Community Forum ArtWork Work in Progress Lancia Delta Integrale Evoluzione

Stai visualizzando 50 post - dal 101 a 150 (di 248 totali)
  • Autore
    Post
  • #75384
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'andr3a' wrote:

    Me piaceeeee…

    Rimango in attesa delle texture. Vai così!!! 😎

    Spero di non farti aspettare in eterno!!! 😀

    Texture e materiali li metterò alla rinfusa, non ho un ordine preciso… di solito metto tutto alla fine, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere qualche anteprima?

    'riky70' wrote:

    interessanti le 2 illuminazioni, come hai disposto le fonti luce nella prima immagine?

    Così

    scenaj.th.jpg

    Sunlight moooolto inclinata e 4 area molto fioche che userò solo come riflesso sulla carrozzeria…

    'stez90' wrote:

    Se mi dai il tempo di cercarle ho le foto del blocco motore-trasmissione-sospensioni della Delta.. era esposto in fiera all'Auto e moto d'epoca di Padova..

    Che gentile 🙂

    Intanto ho abbozzato un sistema sospensivo molto basilare, ma che mi soddisfa

    render39.th.jpg

    render40.th.jpg

    Ora mi dedico all'ambientazione 🙂

    #75385
    stez90
    Membro
    @stez90

    Più che sufficiente il tuo sistema “basilare” xD

    Comunque.. Foto 73 a 78 qua: LINK

    Forse ne ho altre in giro, ma penso non ti serva chissà  che dettaglio…

    Altre prese dal web:

    Sospensione posteriore: Mio collegamento

    EDIT: occhio che la molla deve partire più su della gomma, sennò interferisce!

    #75386
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'stez90' wrote:

    Più che sufficiente il tuo sistema “basilare” xD

    Comunque.. Foto 73 a 78 qua: LINK

    Forse ne ho altre in giro, ma penso non ti serva chissà  che dettaglio…

    Altre prese dal web:

    Sospensione posteriore: Mio collegamento

    EDIT: occhio che la molla deve partire più su della gomma, sennò interferisce!

    Grazie mille! 🙂

    Ho preso spunto da qua per l'attacco della molla, che ho comunque inclinato perchè attraversava la ruota 🙂

    Mc%20Pherson.jpg

    Ecco le correzioni

    render41j.th.jpg

    render42.th.jpg

    render43.th.jpg

    render44.th.jpg

    Non mi addentro più di tanto perchè sennò vado troppo sul tecnico e non ne ho bisogno per il momento 🙂

    Intanto ho iniziato a modellare il ponte 🙂

    officina1.th.jpg

    officina2.th.jpg

    officina3.th.jpg

    A presto! 😀

    #75387
    Anonimo
    Inattivo
    @

    ue ue ue sei ripartito alla grande mi interessa sempre di più.

    L'illuminazione che vuoi fare non è affatto facile luce naturale + artificiale è sempre molto difficile e delicata da settare ma è una sfida che io proverei prima manualmente con l'iternal se fossi in te per farti un'idea precisa su cosa vuoi ottenere.

    tutto molto bello e ben organizzato

    seguo

    #75388
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'gikkio' wrote:

    ue ue ue sei ripartito alla grande mi interessa sempre di più.

    L'illuminazione che vuoi fare non è affatto facile luce naturale + artificiale è sempre molto difficile e delicata da settare ma è una sfida che io proverei prima manualmente con l'iternal se fossi in te per farti un'idea precisa su cosa vuoi ottenere.

    tutto molto bello e ben organizzato

    seguo

    L'internal è velocissimo rispetto a LuxRender, ma la resa è totalmente differente… A livello di illuminazione avrei bisogno di un bello studio sui settaggi. 🙂

    Grazie per l'interesse 🙂

    #75389
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    grazie della risposta… seguo 😎

    #75390
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Ho abbozzato un pezzo di officina con 3 posti auto e 3 ponti sollevatori (momentaneamente segnati di blu)

    officina4.th.jpg

    L'illuminazione che cerco è più o meno questa, non capisco però perchè il pilastro al centro è strano… boh!

