Community Forum ArtWork Work in Progress La Cicala e la Formica

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 58 totali)
  • Autore
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

Ciao a tutti a nome di Anfeo e di SandroP :D.

Siccome per il precedente video non abbiamo aperto un WIP, questa volta abbiamo voluto postare qualcosa in anteprima.

Piccola introduzione:

Sul sito zooppa.com, si tengono concorsi per creare pubblicità , per quanto discutibile o meno possa essere questa pratica (ad esempio il video Fontanot che abbiamo fatto non ha vinto, pur avendoci speso su due mesi di lavoro), abbiamo deciso di ritentare con il concorso per il conto PosteClick.

Si tratterà  di una piccola animazione, in cui sono presenti due personaggi, la Cicala e la Formica.

Abbiamo voluto giocare su una rivalutazione del ruolo della Cicala, che illustra i vantaggi del conto online alla affaccendata Formica.

Vi lascio quindi con delle immagini per farvi vedere gli avanzamenti dei lavori, ciao :D.

[attachment=4405:Concept_Cicala_formica.jpg]

[attachment=4406:Esempio.jpg]

[attachment=4403:Cicala_Presentazione.jpg]

[attachment=4404:Presentazione_Formica.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-69016600-1307198840.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-37987400-1307198859.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-29890500-1307198871.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-56487800-1307198885.jpg

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

Ma che belli anfeo….. bellissimi bellissimi, character troppo COOL, grande davvero

Anonimo
    Inattivo
    @

wow splendidi questi modelli, bucano l'obiettivo!!!

State salendo in termini di definizione di tutto rispetto all'altro corto o sbaglio?

Davvero stupendi i modelli e i concept dei character so splendidi!

Anfeo
    Membro
    @anfeo

I concept sono di SandroP, ormai art director ufficiale del team :D.

Io ho modellato e riggato.

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grassie ragassi!!! 😀

-S-

Seregost
    Membro
    @seregost

Belli i concept e molto buona la modellazione. Gli occhi non li fate come quelli “stile pixar”?

riky70
    Partecipante
    @riky70

eh… beh… molto bravi veramente… in bocca al lupo per questo corto allora…. 😎

Qwerty
    Membro
    @qwerty

Bello! Tanti auguri!

waaf
    Partecipante
    @waaf

Fighissimi!!!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

pur essendo dei bei modelli non vedo molta corrispondenza tra il concept e i modelli: la cicala nel concept mi sembrava più slanciata, snella e agile, come puo' essere un conto online, mentre nella figura 3 (che se non erro è la sua modellazione) è tozza e “vecchia”. Così si rischia di non fornire con la visualizzazione 3D quel messaggio alla base della pubblicità  in oggetto

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Che belli! Molto espressivi! Anche lo sotryboard mi piace!

Mi chiedevo una cosa dei modelli: le lingue mancano. le metterete? Secondo me ci starebbero, altrimenti come la fate la bocca dentro?

Sonja
    Membro
    @sonja

😯

che belliii!!!

Bernardo
    Membro
    @sdados

grandi ragazzi! bellissimi concept e modelli! aspetto sviluppi con ansia!!

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Grazie mille a tutti :D.

x Lell: non sono previste le lingue, stiamo cercando di mantenerci si più semplice possibile, anche se grazie al sistema di link, non credo che sia un problema aggiungerle in seguito.

Nico
    Membro
    @nico

Davvero simpatici ragazzi 😀

Mi piacciono davvero, non vedo l'ora di vederli “vivi”.

sardu
    Membro
    @sardu

modelli low poly con una modellazione impeccabile sembrano molto più dettagliati di quello che appaiono, complimenti

edit-ma perchè cavolo mi duplica i messaggi???

ifilgood
    Membro
    @ifilgood

Bellissimo…complimenti =P

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Nuovo UP, vi faccio brevemente il punto della situazione:

Modellazione, Texture e rigging terminati.

Animazione: 1,2 e 3 shoot su 10 completati

Compositing: Primi test (vedere immagine allegata)

Manca ancora da decidere la musica e reperire qualche rumore.

