Community Forum ArtWork Work in Progress iPhone4

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0

olà  gente.

una settimana fa,in un pomeriggio ‘libero’, ho deciso di modellare a tempo perso il nuovo iPhone 4.

ora,praticamente finito il modello e lo shading,ho deciso di fare un minivideo per testare quel mondo sconosciuto che è il sequence editor ed esplorare le possibilità /limitazioni/features delle scene ‘multiple’.

per ora posto il lavoro fin quì svolto.c’è ancora da aggiustare qualche dettaglio,ma il 95% del lavoro è fatto.

ora non so bene quali saranno i tempi (visto che il pc di casa sta morendo e al lavoro nn posso divagare così tanto 😆 ), ma spero a breve di iniziare la ‘ricerca’.

nel frattempo vi posto qualche render e un semplice turnAround.

ah,ovviamonte tutto realizzato con il frullatore e con il suo internal 🙂

il video:

http://vimeo.com/14857653

immagini:

[attachment=3624:dett_03.png]

[attachment=3625:dett_02.png]

[attachment=3626:dett_04.png] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573331,4488.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573332,4142.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-222-1301573332,6122.png

t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

Professionale :D, complimenti nulla da dire.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ovviamente anche un wire farebbe piacere. Molto bello!

Curiosità : lo schermo è corretto che non abbia un minimo bordo fra il nero e il display? Intendo dietro il vetro.

Seregost
    Membro
    @seregost

Bello, mi piace assai 😀

agwesh
    Membro
    @agwesh

Bel rendering !!

t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    Lell wrote:
    Ovviamente anche un wire farebbe piacere. Molto bello!

Curiosità : lo schermo è corretto che non abbia un minimo bordo fra il nero e il display? Intendo dietro il vetro.

per il wire bisogna aspettare domani,che ora non ho la scena sotto mano.

lo schermo è da sistemare, nel senso che la profondità  l’ho data (lo si vede un pò meglio nel video),solo che nel render non risulta. forse perchè non ci sono luci in scena..? 😀

in ogni caso penso che per il video finale dobiate prendervi gli occhialini ciano/magenta,che voglio spippacchiare anche in quel campo!

ad aggiornarsi

t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

per complessita’, i wires degli oggetti rotondi fanno concorrenza a quelli per modellare un viso umano 😛

Bernardo
    Membro
    @sdados

si in effetti mi sembra un modello ottimo!! io non sono molto esperto in modellazione ma mi pare che hai ottenuto un altissimo dettaglio e complessità , ma hai tenuto il tutto molto pulito!! bravo!

e anche bel rendering. però, come accennavi, non mi convinve lo schermo. è l’unica parte che secondo me non da il senso realistico come il resto.

però già  ora ottimo lavoro!

t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    Sdados wrote:
    però, come accennavi, non mi convinve lo schermo. è l’unica parte che secondo me non da il senso realistico come il resto.

sisi,appena ho tempo da dedicargli cerco una soluzione 😉

andcamp wrote:
    per complessita’, i wires degli oggetti rotondi fanno concorrenza a quelli per modellare un viso umano 😛

si,verissimo.soprattutto quando da un unico pezzo devi modellare superfici perfettamente piane,buchi e raccordi precisi. (solo che nel caso dell’HardSurface non hai il problema delle possibili deformazioni,cosa invece vitale nell’organico).

io ho modellato prima il ‘box’ e poi per aggiungere i dettagli ho applicato il subsurf al primo livello.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    t0m0 wrote:

si,verissimo.soprattutto quando da un unico pezzo devi modellare superfici perfettamente piane,buchi e raccordi precisi. (solo che nel caso dell’HardSurface non hai il problema delle possibili deformazioni,cosa invece vitale nell’organico).

io ho modellato prima il ‘box’ e poi per aggiungere i dettagli ho applicato il subsurf al primo livello.

E’ vero, sono cose problematiche. Ottima soluzione la tua, e ottimo wire. Quanti vertici?

t0m0
    Partecipante
    @t0m0

ok,raga,ora vi chiedo una cosa che nn so bene come fare:

-ho un file .blend chiamato ‘anim’ in cui ho linkato il modello dell’iPhone dal file di modellazione (con tutti materiali del caso).

-ho creato diverse scene nel file (una decina) e ho fatto movimenti di camera, illuminazione e compositing per ogni scena.

ora mi chiedo se c’è un modo per poter far partire il processo di render in un sol colpo per TUTTE le scene

premetto che ho anche creato una scena chiamata ‘comp’, in cui ho fatto un premontato delle scene con musica e dissolvenze varie. per avere un previz in openGL è perfetto,ma se cerco di esportare il tutto mi renderizza al max 2 frame e poi crasha blender, quindi è poco utilizzabile (oltre che poco pratico non avere le singole scene renderizzate separatamente).

qualcuno sa aiutarmi?

Lell wrote:

E’ vero, sono cose problematiche. Ottima soluzione la tua, e ottimo wire. Quanti vertici?