    Blender internal – Sunlight + Ambient Occlusion

    Per i settaggi ho bisogno di una guida seria 🙂

    EDIT: questo invece è luxrender dopo un'ora di cottura

    officina5.th.jpg

    #75391
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Set chiavi inglesi + Cacciaviti

    officina6.th.jpg

    #75392
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Bancone attrezzi con cassetti e utensili vari appesi al muro 🙂

    officina7.th.jpg

    Ora sto pensando ai poster e ai calendari 🙂

    #75393
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Ho sistemato le finestre, inserito due poster, un minimo di impianto elettrico con presa a muro, scatola per i collegamenti, canaline e neon per illuminare il banco attrezzature 🙂

    officina9.jpg

    #75394
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    I lavori proseguono 🙂

    Espositore di cerchi + gomme sullo sfondo 🙂

    officina10.th.jpg

    officina11.th.jpg

    A presto! 😉

    #75395
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Aggiunto compressore con manometro e altri dettagli nel banco di lavoro 🙂

    officina13.th.jpg

    #75396
    stez90
    Membro
    @stez90

    Vai avanti veloce come una Delta Integrale!! :mrgreen:

    #75397
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Grazie 🙂

    2 ore e 48 di luxrender

    officina14.th.png

    #75398
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Tre ore? o hai sbagliato qualche settaggio o hai un 486.

    #75399
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'Seregost' wrote:

    Tre ore? o hai sbagliato qualche settaggio o hai un 486.

    Ho dato solo il render non curando un minimo di impostazioni 😳 (volevo solo provare) 🙂

    La mia configurazione è la seguente:

    iMac 27″ late 2010

    Processore Intel Core i7 2,93GHz

    8Gb Ram DDR3 1333MHz

    Scheda Grafica ATI Radeon HD 5750 1024Mb

    Blender 2.56.1

    LuxRender 0.8

    #75400
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Infatti modificando un po' di impostazioni sono riuscito ad ottenere questo render in 8 minuti 🙂

    officina15.th.png

    #75401
    Anonimo
    Inattivo
    @

    8 ore vuole ancora qualche aggiustamento perchè per 8 ore il noise è ancora molto visibile.

    Lavorone eh! a quanti poligoni sei in totale?

    #75402
    stez90
    Membro
    @stez90

    gikkio, 8 minuti, non ore :geek:

    #75403
    airsnake
    Membro
    @airsnake

    Gran bella officina…tutto bellissimo!!

    Manca solo il calendario superporcone da officina!!icon_mad.gif (scherzooo!)

    Seriamente, bel lavoro…non vedo l'ora di vederlo finito con dentro la Deltona…

    #75404
    airsnake
    Membro
    @airsnake

    Gran bella officina…tutto bellissimo!!

    Manca solo il calendario superporcone da officina!!icon_mad.gif (scherzooo!)

    Seriamente, bel lavoro…non vedo l'ora di vederlo finito con dentro la Deltona…

    #75405
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    la luce sul pavimento è un po' troppo forte forse… togliere un po' di noise… comunque bel lavoro… seguo

    #75406
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'gikkio' wrote:

    8 ore vuole ancora qualche aggiustamento perchè per 8 ore il noise è ancora molto visibile.

    Lavorone eh! a quanti poligoni sei in totale?

    No, impostando il metodo “direct lighting” ho impiegato 8 minuti per avere quel livello… mi sono informato un po' sulle varie impostazioni ma comunque il risultato da ottenere è ancora molto lontano e prima di procedere con i materiali e le texture voglio raggiungere un'illuminazione definitiva

    questi sono i dati della scena

    infoscena.jpg

    In totale circa un milione di poligoni, credo che sono nella media… Io poi non so mantenermi sul low poly, su questo punto di vista sono uno sprecone! 😳

    'airsnake' wrote:

    Gran bella officina…tutto bellissimo!!

    Manca solo il calendario superporcone da officina!!icon_mad.gif (scherzooo!)

    Seriamente, bel lavoro…non vedo l'ora di vederlo finito con dentro la Deltona…

    Grazie, il calendario ci sarà ! Anche se darò più importanza ad altri tipi di poster che tutte le officine hanno in dotazione (magari dai vari sponsor con dati tecnici sui pezzi di ricambio)

    'riky70' wrote:

    la luce sul pavimento è un po' troppo forte forse… togliere un po' di noise… comunque bel lavoro… seguo

    Come dicevo prima, per l'illuminazione dovrò fare moltissime prove perchè non ho un minimo di base per il render… Ho letto che luxrender si basa su leggi reali, quindi se si conoscono dei fondamenti di fotografia si può procedere senza problemi… Siccome il mio terzo lavoro è il fotografo spero di non avere problemi nell'impostare la scena.

    Il disturbo deriva dal tipo di motore (unbiased) e dal tempo (8 minuti, era un test) quindi alla fine non sarà  un problema 😀

    #75407
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    4 test differenti ottenuti dallo stesso render (21 minuti) modificando i parametri dei lighting groups… Qualche aggiustamento e penso che ci siamo 🙂

    Che ne pensate? https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-663-0-88125700-1327331830.jpg

    #75408
    stez90
    Membro
    @stez90

    penso che quel neon genera troppo noise.. quanti poligoni ha? mi pare ci fosse un legame tra poligoni dell'emitter e la velocità  di rendering.. prova a semplificarlo in caso..

    #75409
    Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    No, impostando il metodo “direct lighting” ho impiegato 8 minuti per avere quel livello

    lavoro troppo 😳

    #75410
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Per me è ok, hai messo degli exit portal alle aperture?

    #75411
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    No Seregost, devo integrarli, e comunque sto trovando difficoltà  a settare i materiali… mi sembra un'impresa!!! 🙂

    #75412
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Piccolo test con la scena vista nell'insieme. Credo che con la modellazione ho finito.

    render46.th.jpg

    In questo render ho inserito gli exit portal ed ora sto testando un minimo di scattering con il metodo ex-photon map (che sulla wiki di Luxrender viene etichettato come un buon compromesso tra velocità  e qualità , vedremo)

    altrimenti provo con il bi-directional

    EDIT: provo il bi-directional 😳

    #75413
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    dopo ore ed ore di test sono stremato.

    Ultimo test, tanto per andare a letto con qualcosa tra le mani, effettuato con l'internal

    render47.th.png

    Il bi-directional oltre che ad essere lentissimo non genera nemmeno il risultato che io cerco… Proseguo, in attesa di lumi, per la via del direct lighting 🙂

    #75414
    Valerio
    Membro
    @valerio

    Bel lavoro…lo sto seguendo con grande attenzione….

    Premesso che il concept è tuo e quindi te sai bene cosa vuoi ottenere…ma secondo me quel bel modello di lancia delta è un po' sprecato per una scena così concepita….mi piacerebbe vedere una scena dove il soggetto è lei..nell'inquadratura scelta mi si perde un po' (mia opinione…ovvio)

    Senti…ma perchè non ti la renderizzi su Cycles anzichè su Lux??

    #75415
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'Valerio' wrote:

    Bel lavoro…lo sto seguendo con grande attenzione….

    Premesso che il concept è tuo e quindi te sai bene cosa vuoi ottenere…ma secondo me quel bel modello di lancia delta è un po' sprecato per una scena così concepita….mi piacerebbe vedere una scena dove il soggetto è lei..nell'inquadratura scelta mi si perde un po' (mia opinione…ovvio)

    Senti…ma perchè non ti la renderizzi su Cycles anzichè su Lux??