Confidiamo di riuscire a finire le animazione per domani, in modo da avere un po' di tempo per renderizzare e passare quindi mercoledì notte al montaggio con audio. (scadenza il 23 giusgno :geek: ) https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-25235500-1308605672.jpg

Nico
    Membro
    @nico

àˆ normale che i piedi della cicala siano “immersi” nel terreno?

riky70
    Partecipante
    @riky70

Ehi… svelti che scade!!!!!! ….E noi vorremmo vederlo i anteprima!!!! 😎

SandroP
    Membro
    @sandrop

Ragazzi…ho animato il tutto (i due personaggi) dalle 20:00 di ieri sera alle 3 e mezza!!! 😡 😡 😡

e mo faccio pacchetti… 😐

ciuz

-S-

riky70
    Partecipante
    @riky70

Cosa ci tocca fare……. per Blender….. :mrgreen: :mrgreen:

{Genesis}
    Membro
    @genesis

Come spesso faccio osservo nell'ombra poiché ritengo che, nonostante postare complimenti senza dubbio incoraggia, per chi svolge un lavoro sarebbero molto più utili commenti, critiche e consigli.

Visto che pero' oramai e' tutto pronto, mi aggiungo nel dire grandissimo lavoro ragazzi complimenti 😛

Piter85
    Membro
    @piter85

Bravi sono veramente belli i modelli… se posso permettermi i fogli in mano alla formica forse dovrebbero essere un pò più compressi visto il peso no?

Bel lavoro cmq bravi!

sardu
    Membro
    @sardu

in effetti i fogli dovrebbero sembrare un blocco più compatto, comunque complimenti!

Anonimo
    Inattivo
    @

ce l'avete fatta? avete spedito tutto? ci lasciate con il fiato sospeso 🙂

dite quando si aprono le votazioni che accorriamo in massa alle urne!

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Render finiti, manca solo l'audio e il lettering.

riky70
    Partecipante
    @riky70

beh… aspettiamo con ansia, fateci sapere quando lo pubblicate…. 🙂

SandroP
    Membro
    @sandrop

Sono da poco tronato dal lavoro…sto aspettando che su Dropbox si carichino tutti i file che mi ha passato Anfeo…poi comincio il montaggio finale con audio e scritte…

o stasera o domani sera faccio l' upload…

ci sono degli errorini…delle sviste che mi fanno un pò girare le scatole…ma va bene comunque! si consegna! 😀

un altro lavoro terminato…(con un pò più di difficoltà  soprattutto da parte mia… 😐 troppi impegni…)

ciuz

-S-

Nico
    Membro
    @nico

Scusate se faccio un piccolo OT, ma lo studio Solid-Eye chi lo dirige?

SandroP e Anfeo partecipa a un progetto di sandroP o viceversa?

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Il progetto è di entrambi, in questo caso lo Studio in se centra poco, anche perché è sol un concorso 😉 .

Grazie mille a tutti per i complimenti e ancora un applauso per la maratona di ieri sera di SandroP, quando guarderete le animazioni non ci crederete che sono state fatte tutte di un fiato fino alle 4 di mattina

😯

xPiter85: In realtà  è una pila estensibile, avevo pensato di farne 3 diverse, ma alla fine ho optato per una sola, che si allunga con un Rig, per mostrare le diverse fasi dell'accumulo.

SandroP
    Membro
    @sandrop

F i n i t o! se non decidiamo di sistemare quelle sviste di cui parlavo prima e Anfeo mi da l ok…tra pochi minuti faccio l' upload sul sito…e poi lo linko ^____^

ciuz

-S-

Edit: ok…almeno la svista piu grossa ho deciso di sistemarla…

SandroP
    Membro
    @sandrop

ECCOLOOOOO!!! 😀 😀 😀

http://zooppa.it/ads/bancoposta-click/videos/la-cicala-la-formica

CIUZ

-S-

Anonimo
    Inattivo
    @

primo a vederlo e PRIMO a votarlo (di qui) grandi!!!

