Community Forum ArtWork Work in Progress Katana

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Marcus
    Membro
    @marcus

Salve a tutti 🙂

àˆ la prima volta che scrivo qua, vi posto un rendering che ho fatto da poco. Ecco il link.

agwesh
    Membro
    @agwesh

devi migliorare i materiali !!

kister1
    Membro
    @kister1

cos’è quella cosa blu?

Marcus
    Membro
    @marcus

Lo so, sto imparando ancora ad usarli. Se avete qualche buon tutorial magari.. 😀

La cosa blu è un semplice “straccetto”, messo li per riempire la scena 🙂

Eta
    Membro
    @eta

Effettivamente si, hai ancora un po’ da lavorarci su 🙂

ps. Corri a presentarti in off topic prima che ti scopra un moderatore! 🙄 🙄 non che sia obbligatorio, ma è buona regola farlo 🙂

agwesh
    Membro
    @agwesh
    Marcus wrote:
    Lo so, sto imparando ancora ad usarli. Se avete qualche buon tutorial magari.. 😀

La cosa blu è un semplice “straccetto”, messo li per riempire la scena 🙂

qui trovi dei materili per blender già  fatti !!

http://matrep.parastudios.de/

Anonimo
    Inattivo
    @

Ciao Marcus!

Prima di postare lavori è sempre buona norma presentarsi alla comunità  lo puoi fare aprendo un topic in sezione OFF TOPIC

Per il rendering anche io penso che i materiali possano essere resi meglio, ma è già  un bel vedere 😉

Marcus
    Membro
    @marcus

Innanzi tutto grazie del link 😀

Ora corro a presentarmi, comunque 😉 scusate

Ego
    Membro
    @ego

Carina l’idea della stoffa sulla lama, hai usato la cloth simulation?

Marcus
    Membro
    @marcus

Esatto, Ego 😆

Eta
    Membro
    @eta

OT Eccolo.. e tu solo questo dovevi dirgli.. 😡 Ego e il cloth sono due anime che si rincorrono senza mai trovarsi! /OT

comunque comincia ritexturizzando il pannuccio, se proprio non sai da dove cominciare 🙂

Marcus
    Membro
    @marcus

😥 Sono così incasinate le texture? Le grinze sono anche dovute alla simulazione del cloth, dato che la texture è perfettamente dritta.

Piccola info da chiedere, dato che ci sono: nella v. 2.54 non c’è la render preview che nella 2.49 si attivava con Shift+P? No, perchè il rendering completo della spada me lo fa in 7 ore con il motore i Blender 👿

Marcus
    Membro
    @marcus

Ho rivisto le luci, i materiali e ho ridotto i vertici notevolmente. Spero vada meglio. Katana_2

Eta
    Membro
    @eta

un consiglio: fai render un po’ più piccini, così non sforzi troppo il pc [e mi eviti i 20 minuti di caricamento dell’immagine :mrgreen: <---------egoistaa!! :x ] soprattutto perché ti dovrai abituare a gestire i wip senza preview perché per quanto ne so, non la implementeranno.. a meno che qualcuno non si inventa uno script e si risolve.. :D Sono contenta per la nuova scelta di luci, il primo render era in effetti abbastanza scuro.. ma ti consiglio sempre di provare più set, ti impratichisci con i vari tipi di light e cerchi il tuo set ideale 😀 I materiali: non mi piacciono tanto, tranne quello del fodero [che hai preso in pieno, complimenti] sono tutti abbastanza finti.. quello che mi piace di meno in assoluto è il legno.. 😐 Ci metterei un po’ di specular, un po’ meno bump, e soprattutto non in quelle nuances! Il legno giapponese è più scuro, con meno venature, più incerato.. un po’ più verso questo http://fc01.deviantart.com/images3/i/2004/176/4/1/Desk_Texture.jpg, o verso questo qui http://www.psdgraphics.com/wp-content/uploads/2009/07/wood-texture.jpg, che di quel colore ‘ipocondriaco’ che hai scelto tu.. 🙂

Dà i, dà i che ce la fai, mi aspetto grandi cose da questa scena 😀

Marcus
    Membro
    @marcus

Bene, diminuirò la risoluzione 😀 Grazie dei consigli preziosi :p

Cercherò di rendere un po’ più scuro il legno, e cercherò di migliorare i materiali..anche se non ho la minima idea di come renderli più realistici. Cercherò di trovare qualche soluzione sperimentando e sperimentando ancora.

Grazie di nuovo dei consigli 😉 mi metterò al lavoro al più presto 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.