Community Forum ArtWork Work in Progress lampione

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    robilerry
    Membro
    @robilerry

ciao raga mi consigliate cosa potrei mettere nella scena non vorrei mettere cose che potrebbero rovinare , vorrei dei consigli su come vi sembra cosa potrei mettere e le luci dove andrebbero meglio asp vostri commenti ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8456-0-16528400-1311237344.png

Qwerty
    Membro
    @qwerty

Beh, direi che devi correggere l'erba (sembra uno strato di moquette verde). Le stelle così grandi sono volute? Almeno trova un'immagine più nitida. Sai che anche con blender si possono fare le stelle?

Il lampione di sinistra ha un ombra che va verso sinistra, quello di destra ha l'ombra che va verso destra e quello centrale non ha quasi ombra… un po' strano.

Nella luna ci sta bene un “Soft glow”… ma a questo ci puoi pensare poi

robilerry
    Membro
    @robilerry

e adesso va un po meglio ? il prato prima avevo applicato solo una texture adesso lo fatto con le particle system non e molto realistico pero e meglio di prima 🙂 pero c'e un problema non e che mi potreste dare una foto per l'effetto glow con i nodi gia fatti ? chiedo troppo 🙄 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-8456-0-06843100-1311242988.png

Anonimo
    Inattivo
    @

scusa ma cosa vuoi realizzare esattamente?

Luca_L
    Membro
    @luca_l

io ti consiglio di fare l' erba un po' più “ordinata” e nel materiale sotto la voce strand giocare un po' con “root” e “tip”!

Se vuoi aggiungere qualcosa alla scena prova ad “accendere” i lampioni e fare il cono di luce sotto, guarda come viene…

Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    'robilerry' wrote:

e adesso va un po meglio ? il prato prima avevo applicato solo una texture adesso lo fatto con le particle system non e molto realistico pero e meglio di prima 🙂 pero c'e un problema non e che mi potreste dare una foto per l'effetto glow con i nodi gia fatti ? chiedo troppo 🙄

nn credo che ci voglia tanto in rete a trovare quello che cerchi, ma credo che sia + utile che ti concentrassi a miglioare la immagine prima di lavorarci con della postproduzione.

Potresti lavorare ancora sul'inquadratura, sulla resa dell'erba, sui vari materiali ecc ecc.

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

quoto quello che è stato detto.. in più cerca di curare “importantissimo” un lighting coeerente, ogni oggetto sembra essere stato preso da un collage colori luci differenti manca una omogenità  dell'immagine in termini di palette cromatiche

gorex
    Membro
    @gorex

scusate, ma solo io trovo strani i lampioni in mezzo ad un prato senza niente? io non do consigli su illuminazione o materiali (perchè sono davvero l'ultimo che può parlare su questo argomento! 😳 ), però non so, io ci vedrei bene anche una stradina e una panchina davanti ai lampioni…

robilerry
    Membro
    @robilerry

grazie per i consigli postero il mio lavoro quando avro fatto qualche miglioramento 🙂

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

L'immagine così non dice niente, a prescindere da quanto sia tecnicamente ben realizzata. Non c'è un soggeto, una particolarità … sì va male a dare una direzione.

robilerry
    Membro
    @robilerry

hai ancora ragione lell 😳 modifichero completamente la scena 😛

robilerry
    Membro
    @robilerry

raga ho cambiato completamente la scena , ma manca ancora molto mi potete dare dei consigli sulle texture materiali ecc non trovo ispirazione non so grz ciao https://community.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-8456-0-68613000-1312325835.png

Anonimo
    Inattivo
    @

Mah…noto una certa ispirazione al lampione di dario.

tranquillita.jpg

e ancora ripeto, cosa vuoi realizzare? Sembri girare senza una direzione precisa.

Dai risultati io credo che sia ancora prestino per tentare qualcosa, perchè dal livello del 3D e dal fatto che non hai una direzione precisa si vede che ti serve ancora un ancoraggio, qualcosa che ti guidi nell'apprendimento incanalandoti nel percorso giusto.

L'ispirazione a volte più venire su un qualcosa in più rispetto alla scena che ti sei prefissato di creare, ma devi avere un idea ben chiara di cosa vuoi ottenere.

L'ispirazione la devi avere prima ancora di aprire blender o per lo meno devi avere un idea chiara di cosa vuoi fare.

Non parti da A per finire a B abbandonando scene, ma cerchi di migliorarle, di correggerle e di ottenere quello che vuoi questo è più utile all'apprendimento.

Organizzare le cose migliora il modo di lavorare.

Il consiglio che ti do è di non girare a vuoto cambiando scene e postando scene finite per metà  o da lavorare.

Comincia a creare seguendo dei tutorial :

Punta ad un risultato,

cerca di andarci più vicino possibile (E ci vuole tempo e lavoro)

e intanto impari come si lavora con Blender.

Apri un WIP e fai un lavoro intero, pulito, seriamente, (come dice regolamento oltretutto 😉

studia il materiale di studio e passa anche a fare questi tutorial ma falli SOLO quando sei un pò padrone dell'interfaccia.

http://www.blendergu…ling-tutorials/

questo è il consiglio che mi sento di darti. Perchè di 3d scusami ma nella scena c'è pochetto ancora, strano perchè la scacchiera ti è uscita meglio rispetto a questo. qui proprio la modellazione è brutta.

bisogona lavorarci su e si migliora, non ti arrendere.

robilerry
    Membro
    @robilerry

si si avete sempre ragione 👿 mi sono proprio scocciato su sto forum e io *** editato che vengo a postare i lavori per dei consigli , mi sono proprio stufato

non va mai bene nnt di quello che faccio e si invece uno fa un lavoro piu brutto del mio gli fate sempre i complimenti e poi l'interfaccia la so benissimo non vi preocupate so il materiale dove posso procurarmelo , gia lo conoscevo andrew price e conosco molti altri siti e sinceramente non ho preso ispirazione da quelo lavoro solo per un lampione e la vista della camera e cosi non significa che lo presa da quel lavoro comunque basta , vedro da solo con i mie occhi se andra bene un mio lavoro oppure no, chissa forse metto i lavori in work in progress perche mi voglio fare due risate vero??? che ne dite ? non e cosi?? o forse perche voglio capire se c'e qualcosa che sbaglio ?? o che devo migliorare ?? se non sapevo l'interfaccia chissa come *** editato e uscito il lampione scacchiera ecc .. e vero non mi posso definire un'esperto , ma io avevo chiesto solo aiuto sui materiali ma la direzione sul proggetto c'e l'ho non e che cazzegio con le mesh e sparo la prima *** editato che mi viene fuori se dovete cacciarmi fate pure tanto non ho piu niente da fare qua ciaoo a tutti 😈

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Non so perché te la prenda con il forum se non sei bravo. Imparati non si nasce, ma lo si diventa.

Ti sono state dati dei consigli su come poter appunto imparare.

Poi per la mancanza di ispirazione ti posso dare qualche consiglio io che ne sono affetto il 99% delle volte:

Prima di tutto cerca di capire cosa vuoi realizzare.

Vuoi fare una scena con dei lampioni, siccome non devi per forza reinventare il modo di concepire le cose, inizia con prendere delle foto e cerca di ricopiarle, in parte o del tutto:

questa mi pare carina e semplice ad esempio:

i-lampioni.jpg

Poi cerca di capire cosa ti serve imparare per realizzarla, di solito serve saper modellare, anche se sei già  capace non guasta guardarsi qualche tutoria su youtube.

Poi passa ad illuminare, su questo il discorso è complesso, ma se vuoi un po' di pappa pronta, attiva l'AO come Add e avrai dei buoni risultati già  da subito.

Cmq ti consiglio i tutorial di http://www.blenderguru.com per imparare bene ad illuminare.

Che altri consigli vuoi? Se vuoi ti spiego per filo e per segno come si realizza ogni singola parte, o se vuoi te la faccio io, ma non credo che serva a molto.