    Ora che ho installato Blender 2.61 potrei farlo, ma non conosco minimamente come funziona il motore… Almeno per lux c'è la WIKI a cui faccio riferimento 🙂

    Comunque l'inquadratura non è definitiva, darò molto più peso all'auto che al resto, però volevo prima trovare un buon compromesso di illuminazione per poi proseguire con materiali e inquadratura, spero di riuscire nel mio intento 🙂

    Il risultato finale che vorrei ottenere è tipo questo

    gtolrxz4.th.jpg

    Però con la luce del sole all'alba che entra dalle saracinesche 🙂 come nel render di 2 post fa 🙂

    #75416
    stez90
    Membro
    @stez90

    con cycles non avrai grossi problemi, non è molto complicato e il poter vedere tutte le modifiche in realtime aiuta non poco.. l'unica cosa difficile sarà  il car-paint immagino 😀

    #75417
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'stez90' wrote:

    con cycles non avrai grossi problemi, non è molto complicato e il poter vedere tutte le modifiche in realtime aiuta non poco.. l'unica cosa difficile sarà  il car-paint immagino 😀

    Ora sto provando a settare l'environment di Cycles con luci e background… provo qualcosina poi posto 🙂

    Con i nodi credo non sia un grosso problema fare il car paint 🙂

    #75418
    stez90
    Membro
    @stez90

    eh ma mancano i materiali con più layer (come il carpaint di luxrender), sicchè niente vernice “fisicamente corretta”, devi imitarla in qualche modo..

    mancano anche le volumetriche, o meglio ci sono in una patch non ufficiale e non son granchè..

    #75419
    Valerio
    Membro
    @valerio

    Eh no!!!!!

    Devi andare oltre quell'immagine!!!! è un'ORDINE!!!!!!!!!

    Per la vernice appena posso ti linko una discussione su un'altro forum…

    adesso sono un po' incasinato…

    #75420
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'stez90' wrote:

    eh ma mancano i materiali con più layer (come il carpaint di luxrender), sicchè niente vernice “fisicamente corretta”, devi imitarla in qualche modo..

    mancano anche le volumetriche, o meglio ci sono in una patch non ufficiale e non son granchè..

    Per questo motivo volevo proseguire con LuxRender… e lo farò!!! 😀

    render48.th.png

    Inquadratura definitiva (o quasi)

    Procedo con i materiali

    #75421
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Il direct lightning è adatto ad una previw, il bidirectional settato bene è abbastanza veloce, se hai una scheda che supporta opencl puoi utilizzare il hybrid bidirectional che è decisamente più veloce. Il volumetric scattering atmosferico mettilo solo all'ultimo perchè ti aumenta decisamente i tempi (anche se il risultato è più che soddisfacente).

    Per cominciare (se utilizzi l'hybrid, ma comunque non cambia molto se fai tutto in cpu per quanto riguarda i settaggi): eye e light depth puoi metterli a 32 poi in caso puoi alzare il valore a costo di tempo di render, light strategy “one”; il sampler usa il metropolis (anche perchè mi pare non puoi utilizzare altri), e per velocizzare un po' il render puoi alzare leggermente il valore del lì”large mutation probability”, ma non ti conviene sopra lo 0.6. Volume integrator metti single (per quanto attiverai lo scattering). Il filtro di antialiasing sarebbe meglio utilizzare il mitchell, solo che sembra che in alcuni casi introduca delle fireflies, quindi ti consiglio il gaussian.

    Per qualsiasi altro consiglio fammi un fischio

    #75422
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Il render non parte se setto su hybrid…

    Attualmente uso luxrender 0.9 e blender 2.6.1

    Per gli altri parametri ho ascoltato il tuo consiglio 🙂 anche perchè non ci capisco un'H 😀

    #75423
    stez90
    Membro
    @stez90

    L'hybrid funziona solo per determinate combinazioni di settaggi.

    Verifica se hai questi:

    Quote:
    (dalla wiki di Luxrender)

    In LuxRender 0.9, you can use hybrid rendering by selecting “hybrid” as your “renderer” type, and setting surface integrator to “path” or “bidirectional”. When using “bidirectional” you must set your light strategy to “one”.

    In LuxRender 0.8, you can only use the “path” surface integrator, and you must use the light strategy “one. (in LuxRender 0.9, “path” can be used with the “all” or “auto” light strategies as well).

