Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Knife tool su Sfera Taggato: knife tool extrude along normals Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 2 Marzo 2023 alle 16:39 #877876 Premetto che mi sto ancora esercitando. Cmq il mio problema è capire come si lavora col KNIFE su una sfera hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 2 Marzo 2023 alle 16:54 #877879 Scusate, sto avendo problemi con Firefox a creare il post (e dopo la modifica NON RIESCO A INVIARLO correttamente, mi tocca “rispondermi”) Ora ho il problema di capire come usare il Knife su una sfera cercando di ottenere MENO VERTICI INTERMEDI possibili – Ho selezionato le facce interessate dal knife – dopo il taglio cerco di unire i vertici intermedi per “pulire” il taglio per la successiva estrusione – i vertici intermedi e il merge, alterano troppo il risultato finale Esistono metodi di lavorazione più pratici? Grazie Sotto il video Knife_tool_sfera andcampModeratore @andcamp 2 Marzo 2023 alle 23:06 #877883 dipende anche da cosa vuoi ottenere hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 3 Marzo 2023 alle 15:04 #877889 Volevo provare a “ritagliare” la decorazione ROSSA della sfera celeste (in basso a sinistra) quindi volevo provare a ritagliare quella parte col knife PasticciamusicaPartecipante @pasticciamusica 3 Marzo 2023 alle 17:37 #877891 Cosa ne pensi di un Boolean? andcampModeratore @andcamp 4 Marzo 2023 alle 8:34 #877892 la decorazione della sfera celeste in basso a sinistra, considerando che le ombre sono sotto rispetto alla luce in alto, è incisa o è in rilievo? Considerando il poco dislivello puoi anche usare una bump/normal map hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 4 Marzo 2023 alle 14:47 #877911 è proprio perchè ci sono diverse versioni, c’è chi la disegna con un’estrusione copiando le facce in rosso, c’è chi crea la cavità. Il Boolean sulla sfera non l’avevo provato (considerando che molto spesso il Booolean è SCONSIGLIATO cmq farò un tentativo anche con lui Grazie Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso