Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Iron man Questo topic ha 55 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Dario Caffoni. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 56 totali) 1 2 → Autore Post GameraPartecipante @ciocioneschi 15 Novembre 2009 alle 2:41 #1847 Ciao ragazzi piccola modellazione, vorrei modelare iron man, “completo” parto dalla testa, se riesco lo riggo e lo metto in posa Quello che vedete non è u render ma la vista di blender con un po di post pro in gimp! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,4924.jpg GameraPartecipante @ciocioneschi 15 Novembre 2009 alle 2:42 #54540 e come di consueto il wire https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,6708.jpg GameraPartecipante @ciocioneschi 15 Novembre 2009 alle 2:45 #54541 devo provare con silo in seguito 😀 FilippoXMembro @filippox 15 Novembre 2009 alle 8:22 #54542 bello EgoMembro @ego 15 Novembre 2009 alle 8:54 #54543 Ottimo GameraPartecipante @ciocioneschi 15 Novembre 2009 alle 11:18 #54544 haha 😉 ancora per gioco, prima di ripassare alla modellazione, questa è ancora un vista interna di blender, gli effetti di rasci e luminosità occhi è ancora frutto non di un render ma solo di post produzione in gimp, ora sto proprio giocando hahah “prima di rimpugnare la modellazione” KKKKMembro @kkkk 15 Novembre 2009 alle 11:35 #54545 nei tuoi topic non ci enterò più….mi fai sentire come se non sapessi fare niente GameraPartecipante @ciocioneschi 15 Novembre 2009 alle 11:44 #54546 no KKKK, perchè!! 😥 intanto posto una vista fronte lato https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,8904.jpg PreyMembro @prey 15 Novembre 2009 alle 12:54 #54547 Fantastico! Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtà con tutti quelle parti non è cosa da poco. Seguo con grande interesse. Fin qui otiimo lavoro GameraPartecipante @ciocioneschi 15 Novembre 2009 alle 13:01 #54548 Prey wrote: Fantastico! Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtà con tutti quelle parti non è cosa da poco. Seguo con grande interesse. Fin qui otiimo lavoro in effeti è un bel pò complesso!! BanduzMembro @banduz 15 Novembre 2009 alle 13:03 #54549 è gia uno spettacolo….ovviamente seguo 🙂 SmokeArchMembro @smokearch 15 Novembre 2009 alle 13:33 #54550 Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest 🙄 AnfeoMembro @anfeo 15 Novembre 2009 alle 13:35 #54551 Molto pulita come sempre :D. GameraPartecipante @ciocioneschi 15 Novembre 2009 alle 13:39 #54552 SmokeArch wrote: Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest 🙄 grazie SmokeArch, ma al momento sinceramente non mi va di partecipare, “non per niente, il contest è molto bello” “ma non mi va di cervellarmi nel creare la scena e tutto il resto” non voglio sentirmi vincolato nelle modellazione, voglio “cazzeggi…e” un pò libero di provare quello che mi passa per la mente, poi sto modellando anche dei modelli low poly per lavoro” quindi mi va di giocare un pò con blender senza impegno 😉 anfeo wrote: Molto pulita come sempre :D. grazie anfeo, anche se sinceramente a livello topologico avrei potuto fare meglio “ottimizzando meglio i poligoni”, ma non fa niente ho ancora il corpo da modellare!! 😀 riky70Partecipante @riky70 15 Novembre 2009 alle 14:01 #54553 Beh come al solito… un artista di Blender all’opera… fanne un tutorial perchè fin da ora è veramente perfetto… 😎 certo che è una bella impresa… arrivato ai meccanismi dei piedi e delle braccia ci sarà da ridere… ❗ AnonimoInattivo @ 15 Novembre 2009 alle 15:12 #54554 Da quel che ricordo questo è lo stile moderno Giusè? Quello del film per intenderci perchè se è quello occhio al materiale che deve speculare e mirrorare 😀 di brutto…in questo caso direi che l HDR ci fa la sua grossa figura!! Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH GameraPartecipante @ciocioneschi 15 Novembre 2009 alle 15:30 #54555 gikkio wrote: Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH ok gikkio. 😉 hahahahaha maggia a tè si lo so gikkio che deve mirrorare quella che ho postato è l’iimagine di default in blender”non il render” ma quella in modalità edit Sai quati raschi gli devo mettere, avoglia specular normal e diffuse alla grande 🙂 kryptMembro @krypt 15 Novembre 2009 alle 16:04 #54556 Mitico! 