Community Forum ArtWork Work in Progress Laghetto yafaray

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    alekk
    Membro
    @alekk

Ciao a tutti!

è un po’ che non posto sul forum… Qualche giorno fa ho visto che è iniziato il contest di yaf(a)ray e quindi ho deciso di provare a partecipare.

Il tema è “Abandoned Classics”, la mia idea è quella di fare una colonna che si specchia in un laghetto e un capitello in acqua, (un po’ scontato lo so… ma non ho tanto tempo da dedicarci e così taglio i tempi della modellazione…) quindi ho iniziato a fare il lago. Poi visto che mi sembrava venisse bene, ho lasciato perdere momentaneamente il contest e questo è il risultato. La scena è in realtà  molto semplice, uno degli alberi che si specchiano nel lago è una texture mappata su un piano e l’altro l’ho scaricato da blender-greenhouse e ho solo cambiato le texture…

laghetto.th.jpg

A presto!

FilippoX
    Membro
    @filippox

forse la prima onda è un po troppo marcata

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Cavolo! La cosa che non convince è l’albero a destra, che sembra abbia dei contorni, come quando usi le alpha map.

agwesh
    Membro
    @agwesh
    FilippoX wrote:
    forse la prima onda è un po troppo marcata

quoto, comunque bel rendering!1

alekk
    Membro
    @alekk

Ciao!

Grazie dei suggerimenti.. Ho provato a migliorarla. FilippoX intendevi la prima a partire dall’interno? Ho provato ad appiattire quella…

@Lell
    , si in effetti è proprio un problema dell’alpha. Ho provato a migliorarlo lavorando un po’ sulla texture, aumentando i passes di AA e dando una leggerissima sfocatura selettiva Gaussiana in Gimp. Mi sembra un po’

laghetto2.th.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Il brutto è che è molto diverso da quello di sinistra. Se lo fai con le particelle emesse da un piano secondo me fai veloce uguale e hai un effetto migliore. Puoi prendere ad esempio il cespuglio che avevo fatto per il BHC, si sta un attimo a farlo. Considerando che non ti serve dettagliato.

Il fondo è molto bello! Ci starebbe bene un pesce. Come se fosse stato lui a creare le ondine. Lo fai col muso vicino al centro dei cerchi.

alekk
    Membro
    @alekk

Grazie per il consiglio! 🙂 Adesso penso di non modificarlo ma prima o poi proverò con il tuo metodo… Ciao!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.