Community Forum Supporto Utenti Supporto Addon e tools Istallazione blender v-ray

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • Andrea
    Membro
    @andrea-5
    #529646

    Oltre a scaricare vray da caosgroup devo scaricare anche Blender for v-ray? Oppure basta scaricare da github v-ray for Blender? Utilizzando solo l’add da github quando vado in preferenze utente>add-ons> sezine render mi da “Render: V-Ray for Blender 3.0 ma se vado ad attivarlo mi da errore. Qualcono lo ha già installato?

    ParanoidNemo
    Membro
    @paranoidnemo
    #530352

    Ciao,

    per utilizzare Vray con blender devi aver installato sul pc sia la versione StandAlone di Vray che una specifica build di Blender, sviluppata da ChaosGroup, che contiene già tutti i plugin necessari.

    Se sei ancora interessato la trovi qui:

    https://nightlies.chaosgroup.com/

    Andrea
    Membro
    @andrea-5
    #530376

    ci ero già andato. solo che avevo cliccato sulla seconda cartella “blender for vray” invece che sulla prima “build…”, grazie comunque

    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774479

    Ciao a tutti. Sono andata sul sito https://nightlies.chaosgroup.com/ ma non è possibile piu’ registrarsi

    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774481

    Sono riuscita a scaricare il v-ray

    Avrei bisogno però di un ulteriore cortesia: avreste per caso un buon tutorial da consigliarmi per il suo utilizzo?

    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774482

    Sono riuscita ad installare v-ray for blende 3.5

    ma quando cerco di attivare l’add on mi da un codice di errore
    Sapreste aiutarmi?

    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774509

    Ciao . Sto impazzendo per aver un ottimo render fotorealistico

    E la soluzione non la trovo gratuitamente

    Per cui pensavo di acquistare questo prodotto: <span>https://store.chaosgroup.com/product/19932855</span&gt;

    Cosa ne pensate? L’avete mai provato?

    Grazie mille

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #774517

    Ciao. Posso chiederti che cosa non va in Cycles che non ti permette di ottenere un rendering plausibile? Posso vedere il risultato che hai ottenuto in Cycles tale per cui stai valutando di acquisire un altro motore di rendering? I tuoi sono problemi di shader, texture e luci o c’è altro? Hai dei tempi strettissimi per consegnare un lavoro? Sto solo facendo domande a tentoni, aspetto di leggere le tue risposte.

    In due soldi, il discorso del “fotorealismo” (termine inappropriato, meglio “plausibile”, “credibile”) è il risultato della combinazione di modellazione corretta e dettagliata, mappe o texture create secondo i principi del PBR/S, shader PBR (Fresnel, conservazione energia, roughness), illuminazione appropriata (HDR o tramite lampade) e con valori congrui, impostazioni di rendering ottimizzate. Il motore di rendering, se basato sugli stessi principi di un Path Tracer Unidirezionale come Cycles, alla fine convergeranno tutti verso lo stesso risultato, ma magari in tempi diversi in base all’efficienza del software.

    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774527

    Ciao

    Devo fare un lavoro dove devo ottenere dei livelli pazzeschi di rendering

    In privato ti mando una foto di quello che vorrei ottenere

    Per cui ho letto che esiste il V – Ray ed ho pensato: forse è migliore rispetto a Cycles, però se tu mi dici che quei livelli che voglio ottenere li posso ottenere con cycles, allora ha senso lavorarci. Ma se invece li ottengo solo con un altro prodotto engine di rendering, non ha senso lavorarci e poi dovere cambiare tutte le configurazioni

    In privato ti mando la foto esempio di quello che vorrei ottenere

    ParanoidNemo
    Membro
    @paranoidnemo
    #774528

    Puoi raggiungere qualunque livello di fotorealismo anche con cycles. Se conosci già vray stai con vray ma se devi imparare comunque “da zero” dai una chance a cycles che a mio parere è sorprendente e ne vale davvero la pena!

    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774529

    Grazie mille ParanoidNemo

    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogLP InstructorPRO
    #774533

    Sarei felice di vedere anche io i livelli d’esempio da raggiungere se possibile.

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #774538

    Attenzione… è l esperienza , studio, ecc… che fa un render pazzesco, non il motore di render

    PippoMao
    Partecipante
    @pippomao
    #774539

    Grazie mille è proprio questo cio’ che volevo sentirmi dire

    Mi sono presa un po di tesi di laurea da studiare. Tra qualche giorno spero di inviarvi un WIP

    Flavio Della Tommasa
    Membro
    @magogLP InstructorPRO
    #774548

    Concordo pienamente con Perepepe!!
    E l’esperienza la acquisisci solo negli anni, con tante  ma tante nottate passate a studiare, testare, bestemmiare e forse anche piangere..
    Serve costanza e sacrificio.

    Buon render.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.