Community Forum ArtWork Work in Progress Iron man

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  • Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #1847

    Ciao ragazzi piccola modellazione, vorrei modelare iron man, “completo” parto dalla testa, se riesco lo riggo e lo metto in posa

    Quello che vedete non è u render ma la vista di blender con un po di post pro in gimp! https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,4924.jpg

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54541

    devo provare con silo in seguito 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54542

    bello

    Ego
    Membro
    @ego
    #54543

    Ottimo

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54544

    haha 😉

    ancora per gioco, prima di ripassare alla modellazione, questa è ancora un vista interna di blender, gli effetti di rasci e luminosità  occhi è ancora frutto non di un render ma solo di post produzione in gimp, ora sto proprio giocando hahah “prima di rimpugnare la modellazione”

    0001t.th.jpg

    KKKK
    Membro
    @kkkk
    #54545

    nei tuoi topic non ci enterò più….mi fai sentire come se non sapessi fare niente

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54546

    no KKKK, perchè!! 😥

    intanto posto una vista fronte lato https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572926,8904.jpg

    Prey
    Membro
    @prey
    #54547

    Fantastico!

    Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtà  con tutti quelle parti non è cosa da poco.

    Seguo con grande interesse.

    Fin qui otiimo lavoro

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54548
    Prey wrote:
    Fantastico!

    Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati. E’ molto complesso e mantenere il senso di realtà  con tutti quelle parti non è cosa da poco.

    Seguo con grande interesse.

    Fin qui otiimo lavoro

    in effeti è un bel pò complesso!!

    Banduz
    Membro
    @banduz
    #54549

    è gia uno spettacolo….ovviamente seguo 🙂

    SmokeArch
    Membro
    @smokearch
    #54550

    Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest 🙄

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #54551

    Molto pulita come sempre :D.

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54552
    SmokeArch wrote:
    Come al solito, fantastico . . . certo sarebbe bello vederti all’opera anche nel contest 🙄

    grazie SmokeArch, ma al momento sinceramente non mi va di partecipare, “non per niente, il contest è molto bello” “ma non mi va di cervellarmi nel creare la scena e tutto il resto” non voglio sentirmi vincolato nelle modellazione, voglio “cazzeggi…e” un pò libero di provare quello che mi passa per la mente, poi sto modellando anche dei modelli low poly per lavoro” quindi mi va di giocare un pò con blender senza impegno 😉

    anfeo wrote:
    Molto pulita come sempre :D.

    grazie anfeo, anche se sinceramente a livello topologico avrei potuto fare meglio “ottimizzando meglio i poligoni”, ma non fa niente ho ancora il corpo da modellare!! 😀

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54553

    Beh come al solito… un artista di Blender all’opera… fanne un tutorial perchè fin da ora è veramente perfetto… 😎

    certo che è una bella impresa… arrivato ai meccanismi dei piedi e delle braccia ci sarà  da ridere… ❗

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #54554

    Da quel che ricordo questo è lo stile moderno Giusè?

    Quello del film per intenderci perchè se è quello occhio al materiale che deve speculare e mirrorare 😀 di brutto…in questo caso direi che l HDR ci fa la sua grossa figura!!

    Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54555
    gikkio wrote:

    Se ti serve una mano per i loop dell’organico chiamami……………………………………..BUAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ok gikkio. 😉

    hahahahaha maggia a tè :mrgreen: :mrgreen:

    si lo so gikkio che deve mirrorare quella che ho postato è l’iimagine di default in blender”non il render” ma quella in modalità  edit

    Sai quati raschi gli devo mettere, avoglia specular normal e diffuse alla grande 🙂

    krypt
    Membro
    @krypt
    #54556

    Mitico! 😀

    Per adesso davvero ottimo, come tutti i tuoi lavori!

    Seguo.

    dany.sfo
    Membro
    @dany-sfo
    #54557

    Veramente un bellì’inizio…come sempre… 🙂

    Mesh pulitissima…che invidia 😐

    Vai e stupisci con effetti speciali 😎

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54558
    KKKK wrote:
    mi fai sentire come se non sapessi fare niente

    Prey wrote:
    Modellare Iron Man è sempre stato uno dei miei tanti sogni irrealizzati.

    Appena vista la prima immagine ho pensato entrambe le frasi!!

    Complimenti!!! Veramente già  bellissimo!!! Seguo, e aspetto con ansia la versione completa rossa e gialla che sbrilluccica scintillante!!!!

    Se fossi in te (visto il mio piccolo ego) finito il modello tenterei anche di fare un composite con la tua faccia!!! Che soddisfazione sarebbe avere una foto dove (magari in cima a una montagna) c’è iron man con la maschera aperta e la mia faccia dentro!!!

    Ovviamente in una posa poco figa, tipo questa o questa!!!

    Continua così!!

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54559

    ciao Makers_F, grazie per i commenti positivi, ma la strada è lunga 😀

    intanto ho terminato la testa, poi la rimpgno per modificare qualcosina, sempre una immagine di defalt della intefaccia di blender con un pò di gimp

    0001kz.th.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #54560

    non e’ per fare una critica a te, ma pregherei chiunque nel forum di enunciare in breve quali sono stati i ritocchi in postproduzione con altri programmi, cosi’ si riesce a ben delineare le potenzialita’ o meno del programma Blender. Grazie 🙂

    Dai che sta venendo fuori bene … occhio alle proporzioni nelle braccia, che iron man e’ carogna 😉

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54561

    le potenzialità  di blender sono infinite 😉 ……………….. se vai alla prima pagina vedrai il wire ed una vista fronte lato del modello pulito pulito più di questo!! si capisce al volo i ritocchi quali sono stati!! occhi, raschi ed effetto vignetta!!

    ho ribadito più di una volta che non si tratta di un render, ma della vista in object mode di blender, quindi a livello di manimissione di modello non c’è nulla, è quello punto e basta, ripeto in post pro è evidente l’aggiunta della vignettatura e dei raschi 😉 trattandosi di una vista standard della area di lavoro di blender penso sia chiaro no!!! 😯

    MmAaXx
    Membro
    @mmaaxx
    #54562

    e` davvero ottimo, complimenti 🙂

    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    #54563

    Grande! La mascherà  quasi finitaaaa! Mistic! 😀

    thinkinmonkey
    Membro
    @thinkinmonkey
    #54564

    Ciociò, bella bella come quella del film! Bravo!