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    si si avete sempre ragione mi sono proprio scocciato su sto forum e io *** editato che vengo a postare i lavori per dei consigli , mi sono proprio stufato

non va mai bene nnt di quello che faccio e si invece uno fa un lavoro piu brutto del mio gli fate sempre i complimenti e poi l'interfaccia la so benissimo non vi preocupate so il materiale dove posso procurarmelo , gia lo conoscevo andrew price e conosco molti altri siti e sinceramente non ho preso ispirazione da quelo lavoro solo per un lampione e la vista della camera e cosi non significa che lo presa da quel lavoro comunque basta , vedro da solo con i mie occhi se andra bene un mio lavoro oppure no, chissa forse metto i lavori in work in progress perche mi voglio fare due risate vero??? che ne dite ? non e cosi?? o forse perche voglio capire se c'e qualcosa che sbaglio ?? o che devo migliorare ?? se non sapevo l'interfaccia chissa come *** editato e uscito il lampione scacchiera ecc .. e vero non mi posso definire un'esperto , ma io avevo chiesto solo aiuto sui materiali ma la direzione sul proggetto c'e l'ho non e che cazzegio con le mesh e sparo la prima *** editato che mi viene fuori se dovete cacciarmi fate pure tanto non ho piu niente da fare qua ciaoo a tutti

Calma e moderiamo il linguaggio per favore.

Se avessimo voluto demolirti non avrei e avremmo perso tempo a scrivere tutto quel papiro con incoraggiamento finale, ne ti sarebbero stati dati consigli.

Nel 3d specie all'inizio non si può pretendere nulla visto che ci vuole molto tempo per imparare, certo non si possono pretendere i complimenti ” a gratis”. e tutto quello che si dice anche se critico lo si dovrebbe prendere come materiale utile all'apprendimento.

Mi sembra palese che sia necessaria maggiore maturità  per condividere e stare su un forum di 3d, e che sopratutto all'inizio si usi l'umiltà 

Nonostante l'uscita dopo felice noi abbiamo la maturità  di comprendere la frustrazione iniziale, anche se la mancanza di educazione e stile non è che sia giustificabile e ti prendi solo un warning,(ma con poca flessibilità  nel futuro).

Quello che si dice agli utenti lo si dice in forma disinteressata e perchè stando qui da tempo possiamo vedere a volte prendere strade che portano a perdere tempo rispetto a delle formule più collaudate che hanno portato molte persona ad imparare meglio e prima. Oltretutto la gente risponde come vuole e ti da le direttive che ritiene necessarie, non è che risponde a quello che vuoi te come vuoi te. Se ti si dice qualcosa spesso è qualcosa che tu non hai notato, dovresti essere grato.

Dici di non aver nulla da fare qui, ma in realtà  non hai ancora fatto nulla ne fai pienamente parte di questa comunità  qui c0'è gente che suda da anni e dovresti fare quello che fanno tutti intelligentemente all'inizio, prendere qualsiasi spunto come consiglio per migliorare.

Se vuoi puoi rimanere, usare il cervello e un pò di umiltà  e imparare con passione il 3d se hai davvero passione , se non vorrai far parte di questa comunità  come detto ci dispiace ma per il tuo fallimento non per altro 😉

Ma se decidi di restare userai cortesia ed educazione evitando uscite rozze e maleducate che certo non sono edificanti alla tua reputazione presso questa comunità .

Cerchiamo di ricordarci sempre che siamo qui per condividere passione comune, ma in armonia, tranquillità  e buon'umore.

Per qualsiasi replica e scambio a riguardo prego usare MP come da regolamento, lascio aperto ma per favore continuamo a fare 3D e non altro.

grazie della collaborazione

robilerry
    Membro
    @robilerry

allora inanzitutto chiedo scusa a tutto il forum , mi sono comportato da bambino che non accetta critiche e consigli 🙁 mi dispiace ho sbagliato spero mi possiato perdonare 😥 , a me piace molto il 3d ne ho anche provati abbastanza finche non ho trovato quello giusto , ho provato cinema 4d , 3d studio max , maya , zbrush, terragen , 3d canvas , e lightwave, non voglio fare una brutta reputazione sul 3d anche perche ci tengo molto ad avere una buona reputazione , forse e vero i miei “progetti” non sono belli e ho ancora da imparare tuttavia questo progetto non lo voglio continuare , o almeno per adesso, ti ringrazio anfeo e altrettanto gikkio , non volevo offendere assolutamente nessuno . di tutorial e guide ne ho seguite molte e che poi voglio mettere tutto insieme senza pensare bene a quello che faccio e combino un pasticcio , comunque sia chiedo ancora scusa , apriro un progetto quando vedro dei risultati , grazie ancora

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.