Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Laghetto yafaray Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da alekk. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 21 Giugno 2010 alle 18:58 #2675 alekkMembro @alekk Ciao a tutti! è un po’ che non posto sul forum… Qualche giorno fa ho visto che è iniziato il contest di yaf(a)ray e quindi ho deciso di provare a partecipare. Il tema è “Abandoned Classics”, la mia idea è quella di fare una colonna che si specchia in un laghetto e un capitello in acqua, (un po’ scontato lo so… ma non ho tanto tempo da dedicarci e così taglio i tempi della modellazione…) quindi ho iniziato a fare il lago. Poi visto che mi sembrava venisse bene, ho lasciato perdere momentaneamente il contest e questo è il risultato. La scena è in realtà molto semplice, uno degli alberi che si specchiano nel lago è una texture mappata su un piano e l’altro l’ho scaricato da blender-greenhouse e ho solo cambiato le texture… A presto! Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2010 alle 19:39 #66194 FilippoXMembro @filippox forse la prima onda è un po troppo marcata Effettuare il login per mettere i like 21 Giugno 2010 alle 20:20 #66195 LeleDaRevineMembro @lell Cavolo! La cosa che non convince è l’albero a destra, che sembra abbia dei contorni, come quando usi le alpha map. Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2010 alle 4:13 #66196 agweshMembro @agwesh FilippoX wrote: forse la prima onda è un po troppo marcata quoto, comunque bel rendering!1 Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2010 alle 12:01 #66197 alekkMembro @alekk Ciao! Grazie dei suggerimenti.. Ho provato a migliorarla. FilippoX intendevi la prima a partire dall’interno? Ho provato ad appiattire quella… @Lell, si in effetti è proprio un problema dell’alpha. Ho provato a migliorarlo lavorando un po’ sulla texture, aumentando i passes di AA e dando una leggerissima sfocatura selettiva Gaussiana in Gimp. Mi sembra un po’ Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2010 alle 21:06 #66198 LeleDaRevineMembro @lell Il brutto è che è molto diverso da quello di sinistra. Se lo fai con le particelle emesse da un piano secondo me fai veloce uguale e hai un effetto migliore. Puoi prendere ad esempio il cespuglio che avevo fatto per il BHC, si sta un attimo a farlo. Considerando che non ti serve dettagliato. Il fondo è molto bello! Ci starebbe bene un pesce. Come se fosse stato lui a creare le ondine. Lo fai col muso vicino al centro dei cerchi. Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2010 alle 12:22 #66199 alekkMembro @alekk Grazie per il consiglio! 🙂 Adesso penso di non modificarlo ma prima o poi proverò con il tuo metodo… Ciao! Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso