Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Lancia Delta Integrale Evoluzione Ricerca per: Questo topic ha 247 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da We(b)Make. Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 248 totali) ← 1 2 3 4 5 → Autore Post 1 Marzo 2011 alle 13:54 #75334 We(b)MakeMembro @webmake Sdados wrote: io ho fatto i sedili per la navicella di cui ho aperto un wip tempo fa. A seconda del tipo di sedile che devi fare ho trovato una buona tecnica. praticamente estrudi tutta la seduta e lo schienale di poco. Solo che non la estrudi tutta insieme, ma usi come criterio di divisione dove ci sono le cuciture. quindi per farti un esempio veloce mettiamo tu abbia un piano con 4 facce. ci devono uscire 3 cuscini, uno grande centrale e due più stretti laterali. estrudi prima il cubo centrale, alzi e rimpicciolisci leggermente l’estrusione. Quindi passi ai due laterali e fai la stessa operazione. in questo modo ti dovrebbero essere venuti due solchi che sono le cuciture e i tre cuscini. Puoi regolare la profondità delle cuciture scalando più o meno le estrusioni… è un pò incasinato da spiegare però è un metodo semplice! 😀 Se non hai capito ti posterò qualche screen Il funzionamento di massima l’ho capito, ci proverò! 😀 Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2011 alle 15:53 #75335 We(b)MakeMembro @webmake cosa manca??? Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2011 alle 16:28 #75336 stez90Membro @stez90 specchietti interni ed esterni e alettone direi… 🙂 belle bella, procede bene.. sono i miei occhi oppure l’arco del passaruota è poco suddiviso? Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2011 alle 17:03 #75337 We(b)MakeMembro @webmake stez90 wrote: specchietti interni ed esterni e alettone direi… 🙂 belle bella, procede bene.. sono i miei occhi oppure l’arco del passaruota è poco suddiviso? Mhmm ecco dimenticavo specchietti e alettone!!! 😀 Si il passaruota devo sistemarlo un po’ Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2011 alle 17:07 #75338 andcampPartecipante @andcamp ci sono i sedili, il volante c’e’? Effettuare il login per mettere i like 4 Marzo 2011 alle 17:48 #75339 We(b)MakeMembro @webmake andcamp wrote: ci sono i sedili, il volante c’e’? No, mancano dettagli al cruscotto, sedili posteriori, sterzo, leve cambio e freno a mano ecc. Intanto ho modellato l’alettone e sistemato i passaruota 🙂 Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2011 alle 19:48 #75340 We(b)MakeMembro @webmake Ho aggiunto gli specchietti retrovisori e sistemato la parte centrale dei cerchi (che comunque, rispetto al livello di dettaglio della macchina, credo siano di scarsa qualità ). C&C ben accetti! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Marzo 2011 alle 15:21 #75341 LeleDaRevineMembro @lell Così sembrerebbe OK. Prova a darci ora un materiale lucido in una scena variegata per evidenziare eventuali imperfezioni della carrozzeria. La distorsione dei riflessi infatti accentua bombature varie. Comunque bravo! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 15 Marzo 2011 alle 23:03 #75342 We(b)MakeMembro @webmake Devo finirla, devo finirla, devo finirla…. Ultimamente son troppo impegnato miseria ladra!!! Mi dispiace lasciarla così Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2011 alle 14:08 #75343 AnonimoInattivo @ Be in effetti sarebbe un peccato, occhio ai cerchioni, hanno qualcosa di strano oltre al dettaglio sembra che i buchi sono fuori proporzione rispetto agli altri elementi, dovresti dare un occhio con qualche blueprint. Effettuare il login per mettere i like 18 Aprile 2011 alle 14:21 #75344 LeleDaRevineMembro @lell 'Terence' wrote: cosa manca??? Anche i tergicristalli! Dai, ancora un piccolo sforzo! 😛 Effettuare il login per mettere i like 19 Aprile 2011 alle 8:11 #75345 andcampPartecipante @andcamp antenna? Effettuare il login per mettere i like 19 Aprile 2011 alle 20:17 #75346 EgoMembro @ego Complimenti Terence, mi piace, bravo, bravo, bravo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 15:18 #75347 We(b)MakeMembro @webmake Salve ragazzi!!! Questo è il primo post che pubblico sul nuovo forum. Voglio fare i complimenti all'amministratore e a chiunque abbia collaborato a questa fusione!!! Io per mancanza di tempo ho abbandonato questo progetto (che però prima o poi voglio continuare) Sono rimasto qua Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 16:46 #75348 AnonimoInattivo @ Ben tornato Terence! Dai che lo vogliamo vedere finito!! Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 16:49 #75349 We(b)MakeMembro @webmake Spero di riuscirci a lavorare un po' in questi pomeriggi caldi e soleggiati… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 18:18 #75350 We(b)MakeMembro @webmake Sto rimettendo le mani sui cerchi… I famosi Speedline Montecarlo 🙂 Però notavo un particolare abbastanza difficile (per me) da realizzare… IMMAGINE Secondo voi è fattibile una cosa simile? Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 21:35 #75351 stez90Membro @stez90 bentornato alla delta! io farei così, poi però va adattato alla forma curva del cerchione: https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2143-0-66508100-1308692100.jpg Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2011 alle 22:13 #75352 We(b)MakeMembro @webmake 'stez90' wrote: bentornato alla delta! io farei così, poi però va adattato alla forma curva del cerchione: Grazie! Interessante, proverò! Ora ho iniziato dal centro, sto facendo i 4 bulloni centrali 😛 Vorrei abbozzare anche un minimo di braccetti e sospensioni… così da provare qualcosa di più complicato!!! 😛 Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 1:16 #75353 AnonimoInattivo @ Pui dividere le due parti anche: la parte interna parti da un cerchio a 36 estruso piu volte verso l'interno, lo “bombi” facilmente spostando i loops, cancelli gli “spicchi” che non ti servono estrudi e subsurfi. PEr la parte piu su con i quadrati ne fai una, la metti in posizione setti l'origine della mesh uguale a quella del cerchio e fai lo spin duplicate. poi imparenti ile mesh cube al cerchione. Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 8:06 #75354 We(b)MakeMembro @webmake 'gikkio' wrote: Pui dividere le due parti anche: la parte interna parti da un cerchio a 36 estruso piu volte verso l'interno, lo “bombi” facilmente spostando i loops, cancelli gli “spicchi” che non ti servono estrudi e subsurfi. PEr la parte piu su con i quadrati ne fai una, la metti in posizione setti l'origine della mesh uguale a quella del cerchio e fai lo spin duplicate. poi imparenti ile mesh cube al cerchione. Infatti mi conviene procedere a pezzi, sto iniziando dal centro così faccio i bulloni che son più difficili e poi le mesh me le creo una alla volta Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 17:14 #75355 We(b)MakeMembro @webmake Vado per la buona strada?? Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 20:16 #75356 AnonimoInattivo @ si si ci sei assolutamente. secondo me.te ne sei uscito molto bene.Bravo! Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 20:33 #75357 stez90Membro @stez90 la zona dove si attacca il mozzo andrebbe bombata in dentro parecchio.. occhio che gli speedline hanno 18 razze, non 16… sono più “fitti”… per il resto mi pare che ci siamo, anche perchè esistono varie versioni di questo cerchione (per dire, tanti non hanno il bordino esterno sporgente, oppure al posto dei fori tondi che ti hanno fatto smadonnare 6 post fa, ce li hanno semplicemente quadrati..) Mio collegamento Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 21:29 #75358 We(b)MakeMembro @webmake 'stez90' wrote: la zona dove si attacca il mozzo andrebbe bombata in dentro parecchio.. occhio che gli speedline hanno 18 razze, non 16… sono più “fitti”… per il resto mi pare che ci siamo, anche perchè esistono varie versioni di questo cerchione (per dire, tanti non hanno il bordino esterno sporgente, oppure al posto dei fori tondi che ti hanno fatto smadonnare 6 post fa, ce li hanno semplicemente quadrati..) Mio collegamento Argh! Pensavo non le andasse a contare nessuno!!! 🙂 Vabbè adesso che ho acquisito la tecnica provo a farli con 2 razze in più! 😀 Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 18:43 #75359 We(b)MakeMembro @webmake Sto cercando di avere massima cura per i particolari 🙂 WIP1 WIP2 WIP2 prospettiva Proseguo… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 19:45 #75360 riky70Partecipante @riky70 eh eh eh… che ti credi, qui stanno tutti all'occhio, certi dettagli, come le razze, non sfuggono… Dai che la devi completare…. Effettuare il login per mettere i like 24 Giugno 2011 alle 21:17 #75361 stez90Membro @stez90 ma con oggetti con così tanta simmetria non ti conviene lavorare di array con object offset? secondo me ci metti meno ed eviti tanti sbattimenti.. 😛 https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2143-0-31431100-1308950200.jpg Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 13:22 #75362 We(b)MakeMembro @webmake 'stez90' wrote: ma con oggetti con così tanta simmetria non ti conviene lavorare di array con object offset? secondo me ci metti meno ed eviti tanti sbattimenti.. 😛 Ahahahahahahaha sarà il caldo!!! Infatti in quel modo farei molto prima! Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 15:45 #75363 We(b)MakeMembro @webmake Cerchio completato… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 15:48 #75364 stez90Membro @stez90 ottimo! 😀 Effettuare il login per mettere i like 25 Giugno 2011 alle 16:31 #75365 AnonimoInattivo @ So spessore del pneumatico rispetto al cerchione è quello giusto? Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 8:45 #75366 We(b)MakeMembro @webmake 'gikkio' wrote: So spessore del pneumatico rispetto al cerchione è quello giusto? Per spessore intendi battistrada o spalla? Per quanto mi riguarda credo che le scanalature siano un po' “basse” tipo pneumatici usurati… provo a sollevare un po' il disegno del battistrada… Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 12:08 #75367 We(b)MakeMembro @webmake Che metodo posso usare per i tergicristalli? Non mi frulla niente per la testa e di tutorial non ne trovo nemmeno in inglese! 🙁 Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 13:21 #75368 AnonimoInattivo @ intendo la spalla. Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 13:24 #75369 We(b)MakeMembro @webmake 'gikkio' wrote: intendo la spalla. E' troppo alta? Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 14:33 #75370 LeleDaRevineMembro @lell Per i tergicristalli li modelli dritti, e poi con un lattice li curvi adattandoli al vetro. Andrebbe meglio una curva, ma a me facevano casino. quindi son passato al lattice. Effettuare il login per mettere i like 27 Giugno 2011 alle 15:00 #75371 stez90Membro @stez90 oppure modelli il profilo base con lo snap sul parabrezza e poi estrudi quello… Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 7:29 #75372 We(b)MakeMembro @webmake 'Lell' wrote: Per i tergicristalli li modelli dritti, e poi con un lattice li curvi adattandoli al vetro. Andrebbe meglio una curva, ma a me facevano casino. quindi son passato al lattice. Interessante, non ho mai utilizzato il lattice 🙂 sono allergico! 😛 'stez90' wrote: oppure modelli il profilo base con lo snap sul parabrezza e poi estrudi quello… Ah, io gli snap nemmeno li ho mai usati… dove li trovo??? Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2011 alle 8:32 #75373 stez90Membro @stez90 vicino al bottone del proportional editing ce n'è uno fatto a calamita… quello è lo snap.. i bottoncini a fianco servono per le sue impostazioni… Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2012 alle 17:54 #75374 We(b)MakeMembro @webmake Dopo sette mesi di stop torno a rimettere le mani su questo wip che sembra infinito! Sto cercando di modellare più dettagli possibili per avere maggior realismo durante il render finale. Ora sto provando a modellare un minimo di sospensioni anteriori altrimenti si vede troppo vuoto sotto il passaruota 🙂 a presto! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2012 alle 19:29 #75375 riky70Partecipante @riky70 … pensavo di essere lento io con Tron… Beh ma si sa'… l'arte ha i suoi tempi!!! 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2012 alle 20:39 #75376 stez90Membro @stez90 Giusto in tempo per provare cycles!! xD Buon lavoro! Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2012 alle 22:21 #75377 We(b)MakeMembro @webmake 'riky70' wrote: … pensavo di essere lento io con Tron… Beh ma si sa'… l'arte ha i suoi tempi!!! 😉 Questi lavori meritano tutto il tempo necessario 🙂 'stez90' wrote: Giusto in tempo per provare cycles!! xD Buon lavoro! Ne ho sentito parlare… mi informerò meglio in giro 🙂 Effettuare il login per mettere i like 16 Gennaio 2012 alle 23:14 #75378 AnonimoInattivo @ Bentornato Terence I wip a volte possono durare anche secoli, è come il modellismo uqando c'è tempo si mette un tassello l'importante è finire per il resto qui noi seguiamo sempre con rinnovato entusiasmo. Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2012 alle 8:09 #75379 riky70Partecipante @riky70 eh eh… vero vero… occorre pazienza e tempo… sono perfettamente in accordo con questa idea… 😎 Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2012 alle 10:52 #75380 We(b)MakeMembro @webmake Spero di non deludervi 🙂 Intanto ho fatto un test con LuxRender con una sunlight e 4 area che fungeranno da “neon” all'interno di questa pseudo officina (per la quale modellazione dedicherò una discussione a parte) L'illuminazione che voglio ottenere è più o meno questa nelle immagini, cioè serranda semi abbassata con sole mattutino e neon all'interno accesi. questi sono solo dei test, il primo da 15 minuti, il secondo da quasi 2 ore Mi manca, come dicevo, un minimo di meccanica per quanto riguarda la ruota anteriore (l'auto sarà su un crick o su un ponte in attesa del cambio gomme) e tutta l'oggettistica dell'officina. Sto cercando degli schemi dettagliati delle sospensioni anteriori della Delta integrale, ma visto che non trovo nulla in merito mi baserò su un generico sistema McPherson 🙂 Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2012 alle 11:10 #75381 andr3aMembro @andr3a Me piaceeeee… Rimango in attesa delle texture. Vai così!!! 😎 Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2012 alle 11:28 #75382 riky70Partecipante @riky70 interessanti le 2 illuminazioni, come hai disposto le fonti luce nella prima immagine? Effettuare il login per mettere i like 17 Gennaio 2012 alle 13:18 #75383 stez90Membro @stez90 Se mi dai il tempo di cercarle ho le foto del blocco motore-trasmissione-sospensioni della Delta.. era esposto in fiera all'Auto e moto d'epoca di Padova.. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 248 totali) ← 1 2 3 4 5 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso