Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Lancia Delta Integrale Evoluzione Ricerca per: Questo topic ha 247 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da We(b)Make. Stai visualizzando 48 post - dal 201 a 248 (di 248 totali) ← 1 2 3 4 5 Autore Post 9 Febbraio 2012 alle 21:15 #75484 We(b)MakeMembro @webmake 'Valerio' wrote: Terence…si cerca di aiutare come si può… Visto che non hai problemi di tempo e scadenze perchè non sperimentare e cerca di andare oltre ad una bella scena?he he he…. Su su…non fare il lavativo….modella, modella, modella, componi, componi e componi… Secondo me ci sono tutti i presupposti per elevarsi (sempre che tu lo desideri)… Mhmm non dico di voler creare un'opera d'arte, però vorrei cercare di far uscire un lavoro quasi fotorealistico imparando a impostare i materiali, le luci e i settaggi del render 🙂 Con la modellazione ormai ho un bel po' di confidenza 🙂 Effettuare il login per mettere i like 9 Febbraio 2012 alle 21:23 #75485 ValerioMembro @valerio Infatti…è per quello he ti sostengo…he he he Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2012 alle 13:39 #75486 We(b)MakeMembro @webmake Ho fatto numerose modifiche alla scena, creando un po' di “normal caos” 🙂 Ho provato l'illuminazione separata “only sun” e “only sky” su lighting groups separati, ho smanettato con i tonemapping (linear, per giocare con le impostazioni della fotocamera che conosco abbastanza bene) e sono riuscito ad ottenere uno scatto a 1/125 di secondo, a iso 50 e diaframma a f/11 (per rendere bene i dettagli nella zona bruciata) e con 2 ore e 15 di render (di prova) ho ottenuto questo Sto valutando l'idea di reinserire i neon interni per un'illuminazione ibrida (spero più veloce ed omogenea). Faccio altri test! Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2012 alle 14:51 #75487 We(b)MakeMembro @webmake Cosa manca??? Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2012 alle 15:01 #75488 SeregostMembro @seregost Da modellare? secondo me ci siamo Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2012 alle 15:08 #75489 We(b)MakeMembro @webmake 'Seregost' wrote: Da modellare? secondo me ci siamo In quanto a luci/materiali? C'è ancora tanto da lavorare? Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2012 alle 15:13 #75490 stez90Membro @stez90 Materiale agli interni, agli attrezzi sulla parete e specchietto interno? A parte gli scherzi, bel lavoro, ma le gomme non avevano gli intagli quando le avevi modellate? 😯 Sempre riguardo al normal caos, qualche appunto che salta all'occhio: -una mappa per rendere più scura e lucida la spalla delle gomme, così opache penso di non averle mai viste, e intanto ne approfitti per “sporcare” il battistrada (metodo veloce veloce: fai gli uv proiettandoli da una vista front o top, in modo da ottenere una specie di rettangolo e li applichi ad una texture fatta da due bande nere laterali sovrapposte alle spalle della gomma ed una fascia centrale bianca –> la usi come mappa mix tra i due materiali “spalla” e “battistrada”) -se questa è l'inquadratura finale ci vuole qualcosa per quel disco freno (tangent shading o almeno una texture) e magari differenziarlo nel materiale dal mozzo. Se poi hai proprio voglia di non finire più questa officina potresti usare questo metodo LINK per simulare l'usura degli utensili, lo sporco nelle pareti, ecc ecc… 😈 Effettuare il login per mettere i like 10 Febbraio 2012 alle 16:21 #75491 SeregostMembro @seregost Bhe, sui materiali c'è ancora parecchio da lavorare, textures, e quant'altro. Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2012 alle 0:04 #75492 We(b)MakeMembro @webmake C'è un problema: sono diventato pignolo 🙂 Con delle reference trovate su internet sul materiale della gomma ho rimesso le mani sugli pneumatici. Mi sono documentato anche su uno dei modelli che può montare la Delta: Bridgestone POTENZA RE050A 245/45R17 🙂 Ho modellato il battistrada con delle reference e disegnato la mappa del displace, che non mi è venuto un granchè, non so per quale motivo Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2012 alle 12:53 #75493 We(b)MakeMembro @webmake Render HI-RES con le gomme nuove. Così si vedono anche i poster 🙂 Proseguo! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2012 alle 16:32 #75494 We(b)MakeMembro @webmake Aggiunti altri materiali e sistemate le dimensioni delle gomme. Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2012 alle 21:13 #75495 We(b)MakeMembro @webmake Sono contentissimo di essere arrivato già a questo livello 🙂 Ho sistemato interni, specchietto retrovisore e qualche altra cianfrusaglia. Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2012 alle 21:21 #75496 ALE@ALEMembro @aleale Non so se sono io ma secondo me c'è qualcosa che non va nella vernice, sarà la scena, l'illuminazione…non lo so….mi sembra un po finta per il resto è ottimo. l'unica pecca è che i render hanno ancora molta noise e quindi non si puo valutare bene. La scena è bella e la modellazione ottima però la scena non mi sembra realistica forse per l'illuminazione. Effettuare il login per mettere i like 11 Febbraio 2012 alle 21:30 #75497 We(b)MakeMembro @webmake 'ALE@ALE' wrote: Non so se sono io ma secondo me c'è qualcosa che non va nella vernice, sarà la scena, l'illuminazione…non lo so….mi sembra un po finta per il resto è ottimo. l'unica pecca è che i render hanno ancora molta noise e quindi non si puo valutare bene. La scena è bella e la modellazione ottima però la scena non mi sembra realistica forse per l'illuminazione. Purtroppo l'illuminazione non convince neanche me… ma non so da cosa dipende… Proverò a fare altri test con settaggi diversi Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 10:48 #75498 AndyGMembro @andyg Ciao Terence, mi piace la scena ma è ancora troppo rumorosa per capire bene come funzionano i materiali. L'illuminazione- fuori dall'officina sembra agosto a 12:00 e dentro l'officina in alcuni punti è troppo scuro (considerato che c'è anche una finestra posteriore). Cmq ottimo lavoro… seguo Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 12:35 #75499 ZannandoMembro @alessandrocastellino Vedo che il lavoro sta procedendo alla grande, provo a darti alcuni suggerimenti… Probabilmente non modificheranno il risultato finale della scena ma mi pare che per la fretta di passare a texture e illuminazione ti sei dimenticato delle frecce laterali, del bocchettone del serbatoio, sei stato poco fedele alla forma delle maniglie e alle portiere (in particolare mi riferisco alla “cornice” del finestrino posteriore). La fretta è cattiva consigliera Per il realismo della scena oltre che rivedere il materiale delle ruote (e forse anche del cemento), sistemerei il cric, se non vuoi rimodellarlo nei dettagli sistemerei la leva che sembra un po' sottile e in generale renderei il tutto meno spigoloso. Bel lavoro seguo Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 16:46 #75500 We(b)MakeMembro @webmake Ho cambiato illuminazione (solo 4 area lights sul soffitto) e ho fatto cuocere per 5 ore esatte Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 18:25 #75501 perepepe77Partecipante @perepepe77 L'atmosfera illuminata dalle luci artificiali non è male.Mi trovo d'accordo con chi ti diceva di lavorare sul carpaint, io cercherei un compromesso tra riflessioni sfumate ed intensità delle stesse, in quanto i riflessi di ciò che sta attorno sono molto sfumati e le luci producono un forte highlight. Poi l'alettone posteriore tiralo su e dagli lo stesso materiale della carrozzeria…elemento distintivo del deltone!! Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 19:30 #75502 AndyGMembro @andyg Bella, la nuova illuminazione mi piace. Dovesti lavorare sulla resa della macchina (ne so qualcosa) che è il soggetto principale e poi rivedrei un po gli utensili…. Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 19:56 #75503 ValerioMembro @valerio Terence….. a me piace decisamente di più l'ultimo concept di illuminazione rispetto al precedente…. nel frattempo, preso dalle sperimentazioni sui materiali e sull'illuminazione hai perso di vista un po' di particolari e la tua attenzione su questa scena sta calando …he he he ma nessuno si è accorto che la macchina non ha il pianale???? la luce attraversa la griglia sul cofano e si vede bella proiettata sul pavimento…he he he he sempre legandomi al mio messaggio precedente…penso che ci sia una grande disparità di livello di dettaglio tra vari oggetti della scena…dovresti allinearti…. seguo sempre con elevato interesse…anche se devo dire che gli ultimi up non sono stati “paradisiaci”..he he he… se è tua intenzione lasciare il modello dell'auto così, al cambio gomme per intendersi, rivederei anche la modellazione e le texture della zona mozzo ruota… PS ma il sollevatore