273260 😎

(subsurf di livello 2 su tutto, sennò i dettagli me li scordo 😉 )

t0m0
    Partecipante
    @t0m0

ecco

per ora ho esportato tutto a manazza (davvero scomodo),senza AA e al 50%della risoluzione.

purtroppo non si apprezza molto il dof,ma quando esporterò FullRes spero si possa vedere meglio 😉

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Sicuramente un ottimo lavoro. Tuttavia non posso dire che mi sembri un lavoro professionale dal punto di vista di illuminazione e sequenze video. La musica invece mi piace, anche se verso la fine la porterei su frequenze più basse, che sono più rassicuranti. Infatti non puoi lasciare lo spettatore con la tensione.

Per quanto riguarda luci e sequenze però non saprei dove migliorare, per cui intanto complimenti. Spero che a migliore risoluzione vadano via quei tremolii dei bordini.

t0m0
    Partecipante
    @t0m0
    Lell wrote:
    La musica invece mi piace, anche se verso la fine la porterei su frequenze più basse, che sono più rassicuranti. Infatti non puoi lasciare lo spettatore con la tensione.

si,purtroppo è una traccia presa e appicicata sotto le immagini, non ho molto controllo su questa (in effetti l’ho messa giusto per non lasciare il video muto ❗ ).

Lell wrote:
    Tuttavia non posso dire che mi sembri un lavoro professionale dal punto di vista di illuminazione e sequenze video.

grazie delle critiche 😉

anche a me non aggrada nel complesso. ci sono un paio di inquadrature che mi piacciono,ma le altre sono un pò raffazzonate e nel complesso non rendono molto (o per lo meno nn è proprio come me lo immaginavo).

quindi rimetterò mano ad alcune camere e luci e, magari, anche alla loro successione.

a mia ‘discolpa’ posso dire che a questa risoluzione non si notano i piani di sfocatura, quindi perde un pò..

Lell, se riesci a focalizzare cosa non ti piace scrivilo!

kister1
    Membro
    @kister1

ciao t0m0, bel lavoro(come sempre 😉 )

ti dico però cosa non mi è piaciuto: di sicuro la risoluzine è quella che è, per cui da un punto di vista meramente, diciamo così, “tecnico”, non mi esprimo(ma ho cercato di immaginarlo anche con un po’ di blur- credimi non guasta mai, anche per animazioni così “lente” 😉 )

poi penso che possa essere tranquillamente più breve(di molto, anche), per cui certe inquadrature, oltre ad essere superflue, stancano.. deve sembrare uno spot/promo?allora , per me, 4 – 6 inquadrature “significative” sono sufficienti: devi farmi vedere/capire cosa mi stai offrendo: dal video sembra che tu abbia avuto più interesse a mostrare il livello della modellazione piuttosto che il prodotto(e ci sta anche, intendiamoci, non è che la apple ti ha incaricato di realizzargli uno spot 😀 )ma credo che si possa, con le inquadrature e i tempi giusti, trasmettere entrambe le cose senza stancare lo spettatore

spero di essere stato chiaro e utile

ciao e complimenti ancora

t0m0
    Partecipante
    @t0m0

grazie dei consigli 🙂

kister1 wrote:
    credo che si possa, con le inquadrature e i tempi giusti, trasmettere entrambe le cose senza stancare lo spettatore

si,ti dò pienamente ragione.

a riguardarlo ci sono inquadrature messe solo per ‘riempire’,ma che non hanno senso compiuto (un pò è anche per far vedere la modellazione, lo ammetto 😳 ).

quindi le prossime tappe sono:

-‘uccidere’ le inquadrature inutili (quelle in torno agli angoli saranno le prime 😀 )

-migliorare quelle che mi piacciono (i tasti,il dettaglio nella parte bassa, l’ingresso delle cuffie..)

-migliorare un pò l’illuminazione che in alcuni punti è proprio scarsa (di qualità ..)

-aggiustare un errorino ne modello (la parte del jack,c’è una smadrappata topologica 🙄 )

-cambiare tappeto sonoro o modificarlo per renderlo più consono

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Per la musica potresti mixarne due alla fine, passando da quella tua che ci sta bene a una più bassa e tranquillizzante, ma sempre con una certa carica di importanza.

Il resto è difficile dire come migliorare. Una maggiore qualità  delle luci (o delle ombre) forse aiuterebbe già .

Ego
    Membro
    @ego

Bello, t0m0! Complimenti!

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Tomo, per caso è il tuo quello nel banner di questa pagina?

http://www.tre.it/?gclid=CPHagNr9s6QCFQX92AodCnu60A

t0m0
    Partecipante
    @t0m0

heheh,

purtroppo no,non è quello che ho fatto io.però,avendo preso ispirazione dal ‘calssico modo di illuminare un iPhone 4’ ci assomiglia (e parecchio 😀 )

AlessandroG
    Membro
    @alessandrog

Come si fa ad ottenere quell’illuminazione? 🙂

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    t0m0 wrote:
    heheh,

purtroppo no,non è quello che ho fatto io.però,avendo preso ispirazione dal ‘calssico modo di illuminare un iPhone 4’ ci assomiglia (e parecchio 😀 )

Eh già , cambia solo la texture del monitor! 😎

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.