😀 Per adesso davvero ottimo, come tutti i tuoi lavori! Seguo. dany.sfoMembro @dany-sfo 15 Novembre 2009 alle 19:07 #54557 Veramente un bellì’inizio…come sempre… 🙂 Mesh pulitissima…che invidia 😐 Vai e stupisci con effetti speciali 😎 Makers_FMembro @makers_f 15 Novembre 2009 alle 22:04 #54558 KKKK wrote: mi fai sentire come se non sapessi fare niente Prey wrote: Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. Appena vista la prima immagine ho pensato entrambe le frasi!! Complimenti!!! Veramente già bellissimo!!! Seguo, e aspetto con ansia la versione completa rossa e gialla che sbrilluccica scintillante!!!! Se fossi in te (visto il mio piccolo ego) finito il modello tenterei anche di fare un composite con la tua faccia!!! Che soddisfazione sarebbe avere una foto dove (magari in cima a una montagna) c’è iron man con la maschera aperta e la mia faccia dentro!!! Ovviamente in una posa poco figa, tipo questa o questa!!! Continua così!! GameraPartecipante @ciocioneschi 16 Novembre 2009 alle 1:27 #54559 ciao Makers_F, grazie per i commenti positivi, ma la strada è lunga 😀 intanto ho terminato la testa, poi la rimpgno per modificare qualcosina, sempre una immagine di defalt della intefaccia di blender con un pò di gimp andcampModeratore @andcamp 16 Novembre 2009 alle 2:08 #54560 non e’ per fare una critica a te, ma pregherei chiunque nel forum di enunciare in breve quali sono stati i ritocchi in postproduzione con altri programmi, cosi’ si riesce a ben delineare le potenzialita’ o meno del programma Blender. Grazie 🙂 Dai che sta venendo fuori bene … occhio alle proporzioni nelle braccia, che iron man e’ carogna 😉 GameraPartecipante @ciocioneschi 16 Novembre 2009 alle 2:19 #54561 le potenzialità di blender sono infinite 😉 ……………….. se vai alla prima pagina vedrai il wire ed una vista fronte lato del modello pulito pulito più di questo!! si capisce al volo i ritocchi quali sono stati!! occhi, raschi ed effetto vignetta!! ho ribadito più di una volta che non si tratta di un render, ma della vista in object mode di blender, quindi a livello di manimissione di modello non c’è nulla, è quello punto e basta, ripeto in post pro è evidente l’aggiunta della vignettatura e dei raschi 😉 trattandosi di una vista standard della area di lavoro di blender penso sia chiaro no!!! 😯 MmAaXxMembro @mmaaxx 16 Novembre 2009 alle 3:56 #54562 e` davvero ottimo, complimenti 🙂 PolecatIVMembro @polecativ 16 Novembre 2009 alle 21:11 #54563 Grande! La mascherà quasi finitaaaa! Mistic! 😀 thinkinmonkeyMembro @thinkinmonkey 17 Novembre 2009 alle 10:37 #54564 Ciociò, bella bella come quella del film! Bravo! GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 11:56 #54565 grazie ragazzi per gli apprezzamenti, come suggerito da adcamp posto una immagine di comparazione ribadisco che non si tratta di un render ma solo di post processing fatto sulla vista di default in object mode eseguita in gimp https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572929,6595.jpg FilippoXMembro @filippox 17 Novembre 2009 alle 12:46 #54566 nel particolare si nota che le texture non sono in armonia col modello, ma solo se si guarda da vicino GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 12:49 #54567 intanto vado per la dura strada della modellazione https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572930,8599.jpg FilippoXMembro @filippox 17 Novembre 2009 alle 13:05 #54568 la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio Makers_FMembro @makers_f 17 Novembre 2009 alle 13:34 #54569 bhè la luce immagino sia temporanea, poi si vedrà con il render. Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pò troppo lungo. Stai usando una qualche reference? Magari è una mia impressione GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 13:35 #54570 FilippoX wrote: la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio ok poi la aggiusto, tanto avoglia quante c’è da lavorare, quello è l’ultimo dei problemi 😉 intanto provo una velocissima prova di render con post por in gimp GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 13:37 #54571 Makers_F wrote: bhè la luce immagino sia temporanea, poi si vedrà con il render. Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pò troppo lungo. Stai usando una qualche reference? Magari è una mia impressione il collo lo portero sin dentro il torace, devo creare tutto l’arnatura intorno con gli ingranaggi.. certo che uso reference su un modello del genere, è da pazzi muoversi senza!! FilippoXMembro @filippox 17 Novembre 2009 alle 13:37 #54572 cosa hai impostato per la riflessione? GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 13:41 #54573 difatti con la costruzione del resto il collo si ridimensiona GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 13:44 #54574 FilippoX wrote: cosa hai impostato per la riflessione? una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo” FilippoXMembro @filippox 17 Novembre 2009 alle 13:48 #54575 e viene anche meglio edit: ma usi il tema del nuovo blender? GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 13:57 #54576 FilippoX wrote: edit: ma usi il tema del nuovo blender? iltema rounded di default nelle opzioni di blender GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 14:15 #54577 anche se la riflessione è un tantino elevata 😉 gianpz_Partecipante @gianpz_ 17 Novembre 2009 alle 15:33 #54578 per me stai andando alla grande 😀 aspetto a fine modello per giudicare Makers_FMembro @makers_f 17 Novembre 2009 alle 19:30 #54579 Ok, sono proprio curioso di vedere il lavoro ultimato!!! Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! 😀 😀 😀 😀 L’ho vista è ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” 🙂 🙂 GameraPartecipante @ciocioneschi 17 Novembre 2009 alle 20:08 #54580 Makers_F wrote: Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! 😀 😀 😀 😀 L’ho vista è ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” 🙂 🙂 fatto bene PolecatIVMembro @polecativ 19 Novembre 2009 alle 8:45 #54581 ciocioneschi wrote: FilippoX wrote: cosa hai impostato per la riflessione? una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo” grande! Risultato spettacolare e non è ancora finito! Tu guarda l’internal che qualità ti permette di raggiungere… Grande ciocioooo! 😀 FilippoXMembro @filippox 20 Novembre 2009 alle 17:33 #54582 il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu così nn ci sono problemi GameraPartecipante @ciocioneschi 20 Novembre 2009 alle 18:59 #54583 FilippoX wrote: il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu così nn ci sono problemi 😀 😀 😀 😀 sto pieno di reference del genere 😉 riky70Partecipante @riky70 1 Dicembre 2009 alle 21:10 #54584 Guarda anche questo lavoro, direi molto ben fatto che dici? http://forums.3dtotal.com/showthread.php?t=59281&page=6 ma io tifo per il tuo!!! 😎 GameraPartecipante @ciocioneschi 1 Dicembre 2009 alle 21:22 #54585 hauhauh alla faccia che lavorone!! Cmq. ora lo riprendo, ho avuto un po dafare in questo periodo… sto mettendo anche mani a zbrush che sto studiando, e tra lavori vari, ma occhio che a breve lo riprendo in mano il lavoro….. Grazie per il tifo 😀 riky70Partecipante @riky70 1 Dicembre 2009 alle 21:29 #54586 e adesso ti faccio impazzire… guarda qui… spettacolare… la voglioooo!!! http://stores.shop.ebay.it/Multiplayer- … QQ_armrsZ1 GameraPartecipante @ciocioneschi 2 Dicembre 2009 alle 14:35 #54587 rimpugno la modellazione e riprendo dai pettorali il modello che vedete è senza subsurf attivato, il render è all’interno di 3dcoat, ma la modellzione è rigorosamente blender 2.49, non vi nego che mi piacerebbe anche zbrusharlo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572953,8939.jpg Makers_FMembro @makers_f 2 Dicembre 2009 alle 19:00 #54588 che invidia…. Ieri ho iniziato a provare a modellare un robot, ma ho dovuto lasciare… Non avevo idea di dove mettere le mani per fare quello che volevo… Per curiosità , che lavoro fai? 😀 Per rimanere in topic, l’energy suplier (il tondo al centro), non dovrebbe essere concavo? (o convesso, con poi un oggetto dentro che renda il tutto concavo) 🙂 🙂 Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 56 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso