Community Forum ArtWork Work in Progress Interno minimal

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Similian Creative
    Partecipante
    @max079
    #873335

    Ciao a tutti, in questi giorni sto lavorando ad un interno moderno minimal.

    Ho modellato e renderizzato con Cycles, poi ho aggiunto un leggero compositing.

    Ma ci sono delle cose che non mi convincono del tutto.

    Allego per prima la foto originale trovata sul web e in seguito il mio render, con le zone segnate in rosso che non sono venute come volevo.

    1) riflessi che non so come eliminare tra vetro finestra e telaio nero;

    2)ombre un po’ troppo nette.

    Come posso migliorare il tutto? Grazie mille

    Buona giornata

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #873336

    Se stai illuminando con una luce sun, un trucchetto per ammorbidire le ombre è ingrandire la dimensione del sole. Per i riflessi potresti in primis provare a cambiare la rugosità del materiale del telaio, o semplicemente la posizione del sole.

    Similian Creative
    Partecipante
    @max079
    #873348

    Ciao, non ho usato la luce sun ma un hdr più una luce area che arrica da sinistra.

    Avevo letto sul forum che quando si usano le hdr non serve la luce sun.

    Ciao

    Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78Associato
    #873354

    …potresti provare a sincronizzare una luce Sun con l’hdri…così vedi se il risultato ti piace di più o meno….in rete trovi tantissimi tutorial in materia

    Ciao e buon lavoro

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #873366

    Quell’effetto di ombra non netta lo puoi ottenere solo tramite una lampada Sun impostata con una dimensione maggiore di quella standard. Nessuno ti impedisce di usare una HDRi per il solo cielo (ovviamente coperto) più una lampada Sun. Poi regoli l’esposizione in Color Management se necessario.

    Similian Creative
    Partecipante
    @max079
    #873377

    Grazie mille per i consigli. Proverò a modificare il tutto e vi farò sapere.

    Ciao a tutti

    Similian Creative
    Partecipante
    @max079
    #873408

    Ciao e buon Sabato a tutti.

    Ho provato a modificare il mio lavoro ed il risultato è questo (aggiungo anche i nodi del compositing).

    Come vi sembra il vetro? Non capisco se il risultato è abbastanza realistico…(riflessi, ombre…)

    Ciao e grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.