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

bello 🙂

non so se capita anche a voi, ma quando la visuale passa dal pc alla formica+cicala, il doppiaggio della cicala sembra sfasato

Bernardo
    Membro
    @sdados

bravi ragazzi! forse ogni tanto si nota il poco tempo, però è un lavoro sufficientemente prof 🙂 . abbastanza prof anche la voce… dove l'avete recuperata la fanciulla??:D

SandroP
    Membro
    @sandrop

grazie ragazzi

Ciao andcamp…la cicala non è doppiata…la voce è fuori campo….lo so che da la sensazione che sia la cicala…ma non è…nn so se ce la facciamo a sistemare la cosa…^___^ è che in realtà  era partito per essere un filmato senza voce solo scritte ma per comodità  e velocità  ho optato per la narrazzione…

Bernardo: è la mia ragazza… 😀

ciuz

-S-

Bernardo
    Membro
    @sdados

beh direi che hai un'ottima voce (cioè la voce è della tua ragazza 😀 ) per queste occasioni a disposizione!! 😉 comunque iscritto e votato!

EDIT: comunque in effetti come hanno già  notato, nella seconda parte mentre c'è la voce fuori campo ci vorrebbe un altro tipo di animazione… sembra proprio che sia la cicala a parlare, anche se il labiale è totalmente sballato. Comunque rimane un ottimo lavoro!

Qwerty
    Membro
    @qwerty

Gran bel lavoro! Simpatico e diretto.

{Genesis}
    Membro
    @genesis

Lavoro fantastico, non c'è che dire. 😉

In effetti anche io ho pensato che la voce fosse della cicala prima di realizzare.

Quello che posso consigliare e' di attenersi a quanto fatto all'inizio per la formica ed anche per la cicala fare comparire delle nuvole per le parole.

Se poi si volesse rafforzare la cosa magari nella parte narrata proprio all'inizio potreste fare un riferimento diretto alla cicala, una cosa tipo: <> Cosi' e' subito evidente che si tratta di una voce fuoricampo.

SandroP
    Membro
    @sandrop

Grazie.

Eh si Genesis, hai ragione…ce ne sarebbero di trucchetti per sistemare la cosa…anche solo non far muovere la bocca alla cicala…al momento abbiamo cmq deciso di lasciarlo così…o non so se anfeo riesce a modificarlo poi magari stasera riesco a montarlo…cmq sia è una modifica che possiamo fare tranquillamente se ci scelgono e se ce lo chiedono 😀

GRAZIE di nuovo a tutti!

😮

-S-

Valerio
    Membro
    @valerio

scusate una formalità ….

ma avete opportunamente verificato se potevate postarlo e pubblicarlo prima dell'esito del concorso? perchè spesso è causa di esclusione….lo dico per voi ovviamente…aver lavorato e bene e poi essere esclusi per averlo postato prima dell'esito la vedrei una cosa “poco professionale”…

bella l'iidea e bella la realizzazione….

SandroP
    Membro
    @sandrop

mah…l' abbiamo fatto anche con l' altro…se fosse proibito farlo vedere avrebbero organizzato il sito in maniera che i vari lavori non fossero visibili dagli altri…come succede su Bootb…

ciuz

-S-

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Sto rifacendo i render, sono circa 63 frame :D.

Nico
    Membro
    @nico

63 frames in tutto!!!?!?!!

Non è possibile..

SandroP
    Membro
    @sandrop

Nico…parla dell ultima parte dove la cicala muove la bocca!:-)

Nico
    Membro
    @nico

Ah ok, aveevo capito male, mi pareva strano..

riky70
    Partecipante
    @riky70

bella l'animazione, molto simpatica… complimenti!!!! La voto!!!!

Anonimo
    Inattivo
    @

intanto noto sono saliti un pò in classifica anche se quello che conta non è tanto il voto della comunità  (piena di utenti fake) ma quello che decide in uqesto caso il committente.

SandroP
    Membro
    @sandrop

Visto che c'eravamo abbiamo pensato di provare a modificarlo…

ecco qui il secondo…^___^

http://zooppa.it/ads/bancoposta-click/videos/la-cicala-la-formica-02

ciuz

-S-

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.