che fine ha fatto???? Effettuare il login per mettere i like 12 Febbraio 2012 alle 21:27 #75504 We(b)MakeMembro @webmake Vi ringrazio per l'interesse e per i consigli, risponderò un po' a tutti 'perepepe77' wrote: L'atmosfera illuminata dalle luci artificiali non è male.Mi trovo d'accordo con chi ti diceva di lavorare sul carpaint, io cercherei un compromesso tra riflessioni sfumate ed intensità delle stesse, in quanto i riflessi di ciò che sta attorno sono molto sfumati e le luci producono un forte highlight. Poi l'alettone posteriore tiralo su e dagli lo stesso materiale della carrozzeria…elemento distintivo del deltone!! Il carpaint necessita per forza di alcune modifiche, farò qualche prova… vorrei fosse simile a questo Per quanto riguarda l'alettone ho preso spunto da questo e non dall'altra versione più alta (tipicamente con la scritta “martini racing”) 'AndyG' wrote: Bella, la nuova illuminazione mi piace. Dovesti lavorare sulla resa della macchina (ne so qualcosa) che è il soggetto principale e poi rivedrei un po gli utensili…. Gli utensili non mi piacciono particolarmente, il materiale applicato è un “alluminium” di Luxrender, ma è inguardabile… Farò qualche aggiunta/sostituzione, perchè ci sono oggetti modellati male che non ho voglia di affinare ulteriormente (non voglio perderci tempo. 'Valerio' wrote: Terence….. a me piace decisamente di più l'ultimo concept di illuminazione rispetto al precedente…. nel frattempo, preso dalle sperimentazioni sui materiali e sull'illuminazione hai perso di vista un po' di particolari e la tua attenzione su questa scena sta calando …he he he ma nessuno si è accorto che la macchina non ha il pianale???? la luce attraversa la griglia sul cofano e si vede bella proiettata sul pavimento…he he he he sempre legandomi al mio messaggio precedente…penso che ci sia una grande disparità di livello di dettaglio tra vari oggetti della scena…dovresti allinearti…. seguo sempre con elevato interesse…anche se devo dire che gli ultimi up non sono stati “paradisiaci”..he he he… se è tua intenzione lasciare il modello dell'auto così, al cambio gomme per intendersi, rivederei anche la modellazione e le texture della zona mozzo ruota… PS ma il sollevatore che fine ha fatto???? Hai ragione, gli ultimi up sono stati un po' fiacchi, ma perchè non faccio poi grosse modifiche, cambio solamente qualche materiale e posto i test. Il sollevatore l'ho rimosso perchè ingombrava troppo e rendeva la scena meno “intima” ed ho optato per un semplice crick da officina… Alla fine ho tolto la ruota perchè volevo mettere in risalto la scena con un particolare “motivo” per cui la delta avesse bisogno di andare in officina 🙂 Credo che un altro aspetto da valutare sia l'inclinazione dell'auto, non credo il meccanico sia riuscito a sistemare la ruota con così poco spazio a disposizione rispetto al pavimento 🙂 A proposito di pavimento, devo rivedere la texture, non rende come vorrei. Forse un problema l'ho risolto, è quello dell'illuminazione, credo che rimarrò su questa linea perchè è quella che mi piace di più. Non vi siete accorti di un altro particolare importante, manca il logo lancia tra le portiere, sul montante centrale 🙂 Quello subito risalta all'occhio! Lo inserirò quanto prima! 😀 Cercherò nel prossimo update di farvi vedere qualche modifica sostanziale 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2012 alle 7:15 #75505 perepepe77Partecipante @perepepe77 Beh, se vuoi che facciamo i pignoli, sul montante della portiera posteriore c'è una specie di griglietta da aggiungere 😀 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2012 alle 10:02 #75506 We(b)MakeMembro @webmake 'perepepe77' wrote: Beh, se vuoi che facciamo i pignoli, sul montante della portiera posteriore c'è una specie di griglietta da aggiungere 😀 la griglietta c'è ma non si vede 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2012 alle 11:59 #75507 perepepe77Partecipante @perepepe77 Beh, se l'hai modellata ok…perdonato L'alettone è regolabile non c'è una versione bassa o alta, ma a parte questo, fallo in tinta con la carrozzeria così come le griglie sul cofano. Ultimi ritocchini e ci sei!!! Effettuare il login per mettere i like 13 Febbraio 2012 alle 12:06 #75508 We(b)MakeMembro @webmake 'perepepe77' wrote: Beh, se l'hai modellata ok…perdonato L'alettone è regolabile non c'è una versione bassa o alta, ma a parte questo, fallo in tinta con la carrozzeria così come le griglie sul cofano. Ultimi ritocchini e ci sei!!! Si è vero, ho visto che il modello è lo stesso ma si alza… Scusate ancora non riesco a comprarne una, i miei riferimenti sono puramente virtuali 🙂 Ho fatto altre modifiche ai materiali, posto tutto alla fine 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 19:10 #75509 We(b)MakeMembro @webmake Ho fatto altre modifiche… Non sostanziali. Il carpaint è uno preimpostato di luxrender, nulla di definitivo e di soddisfacente. Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 19:57 #75510 AndyGMembro @andyg Wow molto meglio. Mi piace molto la resa della vettura (chissà ..forse dovrei provare anche io lux) Continuano a non piacermi troppo il crick e il compressore (non so forse sono i materiali.) Togli quel poster che distrae Effettuare il login per mettere i like 14 Febbraio 2012 alle 22:40 #75511 We(b)MakeMembro @webmake 'AndyG' wrote: Wow molto meglio. Mi piace molto la resa della vettura (chissà ..forse dovrei provare anche io lux) Continuano a non piacermi troppo il crick e il compressore (non so forse sono i materiali.) Togli quel poster che distrae Il crick è modellato in modo molto semplice, forse anche il materiale non è il massimo, ma il compressore effettivamente dovrebbe avere un materiale glossy e non metallico come lo è adesso. Il carpaint non mi convince molto forse solo per il colore… essendo un default di LuxRender non è possibile accedere alle impostazioni del materiale per cambiare il colore… però dovrei riprodurre una cosa simile 🙂 Devo spostare l'angolazione dell'inquadratura per far vedere tutti i poster 🙂 EDIT: comunque con questo nuovo set di luci l'efficienza mi è salita al 700% circa e i render sono molto più spediti. Quello di prima l'ho avuto dopo 5 ore e mezza! Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 7:26 #75512 ErisMembro @bryan-fury Non so se è voluto ma rispetto al delta che sognavo io il cofano è troppo sporgente nella parte anteriore, di solito si sporgeva un po rispetto la placca del fanale ma non sporgeva rispetto alla maschera del radiatore. Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 8:14 #75513 We(b)MakeMembro @webmake Allora devo tirare avanti la griglia con il logo dici? Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 9:02 #75514 ValerioMembro @valerio se non sbaglio tra i preset di lux, nei carpain, c'è anche un bianco…lo vedrei più azzeccato…. Terence (sarò il tuo incubo)…guardami quegli attrezzi attaccati alla parete…mhm, che dici???? Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 12:26 #75515 We(b)MakeMembro @webmake 'Valerio' wrote: se non sbaglio tra i preset di lux, nei carpain, c'è anche un bianco…lo vedrei più azzeccato…. Terence (sarò il tuo incubo)…guardami quegli attrezzi attaccati alla parete…mhm, che dici???? Cosa mi consigli di fare con quegli attrezzi??? 🙂 Ora provo il carpaint bianco 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 12:44 #75516 ValerioMembro @valerio per gli attrezzi? mhm…c'è qualcosa che non mi convince sulle proporzioni…poi applicherei il normal caos anche su di loro…. altro principio secondo Valerio….la scena secondo me deve avere un livello di qualità e di dettaglio equilibrato…se la macchina è iper dettagliata lo devono essere anche gli oggetti circostanti…. Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 18:16 #75517 ErisMembro @bryan-fury 'Terence' wrote: Allora devo tirare avanti la griglia con il logo dici? Secondo me è la parte superiore del cofano che è un pelo in avanti … è una pignoleria …. secondo me è stupenda. Profilo Delta Effettuare il login per mettere i like 15 Febbraio 2012 alle 22:04 #75518 We(b)MakeMembro @webmake 'Valerio' wrote: per gli attrezzi? mhm…c'è qualcosa che non mi convince sulle proporzioni…poi applicherei il normal caos anche su di loro…. altro principio secondo Valerio….la scena secondo me deve avere un livello di qualità e di dettaglio equilibrato…se la macchina è iper dettagliata lo devono essere anche gli oggetti circostanti…. Ahaha diventerà un wip infinito! 😀 'Bryan wrote: Secondo me è la parte superiore del cofano che è un pelo in avanti … è una pignoleria …. secondo me è stupenda. Profilo Delta Grazie per il suggerimento, farò al più presto la correzione 😀 Intanto 7:00 ore di render… mi sembra che con una mezz'oretta in più scomparirebbe tutto il disturbo (che persiste solo nelle parti scure) Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2012 alle 16:10 #75519 We(b)MakeMembro @webmake Ho esagerato? E' una pacchianata lo so, ma è per non lasciare vuoto sotto il cofano 🙂 Aggiungo altri dettagli alla scena! 