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54565

    grazie ragazzi per gli apprezzamenti, come suggerito da adcamp posto una immagine di comparazione

    ribadisco che non si tratta di un render ma solo di post processing fatto sulla vista di default in object mode eseguita in gimp https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572929,6595.jpg

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54566

    nel particolare si nota che le texture non sono in armonia col modello, ma solo se si guarda da vicino

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54567

    intanto vado per la dura strada della modellazione https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572930,8599.jpg

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54568

    la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54569

    bhè la luce immagino sia temporanea, poi si vedrà  con il render.

    Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pò troppo lungo.

    Stai usando una qualche reference?

    Magari è una mia impressione

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54570
    FilippoX wrote:
    la luce degli occhi e troppo verde acqua, dovrebbe essere + una luce da led biancho ghiaccio

    ok poi la aggiusto, tanto avoglia quante c’è da lavorare, quello è l’ultimo dei problemi :mrgreen: 😉

    intanto provo una velocissima prova di render con post por in gimp

    0001v.th.jpg

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54571
    Makers_F wrote:
    bhè la luce immagino sia temporanea, poi si vedrà  con il render.

    Invece dall’ultimo screen mi sembra che il collo sia un pò troppo lungo.

    Stai usando una qualche reference?

    Magari è una mia impressione

    il collo lo portero sin dentro il torace, devo creare tutto l’arnatura intorno con gli ingranaggi.. certo che uso reference su un modello del genere, è da pazzi muoversi senza!!

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54572

    cosa hai impostato per la riflessione?

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54573

    difatti con la costruzione del resto il collo si ridimensiona

    0001d.th.jpg

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54574
    FilippoX wrote:
    cosa hai impostato per la riflessione?

    una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo”

    0001wx.th.jpg

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54575

    e viene anche meglio

    edit: ma usi il tema del nuovo blender?

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54576
    FilippoX wrote:

    edit: ma usi il tema del nuovo blender?

    iltema rounded di default nelle opzioni di blender

    0001ave.th.jpg

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54577

    anche se la riflessione è un tantino elevata 😉

    gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_
    #54578

    per me stai andando alla grande 😀

    aspetto a fine modello per giudicare

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54579

    Ok, sono proprio curioso di vedere il lavoro ultimato!!!

    Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! 😀 😀 😀 😀

    L’ho vista è ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” 🙂 🙂

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54580
    Makers_F wrote:

    Cmq oggi ho comprato una t-shirt con Iron Man!! 😀 😀 😀 😀

    L’ho vista è ho detto:” non posso assolutamente non prenderla!!!” 🙂 🙂

    fatto bene :mrgreen: :mrgreen:

    PolecatIV
    Membro
    @polecativ
    #54581
    ciocioneschi wrote:
    FilippoX wrote:
    cosa hai impostato per la riflessione?

    una texture nel canale riflessione del materiale lo stesso render di ironman ho dimezzato i tempi “anzicche applicare il mirror al materiale che si ciuccia un sacco di tempo per il calcolo”

    0001wx.th.jpg

    grande! Risultato spettacolare e non è ancora finito! Tu guarda l’internal che qualità  ti permette di raggiungere… Grande ciocioooo! 😀

    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #54582

    il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente

    http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg

    prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu così nn ci sono problemi

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54583
    FilippoX wrote:
    il materiale deve essere + opaco ma sempre riflettente

    http://www.cinemovie.info/Blog/iron_man_large.jpg

    prendendo spunto dal film, se poi lo fai tu così nn ci sono problemi

    😀 😀 😀 😀 sto pieno di reference del genere 😉

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54584

    Guarda anche questo lavoro, direi molto ben fatto che dici?

    http://forums.3dtotal.com/showthread.php?t=59281&page=6

    ma io tifo per il tuo!!! 😎

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54585

    hauhauh alla faccia che lavorone!!

    Cmq. ora lo riprendo, ho avuto un po dafare in questo periodo…

    sto mettendo anche mani a zbrush che sto studiando, e tra lavori vari, ma occhio che a breve lo riprendo in mano il lavoro…..

    Grazie per il tifo 😀

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #54586

    e adesso ti faccio impazzire… guarda qui… spettacolare… la voglioooo!!!

    http://stores.shop.ebay.it/Multiplayer- … QQ_armrsZ1

    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #54587

    rimpugno la modellazione e riprendo dai pettorali il modello che vedete è senza subsurf attivato, il render è all’interno di 3dcoat, ma la modellzione è rigorosamente blender 2.49, non vi nego che mi piacerebbe anche zbrusharlo https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-255-1301572953,8939.jpg

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #54588

    che invidia….

    Ieri ho iniziato a provare a modellare un robot, ma ho dovuto lasciare… Non avevo idea di dove mettere le mani per fare quello che volevo…

    Per curiosità , che lavoro fai? 😀

    Per rimanere in topic, l’energy suplier (il tondo al centro), non dovrebbe essere concavo? (o convesso, con poi un oggetto dentro che renda il tutto concavo) 🙂 🙂

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