    #75424
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Bel lavoro Terence, qui vogliamo vedere un po' di render con i materiali ora!Se luxrender non parte, dai uno sguardo al messaggio d'errore nella console di blender, ma con le dritte di stez qui sopra dovresti risolvere

    #75425
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'stez90' wrote:

    L'hybrid funziona solo per determinate combinazioni di settaggi.

    Verifica se hai questi:

    Diciamo che non trovo il parametro light strategy altrimenti per il resto è tutto ok

    'perepepe77' wrote:

    Bel lavoro Terence, qui vogliamo vedere un po' di render con i materiali ora!Se luxrender non parte, dai uno sguardo al messaggio d'errore nella console di blender, ma con le dritte di stez qui sopra dovresti risolvere

    Speriamo bene 🙂 la consolle non mi segnala nulla… quindi avrò sbagliato quel settaggio che non riesco a trovare 🙂

    #75426
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Dove setti il render “hybrid-bidir.” attiva l'opzione advance e metti one

    #75427
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'perepepe77' wrote:

    Dove setti il render “hybrid-bidir.” attiva l'opzione advance e metti one

    Non c'è!

    schermata20120126a23112.png

    Comunque ho “materializzato” il compressore

    render49.th.png

    E fatto un render di prova sui cerchi, che siccome sono stato tutto il pomeriggio fuori casa e ho dimenticato il mac acceso, è durato più del previsto: 6 ore e 36 minuti 😳

    render50w.th.png

    EDIT: il settaggio esiste solo nel pannello “path” e non in “bi-directional”… e comunque mi manda in crash LuxRender dopo 30 secondi (non inizia nemmeno il rendering)

    #75428
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

    Invece c'è 😆 solo che hai settato il bidirictional senza hybrid 😀 ma se leggevo nell'edit sotto capivo tutto! Può essere che non hai i driver aggiornati o qualche settaggio legato all'opengl che da fastidio.

    Beh preparati che per il render finale 6 ore di cottura probabilmente saranno nulla https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-1912-0-73507700-1327672765.png

    #75429
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    #75430
    We(b)Make
    Membro
    @webmake

    Niente da fare, ho provato a reinstallare blender 2.61 con luxrender 0.8 ma il risultato è lo stesso… torno alla vecchia configurazione e continuo con il sistema bi-directional con la sola CPU… altrimenti dovrei provare un render engine alternativo… :/

    #75431
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Luxrender 0.8 non ha il hybrid-bidirectional, per averlo devi scaricare la versione 0.9dev dal forum a questo link e scegliere se windows, linux o mac.

    Luxblend aggiornato lo scarichi da QUI

    #75432
    We(b)Make
    Membro
    @webmake
    'Seregost' wrote:

    Luxrender 0.8 non ha il hybrid-bidirectional, per averlo devi scaricare la versione 0.9dev dal forum a questo link e scegliere se windows, linux o mac.

    Luxblend aggiornato lo scarichi da QUI

    Ho reinstallato tutto, dopo diecimila sbattimenti blender parte, la linguetta per selezionare luxrender anche, ma quando faccio partire il render (nonostante run render sia selezionato) non parte luxrender (ne la GUI ne la consolle) e nella finestra del render di blender appare la scritta come se il render fosse terminato (Fra:1 Mem………..Time:00:00:03). Dalla consolle di python non esce nessun errore, attivando le casellette del debug di lux non parte nulla comunque… 👿

    EDIT: ci sono problemi con il file blend… con un file nuovo mi fa il rendering senza storie anche con il metodo hybrid bidirectional… 😥

    #75433
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Allora per fare i vetri colorati ti consiglio questa sequenza di nodi. https://community.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/446-database-materiali-blender-italia/page__pid__197934__st__140#entry197934

    Infatti in questo modo puoi regolare la trasparenza indipendentemente dal colore. Rispetto al vetro satinato che ho messo io, tu basta che imposti la rugosità  a 0 e ottieni un vetro limpido.

Stai visualizzando 50 post - dal 101 a 150 (di 248 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.