Community Forum ArtWork Work in Progress joli meritage w.i.p.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    waaf
    Partecipante
    @waaf

Eccomi qui.

Blender 2.49 e Yafaray

illuminazione solo con HDRI

jolimeritagehdrisetup.th.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

mah … non sarebbe male come inizio, ma lo vedo un po’ storto, inclinato verso sinistra … con uno sfondo di un colore un po’ brutto, tipo vomito di ubriaco … non e’ che “camera” si sia bevuta una delle bottiglie prima? 😀

Anonimo
    Inattivo
    @

E’ una prova per Yafray?

PErchè il lavoro è enormemente sotto i tuoi standard(come tipo non come qualità )…è come se ricominciassi a fare i noob to pro lavorando alla Pixar 🙂

waaf
    Partecipante
    @waaf

vero and, ora ci ho fatto caso pure io…devo aver ruotato inavvertitamente la camera…ora correggo!

Ma perchè lo sfondo non ti piace???

@ gikkio: Sì, sono test per l’uso dei renderers GI, yafa in primis, perchè sono veramente noob da quel punto di vista (ed è una specie di sfida per una commissione)!

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:

a parte il colore, e’ forse troppo scuro con una bottiglia scura … non fa risaltare l’oggetto (forse per questo di solito gli sfondi sono bianchi)

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    andcamp wrote:
    Quote:

a parte il colore, e’ forse troppo scuro con una bottiglia scura … non fa risaltare l’oggetto (forse per questo di solito gli sfondi sono bianchi)

E’ più adatto ad un olio di oliva.

Pinko
    Partecipante
    @pinko

waaf ti ho mandato un pm 😉

ciao

Luca. 😉

waaf
    Partecipante
    @waaf

Ti ho risposto ^^

Seregost
    Membro
    @seregost

Il materiale del colletto mi piace assai, come lo hai fatto?

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Ti ho risposto adesso Waaf se vuoi metto la mia prova veloce che ho fatto con Lux…

ciao

Luca. 😉

waaf
    Partecipante
    @waaf

Sere, materiale semplicissimo.

materiale Glossy, glossy reflection 0,055, exponent 40, texture color è una jpg semplicissima, nor a 0,10 con texture cloud noise size 0,106

Sìsì, Luca, metti, metti!!

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Una decina di minuti per la modellazione e un oretta scarsa per il render.

ciao

Luca. 😉

PS: L’etichetta l’ho dovuta ricavare da una foto infatti in basso si vede che è tagliata male…ma non volevo perderci altro tempo 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573088,2132.jpg

waaf
    Partecipante
    @waaf

beh, Luca, molto buona!!!

a me mi ha fregato parecchio l’etichetta coi bordi frastagliati e con i problemi prospettici ^^

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Guarda waaf i tempi che ti ho detto sono stati gli effettivi quando avevo capito l’andazzo non ci ho voluto perdere altro tempo. 😉

ciao

Luca. 😉

waaf
    Partecipante
    @waaf

ma pure io più o meno ci ho messo quei tempi…ho colto l’opportunità  di approfondire yafa almeno con un setup da studio, viste le mie ignobili conoscenze in merito…

10-15 min di modellazione, 20 min. di impostazioni per yafa, 20 min. circa di rendering. un po’ di più per capire ste benedette alpha maps e per aggiustare la distorsione prospettica dell’etichetta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.