Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › iPhone4 Ricerca per: Questo topic ha 24 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Autore Post 10 Settembre 2010 alle 14:28 #2964 t0m0Partecipante @t0m0 olà gente. una settimana fa,in un pomeriggio ‘libero’, ho deciso di modellare a tempo perso il nuovo iPhone 4. ora,praticamente finito il modello e lo shading,ho deciso di fare un minivideo per testare quel mondo sconosciuto che è il sequence editor ed esplorare le possibilità /limitazioni/features delle scene ‘multiple’. per ora posto il lavoro fin quì svolto.c’è ancora da aggiustare qualche dettaglio,ma il 95% del lavoro è fatto. ora non so bene quali saranno i tempi (visto che il pc di casa sta morendo e al lavoro nn posso divagare così tanto 😆 ), ma spero a breve di iniziare la ‘ricerca’. nel frattempo vi posto qualche render e un semplice turnAround. ah,ovviamonte tutto realizzato con il frullatore e con il suo internal 🙂 il video: http://vimeo.com/14857653 immagini: [attachment=3624:dett_03.png] [attachment=3625:dett_02.png] [attachment=3626:dett_04.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573331,4488.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573332,4142.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573332,6122.png Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 14:30 #69593 t0m0Partecipante @t0m0 altre 2: [attachment=3627:dett_05.png] [attachment=3628:dett_01.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573332,848.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573333,0253.png Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 20:18 #69594 AnfeoMembro @anfeo Professionale :D, complimenti nulla da dire. Effettuare il login per mettere i like 10 Settembre 2010 alle 21:03 #69595 LeleDaRevineMembro @lell Ovviamente anche un wire farebbe piacere. Molto bello! Curiosità : lo schermo è corretto che non abbia un minimo bordo fra il nero e il display? Intendo dietro il vetro. Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 8:56 #69596 SeregostMembro @seregost Bello, mi piace assai 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 9:10 #69597 agweshMembro @agwesh Bel rendering !! Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2010 alle 15:27 #69598 t0m0Partecipante @t0m0 Lell wrote: Ovviamente anche un wire farebbe piacere. Molto bello! Curiosità : lo schermo è corretto che non abbia un minimo bordo fra il nero e il display? Intendo dietro il vetro. per il wire bisogna aspettare domani,che ora non ho la scena sotto mano. lo schermo è da sistemare, nel senso che la profondità l’ho data (lo si vede un pò meglio nel video),solo che nel render non risulta. forse perchè non ci sono luci in scena..? 😀 in ogni caso penso che per il video finale dobiate prendervi gli occhialini ciano/magenta,che voglio spippacchiare anche in quel campo! ad aggiornarsi Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 8:29 #69599 t0m0Partecipante @t0m0 wires: [attachment=3641:wire_01.png] [attachment=3642:wire_02.png] [attachment=3643:wire_03.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573334,8779.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573335,0562.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573335,2266.png Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 8:30 #69600 t0m0Partecipante @t0m0 [attachment=3644:wire_04.png] [attachment=3645:wire_05.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573335,4152.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573335,6726.png Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 9:06 #69601 andcampModeratore @andcamp per complessita’, i wires degli oggetti rotondi fanno concorrenza a quelli per modellare un viso umano 😛 Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 9:09 #69602 BernardoMembro @sdados si in effetti mi sembra un modello ottimo!! io non sono molto esperto in modellazione ma mi pare che hai ottenuto un altissimo dettaglio e complessità , ma hai tenuto il tutto molto pulito!! bravo! e anche bel rendering. però, come accennavi, non mi convinve lo schermo. è l’unica parte che secondo me non da il senso realistico come il resto. però già ora ottimo lavoro! Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 12:40 #69603 t0m0Partecipante @t0m0 Sdados wrote: però, come accennavi, non mi convinve lo schermo. è l’unica parte che secondo me non da il senso realistico come il resto. sisi,appena ho tempo da dedicargli cerco una soluzione 😉 andcamp wrote: per complessita’, i wires degli oggetti rotondi fanno concorrenza a quelli per modellare un viso umano 😛 si,verissimo.soprattutto quando da un unico pezzo devi modellare superfici perfettamente piane,buchi e raccordi precisi. (solo che nel caso dell’HardSurface non hai il problema delle possibili deformazioni,cosa invece vitale nell’organico). io ho modellato prima il ‘box’ e poi per aggiungere i dettagli ho applicato il subsurf al primo livello. Effettuare il login per mettere i like 13 Settembre 2010 alle 15:25 #69604 LeleDaRevineMembro @lell t0m0 wrote: si,verissimo.soprattutto quando da un unico pezzo devi modellare superfici perfettamente piane,buchi e raccordi precisi. (solo che nel caso dell’HardSurface non hai il problema delle possibili deformazioni,cosa invece vitale nell’organico). io ho modellato prima il ‘box’ e poi per aggiungere i dettagli ho applicato il subsurf al primo livello. E’ vero, sono cose problematiche. Ottima soluzione la tua, e ottimo wire. Quanti vertici? Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2010 alle 9:10 #69605 t0m0Partecipante @t0m0 ok,raga,ora vi chiedo una cosa che nn so bene come fare: -ho un file .blend chiamato ‘anim’ in cui ho linkato il modello dell’iPhone dal file di modellazione (con tutti materiali del caso). -ho creato diverse scene nel file (una decina) e ho fatto movimenti di camera, illuminazione e compositing per ogni scena. ora mi chiedo se c’è un modo per poter far partire il processo di render in un sol colpo per TUTTE le scene premetto che ho anche creato una scena chiamata ‘comp’, in cui ho fatto un premontato delle scene con musica e dissolvenze varie. per avere un previz in openGL è perfetto,ma se cerco di esportare il tutto mi renderizza al max 2 frame e poi crasha blender, quindi è poco utilizzabile (oltre che poco pratico non avere le singole scene renderizzate separatamente). qualcuno sa aiutarmi? Lell wrote: E’ vero, sono cose problematiche. Ottima soluzione la tua, e ottimo wire. Quanti vertici? 273260 😎 (subsurf di livello 2 su tutto, sennò i dettagli me li scordo 😉 ) Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2010 alle 17:46 #69606 t0m0Partecipante @t0m0 ecco per ora ho esportato tutto a manazza (davvero scomodo),senza AA e al 50%della risoluzione. purtroppo non si apprezza molto il dof,ma quando esporterò FullRes spero si possa vedere meglio 😉 Effettuare il login per mettere i like 15 Settembre 2010 alle 20:05 #69607 LeleDaRevineMembro @lell Sicuramente un ottimo lavoro. Tuttavia non posso dire che mi sembri un lavoro professionale dal punto di vista di illuminazione e sequenze video. La musica invece mi piace, anche se verso la fine la porterei su frequenze più basse, che sono più rassicuranti. Infatti non puoi lasciare lo spettatore con la tensione. Per quanto riguarda luci e sequenze però non saprei dove migliorare, per cui intanto complimenti. Spero che a migliore risoluzione vadano via quei tremolii dei bordini. Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2010 alle 7:55 #69608 t0m0Partecipante @t0m0 Lell wrote: La musica invece mi piace, anche se verso la fine la porterei su frequenze più basse, che sono più rassicuranti. Infatti non puoi lasciare lo spettatore con la tensione. si,purtroppo è una traccia presa e appicicata sotto le immagini, non ho molto controllo su questa (in effetti l’ho messa giusto per non lasciare il video muto ❗ ). Lell wrote: Tuttavia non posso dire che mi sembri un lavoro professionale dal punto di vista di illuminazione e sequenze video. grazie delle critiche 😉 anche a me non aggrada nel complesso. ci sono un paio di inquadrature che mi piacciono,ma le altre sono un pò raffazzonate e nel complesso non rendono molto (o per lo meno nn è proprio come me lo immaginavo). quindi rimetterò mano ad alcune camere e luci e, magari, anche alla loro successione. a mia ‘discolpa’ posso dire che a questa risoluzione non si notano i piani di sfocatura, quindi perde un pò.. Lell, se riesci a focalizzare cosa non ti piace scrivilo! Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2010 alle 8:15 #69609 kister1Membro @kister1 ciao t0m0, bel lavoro(come sempre 😉 ) ti dico però cosa non mi è piaciuto: di sicuro la risoluzine è quella che è, per cui da un punto di vista meramente, diciamo così, “tecnico”, non mi esprimo(ma ho cercato di immaginarlo anche con un po’ di blur- credimi non guasta mai, anche per animazioni così “lente” 😉 ) poi penso che possa essere tranquillamente più breve(di molto, anche), per cui certe inquadrature, oltre ad essere superflue, stancano.. deve sembrare uno spot/promo?allora , per me, 4 – 6 inquadrature “significative” sono sufficienti: devi farmi vedere/capire cosa mi stai offrendo: dal video sembra che tu abbia avuto più interesse a mostrare il livello della modellazione piuttosto che il prodotto(e ci sta anche, intendiamoci, non è che la apple ti ha incaricato di realizzargli uno spot 😀 )ma credo che si possa, con le inquadrature e i tempi giusti, trasmettere entrambe le cose senza stancare lo spettatore spero di essere stato chiaro e utile ciao e complimenti ancora Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2010 alle 9:39 #69610 t0m0Partecipante @t0m0 grazie dei consigli 🙂 kister1 wrote: credo che si possa, con le inquadrature e i tempi giusti, trasmettere entrambe le cose senza stancare lo spettatore si,ti dò pienamente ragione. a riguardarlo ci sono inquadrature messe solo per ‘riempire’,ma che non hanno senso compiuto (un pò è anche per far vedere la modellazione, lo ammetto 😳 ). quindi le prossime tappe sono: -‘uccidere’ le inquadrature inutili (quelle in torno agli angoli saranno le prime 😀 ) -migliorare quelle che mi piacciono (i tasti,il dettaglio nella parte bassa, l’ingresso delle cuffie..) -migliorare un pò l’illuminazione che in alcuni punti è proprio scarsa (di qualità ..) -aggiustare un errorino ne modello (la parte del jack,c’è una smadrappata topologica 🙄 ) -cambiare tappeto sonoro o modificarlo per renderlo più consono Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2010 alle 19:17 #69611 LeleDaRevineMembro @lell Per la musica potresti mixarne due alla fine, passando da quella tua che ci sta bene a una più bassa e tranquillizzante, ma sempre con una certa carica di importanza. Il resto è difficile dire come migliorare. Una maggiore qualità delle luci (o delle ombre) forse aiuterebbe già . Effettuare il login per mettere i like 16 Settembre 2010 alle 19:47 #69612 EgoMembro @ego Bello, t0m0! Complimenti! Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2010 alle 10:44 #69613 LeleDaRevineMembro @lell Tomo, per caso è il tuo quello nel banner di questa pagina? http://www.tre.it/?gclid=CPHagNr9s6QCFQX92AodCnu60A Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2010 alle 14:26 #69614 t0m0Partecipante @t0m0 heheh, purtroppo no,non è quello che ho fatto io.però,avendo preso ispirazione dal ‘calssico modo di illuminare un iPhone 4’ ci assomiglia (e parecchio 😀 ) Effettuare il login per mettere i like 2 Ottobre 2010 alle 22:02 #69615 AlessandroGMembro @alessandrog Come si fa ad ottenere quell’illuminazione? 🙂 Effettuare il login per mettere i like 3 Ottobre 2010 alle 13:33 #69616 LeleDaRevineMembro @lell t0m0 wrote: heheh, purtroppo no,non è quello che ho fatto io.però,avendo preso ispirazione dal ‘calssico modo di illuminare un iPhone 4’ ci assomiglia (e parecchio 😀 ) Eh già , cambia solo la texture del monitor! 😎 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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