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2012 alle 16:26 #75520 andcampPartecipante @andcamp mmm … un po' piatta la zona motore, prova magari con dei rettangoli e figure semplici a ravvivarla con una normal map troppo sluccicosi i cerchioni negli scaffali a destra? Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2012 alle 17:00 #75521 ValerioMembro @valerio Bravo…bravissimo…ma per me è NI!!!! Anche secondo me il motore lo devi almeno modellare un minimo (diciamo i volumi)…. Comunque la scena è sempre più interessante… PS ho come l'impressione che alla fine ti sei dedicato un po' a tutto quello che è stato detto ma i cerchi sono sempre li perfettamente e geometricamente esposti…he he he…. Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2012 alle 17:15 #75522 stez90Membro @stez90 sbaglio o sulla sinistra c'è una gomma che sembra “volante”? Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2012 alle 18:33 #75523 TheSpartan97Membro @thespartan97 Il martello e il cartone forse un po più scuri ;).Comunque per tutto il resto e spettacolare 😉 Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2012 alle 22:09 #75524 We(b)MakeMembro @webmake 'andcamp' wrote: mmm … un po' piatta la zona motore, prova magari con dei rettangoli e figure semplici a ravvivarla con una normal map troppo sluccicosi i cerchioni negli scaffali a destra? Si, hai ragione, devo aumentare il roughness per renderli meno luccicosi, vero? 'Valerio' wrote: Bravo…bravissimo…ma per me è NI!!!! Anche secondo me il motore lo devi almeno modellare un minimo (diciamo i volumi)…. Comunque la scena è sempre più interessante… PS ho come l'impressione che alla fine ti sei dedicato un po' a tutto quello che è stato detto ma i cerchi sono sempre li perfettamente e geometricamente esposti…he he he…. Grazie caro, ma il vano motore resterà sigillato 🙂 è per non lasciare vuoto il fondo (potrebbe intravedersi qualcosa attraverso le grigliette sul cofano) 🙂 I cerchi sono un po' troppo luccicosi come dicevo, ma per renderli meno geometricamente esposti non so proprio come fare, forse dovrei ruotarli un po', ma comunque credo che la differenza non si noti… proverò 'stez90' wrote: sbaglio o sulla sinistra c'è una gomma che sembra “volante”? Si, grazie per l'attenzione, ho sistemato il difetto! 🙂 'TheSpartan97' wrote: Il martello e il cartone forse un po più scuri ;).Comunque per tutto il resto e spettacolare 😉 Ho schiarito il materiale, spero sia migliore. Nel prossimo render (che arriverà probabilmente domenica) sistemerò molti altri dettagli 🙂 Unica cosa che non amo particolarmente è quel crick, troppo semplice e luccicoso… quasi quasi lo sostituisco con qualche altro oggetto 🙂 Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2012 alle 14:17 #75525 We(b)MakeMembro @webmake Ho sistemato tutti i difetti che mi avete fatto notare nell'ultimo render… (5 ore e 18 minuti) Non so più dove mettere le mani per finire questo render ahahah 😀 Effettuare il login per mettere i like 19 Febbraio 2012 alle 15:13 #75526 andcampPartecipante @andcamp ora i cerchioni sono plasticosi :D, ci vuole una via di mezzo Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2012 alle 18:46 #75527 We(b)MakeMembro @webmake Credo (spero) di aver finito Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2012 alle 19:46 #75528 riky70Partecipante @riky70 complimenti, niente male… qualche ritocchino su alcuni materiali… e poi è very good!! Effettuare il login per mettere i like 20 Febbraio 2012 alle 21:53 #75529 AndyGMembro @andyg Complimenti Terence, però il poster non lo hai tolto…. Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2012 alle 0:09 #75530 We(b)MakeMembro @webmake 'AndyG' wrote: Complimenti Terence, però il poster non lo hai tolto…. Vi distrae così siete meno cattivi con le critiche 🙂 Effettuare il login per mettere i like 21 Febbraio 2012 alle 9:13 #75531 We(b)MakeMembro @webmake Metto a cuocere per una decina di ore e posto in final! 🙂 Grazie a tutti per l'aiuto! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 48 post - dal 201 a 248 (di 248 totali) ← 1 2 3 4 5 Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso