci modelli le onde. In edit mode vai sul menu select-> random. Selezionati un pochi di vertici attivi la deformazione proporzionale, e fai scala, regolando il cerchio in modo da ottenere movimenti di qualche altro vertice vicino a quelli selezionati. Lo fai un’altra volta e ottieni un involucro ondulato. La stessa cosa si può fare con il displace, o semplicemente con una texture clouds, che ti risparmi vertici. Poi attivi il raytransparent e cerchi di ottenere un buon materiale acquoso, e metti il cielo blu, azzurro o come vuoi. insomma, fai qualche prova con qeusti sistemi, in modo da ottenere qualcosa di più solido e profondo, che abbia un senso di 3D, di acqua. Se ti serve un aiuto per una di queste cose chiedi. 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 19:04 #178236 WolvyMembro @wolvy Lell wrote: Allora secondo me fai così: ti crei un vero involucro di acqua, non solo una texture. E non è per niente più difficile. Solo da lavorare un po sui materiali e modellazione. Invece di una sfera ne usi due, una dentro l’altra, della stessa mesh. Magari da quella di default la suddividi due volte. Poi ci modelli le onde. In edit mode vai sul menu select-> random. Selezionati un pochi di vertici attivi la deformazione proporzionale, e fai scala, regolando il cerchio in modo da ottenere movimenti di qualche altro vertice vicino a quelli selezionati. Lo fai un’altra volta e ottieni un involucro ondulato. La stessa cosa si può fare con il displace, o semplicemente con una texture clouds, che ti risparmi vertici. Poi attivi il raytransparent e cerchi di ottenere un buon materiale acquoso, e metti il cielo blu, azzurro o come vuoi. insomma, fai qualche prova con qeusti sistemi, in modo da ottenere qualcosa di più solido e profondo, che abbia un senso di 3D, di acqua. Se ti serve un aiuto per una di queste cose chiedi. 😉 Grazie Lell, visto che devo cambiare risoluzione al rendering, quindi rifare le prime due riprese 👿 proverò come da te suggerito, sperando di non incasinarmi troppo 🙄 Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 15:13 #178237 WolvyMembro @wolvy Lell wrote: Allora secondo me fai così: ti crei un vero involucro di acqua, non solo una texture. E non è per niente più difficile. Solo da lavorare un po sui materiali e modellazione. Invece di una sfera ne usi due, una dentro l’altra, della stessa mesh. Magari da quella di default la suddividi due volte. Poi ci modelli le onde. In edit mode vai sul menu select-> random. Selezionati un pochi di vertici attivi la deformazione proporzionale, e fai scala, regolando il cerchio in modo da ottenere movimenti di qualche altro vertice vicino a quelli selezionati. Lo fai un’altra volta e ottieni un involucro ondulato. La stessa cosa si può fare con il displace, o semplicemente con una texture clouds, che ti risparmi vertici. Poi attivi il raytransparent e cerchi di ottenere un buon materiale acquoso, e metti il cielo blu, azzurro o come vuoi. insomma, fai qualche prova con qeusti sistemi, in modo da ottenere qualcosa di più solido e profondo, che abbia un senso di 3D, di acqua. Ho ercato di seguire le tue spiegazioni. Per la prima ho abbandonato, non sono riuscito ad ottenere niente di buono 😳 Mi sono orientato sulla seconda. Ho creato due mesh, una sfera esterna ed una più interna, scalata di un pò. Alla sfera esterna ho lasciato sostanzialmente la texture originaria, più la stessa ma in bianco e nero, influenzando in canali Hardness e Intensity. In quella interna ho applicato le stesse texture con quella in bianco e nero che influenza i canali alpha, intensity, Hardness, Normal e Displace. Le due sfere ruotano nello stesso senso, ma quella interna leggermente più veloce. Ho tralasciato di proposito effetti wave, sia con modificatore che con le texture. Non è un grande effetto, ma per ora va bene. Ecco un breve, piccolo VIDEO …giusto per vedere l’effetto, compreso quello del movimento delle due sfere. (sono solo 61 frames a bassa risoluzione) {al momento il video è stato appena upLodado per cui non è disponibile prima di 40min} Guardando bene il video, forse devo cambiare le velocità delle sfere, si nota poco la differenza!! PS: dove terminava la vasca (mezza vasca) ho aggiunto un “muro d’acqua” poiché non mi piaceva, quando capitava nell’inquadratura, l’immagine della vasca troncata di netto. Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 10:28 #178238 WolvyMembro @wolvy Ho fatto un pò di aggiustamenti. La velocità delle sfere è stata cambiata, ora quella interna gira con una velocità angolare superiore a quella esterna. Rallentato la velocità di ondulazione del muro d’acqua, devo ulteriormente rallentare la velocità della empty che controlla la texture, sembra che l’acqua fuoriesce dal muro e così non va bene. inoltre gli ho cambiato il materiale, ora sembra acqua. Ecco un breve VIDEO {al momento il video è stato appena upLodado per cui non è disponibile prima di 40min} {il video del post precedente è stato rimosso} Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 17:43 #178239 WolvyMembro @wolvy Una domanda: posso usare nel mio video musica presa da un cd originale, non il brano intero, solo una parte o parti, comunque inferiori alla durata di un minuto!? Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2010 alle 8:53 #178240 LeleDaRevineMembro @lell Per quanto riguarda la musica mi sa di no; nelle pubblicità della TV, che durano meno di un minuto, mi sa che le canzoni le pagano care. Comunque non sono sicurissimo di questo. Per quanto riguarda la scena non mi convincie per niente la composizione. Come materiali e effetti sono anche buoni, ma è porprio il tipo di ambiente che non mi convincie. Sembrano delle cose un po’ messe là senza un senso particolare. Secondo me non avevi ben chiaro in mente quello che volevi fare, e quando succede questo quello che esce risulta poco omogeneo e organizzato. Ci vorrebbe un concept buttato giù prima su carta. Se riesci a fare quello allora vuol dire che hai tutto chiaro, altrimenti devi elaborare ancora l’idea. Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2010 alle 8:55 #178241 WolvyMembro @wolvy Lell wrote: Per quanto riguarda la musica mi sa di no; nelle pubblicità della TV, che durano meno di un minuto, mi sa che le canzoni le pagano care. Comunque non sono sicurissimo di questo. Per quanto riguarda la scena non mi convincie per niente la composizione. Come materiali e effetti sono anche buoni, ma è porprio il tipo di ambiente che non mi convincie. Sembrano delle cose un po’ messe là senza un senso particolare. Secondo me non avevi ben chiaro in mente quello che volevi fare, e quando succede questo quello che esce risulta poco omogeneo e organizzato. Ci vorrebbe un concept buttato giù prima su carta. Se riesci a fare quello allora vuol dire che hai tutto chiaro, altrimenti devi elaborare ancora l’idea. Preziosi consigli, grazie Lell. Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2010 alle 11:41 #178242 LeleDaRevineMembro @lell Prego, mi fa piacere che non te la prenda per le mie osservazioni. Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2010 alle 13:12 #178243 AnonimoInattivo @ Quote: posso usare nel mio video musica presa da un cd originale, non il brano intero, solo una parte o parti, comunque inferiori alla durata di un minuto!? Per legge non puoi… no se non paghi i diritti d’autore per l’uso del brano in quella data situazione,–> MA <-- se usi un pezzo o parte di esso SENZA SCOPO COMMERCIALE ALCUNO e specifichi nei titoli di coda che: L’opera non ha scopo commerciale alcuno e non sfrutta copyright alcuno l’uso di materiale coperto da copyright rimane ai rispettivi proprietari ed è da intendersi al solo scopo di omaggio e ammirazione di tutti gli autori presenti.nessuno ti fa nulla….se tu non hai guadagnato qualcosa. La soluzione migliore è: Fregatene! Pensi davvero che Mik Jagger o Young o chiunque altro potranno mai vedere un video che si e no vedranno 20 persone?..e anche per assurdo lo vedano…credi davvero che ti facciano causa? perdendola oltretutto!!! 😀 😀 😀 ma ci metterei la firma perchè Mik mi facesse causa..magari!! Se la questione è prettamente pr una tua etica, o sei un tipo ansioso 😀 questa cosa la puoi legalmente skippare in vari modi: –Non esistono diritti d’autore per la musica classica vecchia (del tipo Chopen, Mozart) poichè i compositori essendo leggermente morti da secoli hanno perso i diritti d’autore..quindi quella la puoi utilizzare in totale legalità . – Usi l’ABANDONWARE….(cito. si indica generalmente un insieme di software datato, uscito dalla commercializzazione e non più supportato dal produttore, in alcuni casi il produttore originale può essere semplicemente fallito.) moltissime colonne sonore di videogiochi sono in rete e le puoi usare liberamente senza violare alcuna legge, solo per un esempio. – Scarichi musica LIBERA molti amanti di soft come Fruity Loops, Cubase, LMMP etc. fanno musica solo per il piacere di farla e te la prestano molto volentieri…avvolte la trovi già in rete belle confezionate basta avere la cortesia di citare l’autore nei titoli di coda. –TE LA FAI DA SOLO!! 😉 decidi di non dipendere da nulla e da nessuno, ti scarichi la trial di FRUITY LOOPS che poi è il soft più semplice da usare, è geniale e ci vuole manco 1 settimana ad impararlo….E TI FAI LA TUA MUSICA DA TE…divertendoti anche. Per provare fruity loops http://flstudio.image-line.com/index.html Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2010 alle 14:36 #178244 LeleDaRevineMembro @lell gikkio wrote: –TE LA FAI DA SOLO!! 😉 decidi di non dipendere da nulla e da nessuno, ti scarichi la trial di FRUITY LOOPS che poi è il soft più semplice da usare, è geniale e ci vuole manco 1 settimana ad impararlo….E TI FAI LA TUA MUSICA DA TE…divertendoti anche. Per provare fruity loops http://flstudio.image-line.com/index.html Quali sono le limitazioni della versione demo? Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2010 alle 14:54 #178245 AnonimoInattivo @ http://flstudio.image-line.com/documents/whatsnew.html fine pagina Effettuare il login per mettere i like 18 Luglio 2010 alle 19:02 #178246 WolvyMembro @wolvy Prima di tutto permettimi di ringraziarTi per la pazienza e perché mi dai sempre una mano nei miei tanti thread. gikkio wrote: Per legge non puoi… no se non paghi i diritti d’autore per l’uso del brano in quella data situazione,–> MA <-- se usi un pezzo o parte di esso SENZA SCOPO COMMERCIALE ALCUNO e specifichi nei titoli di coda che: L’opera non ha scopo commerciale alcuno e non sfrutta copyright alcuno l’uso di materiale coperto da copyright rimane ai rispettivi proprietari ed è da intendersi al solo scopo di omaggio e ammirazione di tutti gli autori presenti.nessuno ti fa nulla….se tu non hai guadagnato qualcosa. Il fatto è che non è ad uso commerciale, non ci cavo un centesimo, ma ci guadagno nel piacere di fare 3D, nel piacere di imparare, nel piacere di conoscere, confrontarmi con nuove affabili persone “artistiche” e non, ma, c’è un ma. Questo mini video, mini spot, mini animazione (così Ti faccio contento ;-)) la realizzo per fare una sorta di sorpresa agli amici della cooperativa della piscina dove vado a sguazzare con le mie paperelle di gomma dal becco rosso, quindi nel video comparirebbe il nome e logo della cooperativa. Ora, va a finire che a loro manco piaccia, o venga visto un paio di volte e basta, ma non posso compromettere loro se qualcuno reclama qualcosa, quindi troverò altre strade prima che inizi con le sequenze di rendering, poiché la musica influenza tanto le riprese, ritmi etc gikkio wrote: Usi l’ABANDONWARE….(cito. si indica generalmente un insieme di software datato, uscito dalla commercializzazione e non più supportato dal produttore, in alcuni casi il produttore originale può essere semplicemente fallito.) moltissime colonne sonore di videogiochi sono in rete e le puoi usare liberamente senza violare alcuna legge, solo per un esempio. Interessante alternativa, ma preferisco la successiva, la musica ha sempre un ruolo importante, a volte anche di più, e non posso inserire la musica di PacMan!!! 🙄 gikkio wrote: Scarichi musica LIBERA molti amanti di soft come Fruity Loops, Cubase, LMMP etc. fanno musica solo per il piacere di farla e te la prestano molto volentieri…avvolte la trovi già in rete belle confezionate basta avere la cortesia di citare l’autore nei titoli di coda. Suggerimenti per siti con musica LIBERA!? 😮 gikkio wrote: TE LA FAI DA SOLO!! 😉 decidi di non dipendere da nulla e da nessuno, ti scarichi la trial di FRUITY LOOPS che poi è il soft più semplice da usare, è geniale e ci vuole manco 1 settimana ad impararlo….E TI FAI LA TUA MUSICA DA TE…divertendoti anche. Per provare fruity loops http://flstudio.image-line.com/index.html Prende per buonissima anche questa. Non capisco però nelle limitazioni della demo version cosa intendano per “The only limitation is that projects saved in demo mode will only open fully once FL Studio and plugins have been registered. This gives you the ability to save recover your original projects post-purchase.” 😳 Lell wrote: mi fa piacere che non te la prenda per le mie osservazioni. Ma figurati, non devi manco dirlo, credo di essere in mezzo a persone che coltivano la stessa passione, quindi 🙄 Grazie anche a Te. Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2010 alle 15:25 #178247 graMembro @gra oh ce’ anche linux multimedia studio se non ti piace l’idea del software a pagamento Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2010 alle 16:19 #178248 shingo_tMembro @shingo_t Wolverine wrote: Non capisco però nelle limitazioni della demo version cosa intendano per “The only limitation is that projects saved in demo mode will only open fully once FL Studio and plugins have been registered. This gives you the ability to save recover your original projects post-purchase.” 😳 Praticamente il soft che scarichi e’ completamente funzionante a parte una piccola inezia: non si possono aprire o salvare i lavori fino a quando non si e’ acquistata la licenza. 🙁 Massimiliano. Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2010 alle 18:26 #178249 WolvyMembro @wolvy shingo_t wrote: Wolverine wrote: Non capisco però nelle limitazioni della demo version cosa intendano per “The only limitation is that projects saved in demo mode will only open fully once FL Studio and plugins have been registered. This gives you the ability to save recover your original projects post-purchase.” 😳 Praticamente il soft che scarichi e’ completamente funzionante a parte una piccola inezia: non si possono aprire o salvare i lavori fino a quando non si e’ acquistata la licenza. 🙁 Massimiliano. Praticamente inutilizzabile allora 😥 Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 6:35 #178250 shingo_tMembro @shingo_t Wolverine wrote: Praticamente inutilizzabile allora 😥 Beh i brani che si creano possono essere esportati tranquillamente in un qualunque formato audio supportato, quindi se sei abbastanza bravo da comporre il brano perfetto alla prima, non dovresti avere alcun problema. Comunque prova anche linux multimedia studio come suggerito da gra; gli ho dato un’occhiata veloce e ti posso dire che non avra’ la potenza di FL con tutti i plugin ma nel complesso si difende abbastanza bene. Massimiliano. Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2010 alle 10:35 #178251 AnonimoInattivo @ Wolverine wrote: nel video comparirebbe il nome e logo della cooperativa. Bella iniziativa, ma non cambia non hai scopo commerciale e non è un logo te ti può far denunciare, figurati. Wolverine wrote: e non posso inserire la musica di PacMan!!! eheheh no no ti garantisco che non si parla affatto di pacman, non so se conosci l’ambiente game ma ci sono colonne sonore EPICHE altro che parlo di musica e parole 😉 Wolverine wrote: Suggerimenti per siti con musica LIBERA!? Be dipende dalla durata del corto…per trovarla basta che metti in google FREE ROYALTY MUSIC…rpva qui vedi se trovi qualcosina secondo me il pezzo KOAN fa al caso tuo http://www.flashzen.com/ qui è tutta robba semplice ma trovi anche molto molto meglio basta cercare 😉 Wolverine wrote: Non capisco però nelle limitazioni della demo shingo_t wrote: Praticamente il soft che scarichi e’ completamente funzionante a parte una piccola inezia: non si possono aprire o salvare i lavori fino a quando non si e’ acquistata la licenza. Be mi sembra normalissimo per un soft licenziato ovviamente il blocco te lo devono mettere per forza sul salvataggio…ma FRuity è utile nella fase di assemblaggio del pezzo. Nel senso fruity è facile da usare per comporre i loop con il sistema dei tastini e robba varia….ha un interfaccia accattivante e facilissima…quindi per piccoli video di 2. 3 minuti va benissimo per comporre e trovare la strada e il tipo di pezzo che si vuole fare. Poi una volta visto cosa si vuole fare lo si riporta in Linux Multi Studio che è OPEN e GRATS e da un pò gira anche su windows. Io lo uso ed è un ottimo soft anche se meno immediato di fruity..per questo ti fai l’idea con Fruity e poi porti la tua idea su LMS. Oppure se ami la musica e ami farla con il pc puoi anche pensare di acquistare una licenza…non fa male! 😀 😀 😀 Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2010 alle 16:35 #178252 SalvuzzoMembro @salvuzzo per la cronaca…se hai bisogno di siti dove puoi trovare dei loop scaricabili gratuitamente e che puoi riutilizzare senza nessun problema sul tuo corto (a patto di segnalare il link nei credits)…fai un fischio che te ne segnalo un paio (io quando ho composto le basi musicali per i videogiochi che ho prodotto con alcuni miei amici facevo cosi’….o riuscivo a creare la base da zero…o se non mi veniva in mente nulla partivo magari da dei loops…anche soltanto per prendere uno spunto e lavorarci sopra). Piccolo consiglio…una volta finite tutte le basi…dagli una passata con sony soundforge 😉 Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2010 alle 18:46 #178253 WolvyMembro @wolvy salvuzzo wrote: per la cronaca…se hai bisogno di siti dove puoi trovare dei loop scaricabili gratuitamente e che puoi riutilizzare senza nessun problema sul tuo corto (a patto di segnalare il link nei credits)…fai un fischio che te ne segnalo un paio (io quando ho composto le basi musicali per i videogiochi che ho prodotto con alcuni miei amici facevo cosi’….o riuscivo a creare la base da zero…o se non mi veniva in mente nulla partivo magari da dei loops…anche soltanto per prendere uno spunto e lavorarci sopra). Piccolo consiglio…una volta finite tutte le basi…dagli una passata con sony soundforge 😉 Grazie Salvuzzo, accetto l’aiuto. La citazione verrà ad ogni modo fatta. Sony Soundforge è a pagamento!? Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2010 alle 22:09 #178254 SalvuzzoMembro @salvuzzo Si e’ a pagamento…ma se vuoi anche qui l’alternativa gratuita (come facciamo del resto tutti in questi casi) c’e’ audacity… (c’e’ anche la versione per winzoz se non sei un sostenitore del pinguino)…. non e’ allo stesso livello di soundforge, ma ci siamo quasi 🙂 Effettuare il login per mettere i like 29 Luglio 2010 alle 14:26 #178255 WolvyMembro @wolvy Siamo al FLUID. Dunque…. nell’impostare le lettere come fluidi, con Volume Inizialization a Volume, non capisco perché il fluido di partenza sia più grande della mesh!!? come si può vedere nella slide sotto (dove sono “fluidificate” le lettere D e L): Il dominio è un cubo di 20x20x20 metri, con il RealWorldSize a 10metri. Con Smooth e Subserf a 4. Effettuare il login per mettere i like 8 Agosto 2010 alle 17:17 #178256 WolvyMembro @wolvy Rieccomi qua….. coi fluidi ci vuole molta pazienza!! 😈 Avrei bisogno dei VS suggerimenti….. …non riesco a trovare la strada per creare un effetto “esplosione” delle lettere-fluide della scritta!! Ho provato ha variare la velocita iniziale dell’inFlow (ogni singola lettera) per i valori x y e z ma non ottengo un effetto esplosione, cioè il fluido non viene “proiettato” in tutte le direzioni!!! Pernsavo di inserire un elemento Force all’interno di ogni lettera, ma non so se è l’idea giusta. Purtroppo i tempi di bake e di rendring, anche se con valori bassi di prova, rendono il tutto molto frustrante. Avete suggerimenti e consigli!? Grazie. Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2010 alle 14:02 #178257 WolvyMembro @wolvy 🙁 ….ok, risolverò da solo. Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 8:15 #178258 WolvyMembro @wolvy Work In Progress……..!! 😐 Effettuare il login per mettere i like 20 Agosto 2010 alle 17:59 #178259 AnonimoInattivo @ Quote: Work In Progress……..!! 😐 Uppa il topic se hai qualcosa da dire o da far vedere altrimenti che senso ha? Effettuare il login per mettere i like 29 Ottobre 2010 alle 14:21 #178260 WolvyMembro @wolvy Consigli sulla post produzione. Sbloccato il problema del rendering sull’ultima ripresa, il lavoro prosegue… Parallelamente stò montando un altro video con le seguenti modifiche ai singoli fotogrammi delle riprese: 1) sfumatura (riflesso, 90°, 150%, inverti, ancora) 2) FILTRO > Distorsione > Bagliore Diffuso (0 – 10 – 15) FRAME PULITO…. FRAME MODIFICATO…. Consigli su modifiche di post produzione per rendere il video “più accattivante” !? Effettuare il login per mettere i like 13 Dicembre 2010 alle 20:43 #178261 WolvyMembro @wolvy Ecco un’anteprima per Blender Italian Community 😀 del video finale: https://www.youtube.com/watch?v=84zImiWNOB0 Per vederlo su YouTube Questi sono i parametri del file upLoadato su YouTube: – name: Lane_Number_TWO_(Mod_A_24Mbps) [659.360 KB] – resolution: 640×285 pixel – bitrate: 24,47 MBps – audio: MP3 – 44,1 KHz Stereo – 192 Kbps Non sono quelli del video originale renderizzato e montato ho provato così per evitare un’ulteriore compressione da parte di YouTube, ma a quanto pare la qualità scende comunque 😥 Come sempre tutti i commenti e critiche costruttive sono ben accette, visto che devo presentare ancora ufficialmente il video…. ma non chiedetemi di rifare i rendering 👿 😆 Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2010 alle 15:15 #178262 graMembro @gra bello le frasi mi piacciono Effettuare il login per mettere i like 14 Dicembre 2010 alle 16:32 #178263 AnonimoInattivo @ Un bel lavoro ottimo accordo tra musica e video. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 53 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso