Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Interno con il render…interno Ricerca per: Questo topic ha 17 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da SandroP. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 29 Aprile 2010 alle 15:22 #2436 SandroPMembro @sandrop Salve a tutti…dopo il robot per BMI ieri ho deciso di lavoricchiare di nuovo con Blender per provare a vedere se quello che sto imparando su Max è possibile adattarlo al nostro caro frullatore…ed inoltre ho voluto provare anche le nuove conoscenze di post in PS che sto imparando durante questo stage… allora…questa è l’immagine che sono riuscito a produrre con Blender+Photoshop. Enjoy. 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 15:25 #62207 SandroPMembro @sandrop E qui abbiamo in ordine l’immagine di riferimento trovata in internet…e il render uscito da Blender con l’internal… ciao ciao -S- edit: dimenticavo…tempo di render: 12 minuti. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573134,1211.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-55-1301573134,5312.jpg Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 16:53 #62208 agweshMembro @agwesh un pò diverso dall’originale ma un bel rendering !1 Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 17:38 #62209 AnonimoInattivo @ Mmm si vede una certa differenza con l’altro unbiased nel calcolo della lluce. Perchè non provi ad avvicinarti il più possibile all’altro engine? Vediamo se spingi al massimo quanto può guadagnare 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 17:55 #62210 SandroPMembro @sandrop grazie agwesh…beh non volevo riprodurla proprio fedelmente 😉 gikkio:contando che è l’internal…blender 2.49..senza pass.. e che il render è di dodici minuti..con la post pro mi sembra di aver raggiunto un buon livello…sinceramente il tempo che ho perso di più è quello nel far venir fuori un vetro decente 😆 e più di così non ci sono riuscito 😡 conta che l’AO è adaptive…e per il resto sono una sun e 5 area light 😀 Magari..forse ..un giorno…mi spingerò oltre…fin dove nessuno è mai giunto prima 😡 ciao ciao -S- Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 18:29 #62211 SeregostMembro @seregost Veramente notevole, bravo Sandro 😀 Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 19:08 #62212 andcampPartecipante @andcamp Quote: sinceramente il tempo che ho perso di più è quello nel far venir fuori un vetro decente e più di così non ci sono riuscito SandroP … ti stai rammollendo 😀 😉 Domanda: hai usato l’HDRI? Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 21:48 #62213 LeleDaRevineMembro @lell Bello! Hai aggiunto un po’ di sfocatura che non c’era. Secondo me non ci sta molto, visto che non c’è un soggetto particolare da evidenziare. Tu come la vedi? Comunque molto bene! Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 21:54 #62214 AnfeoMembro @anfeo Secondo me è troppo bruciata magari abbassando leggermente le luci, certo che anche l’originale non scerza :D. Non è che hai usate un filtro Gauss per l’antialiasig? Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2010 alle 22:47 #62215 SandroPMembro @sandrop seregost:grazie mille 😉 lell:boh…a me piace con la sfocatura… 😆 😡 grazie mille…e ehm…detto tra noi…l’ ho messa anche perchè volevo provare il fatto che finalmente ho capito come utilizzare il pass di zdepth con PS…e cioè mettendolo con lens blur 😆 è una figata pazzesca… 😡 @andcamp: niente HDRi.. 😀 e hem…beh…sono rammollito ormai da 31 anni 😡 😡 😡 @Anfeo: ma lo sai che l’ altro giorno per lo studio ho fatto un immagine e poi me l’ hanno corretta con le curve…a me sembrava bruciata e glie l’ ho anche detto…ma effettivamente quella corretta poi risultava meno piatta della mia… questa qui da ancora l’ effetto più di bruciato perchè c’è molto bianco…come dici tu..anche l’originale non scherza…boh…io sinceramente sto provando…un giorno magari riuscirò a capire meglio qual’ è il limite.. 😀 no…filtro mitchell… grazie ancora a tutti dei feedback…siete molto gentili… -S- P.S.: invece nessuno si è accorto che avendo colorato il tappeto dopo…mi sono dimenticato di aggiungere il rosso di riflessione sul tavolino… 😆 Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2010 alle 6:40 #62216 andcampPartecipante @andcamp Quote: niente HDRi.. forse mettendolo i materiali smorti del “televisore” (a schermo nero riflettente?) sarebbero venuti fuori meglio? Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2010 alle 9:46 #62217 SandroPMembro @sandrop probabilmente hai molta ragione…riguardandola…in post mi sono dimenticato nche i di aggiungere sullo schermo nero un leggero riflesso che c’è nell’ originale… 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2010 alle 10:26 #62218 FilippoXMembro @filippox l’ oggetto vitreo , ❓ di cui ignoro il significato, ha gli angoli più smussati dell’originale, poi, sempre sul oggetto vitreo ❓ ❓ , vedo una certa confusione di riflessioni :geek: sul primo angolo che troviamo andando da sinistra verso destra, poi non mi ricordo come si chiama, 🙄 diciamo cambia un po la prospettiva , nel senso che se vedi la sfera a sinistra è più inclinata dell’ originale. Io ho trovato solo questi minimi difetti, poi non mi metto a fare il puntiglioso :ugeek: perché non sono al livello di farlo, per il resto allora è perfetto 😀 P.S. mi sono sfogato con gli emoticon 😡 Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2010 alle 11:54 #62219 SandroPMembro @sandrop grazie dei commenti Filippo…si effettivamente ha gli angoli più smussati..per quanto riguarda i riflessi…come detto prima più di così non son riuscito 😡 per il resto posso dirti che l’immagine originale l’ho trovata su un forum di arredamento e l’oggetto vitreo altri non è che un tavolino…tra l’altro dicono che qeulle “ali” sono pure girevoli 😡 per le Emoticon sfogati pure…sono o non sono stramegabelle?! -S- Effettuare il login per mettere i like 1 Maggio 2010 alle 12:16 #62220 kister1Membro @kister1 sinceramente non penso che sia un’immagine troppo complicata da emulare con blender, e tu ci sei andato molto vicino, solo che: 1) il tavolino che hai fatto tu è più riflettente che trasparente, mentre nell’originale è il contrario; 2) non mi piace la distorsione dell’inquadratura(ma son gusti..); 3) nell’originale il punto luce primario è dietro la parete con il televisore, e la luce va diminuendo avvicinandosi alla camera, mentre tu hai illuminato troppo uniformemente; 4) potresti appiccicare una bella texture al tappeto, penso che in rete ne troveresti facilmente di identiche a quella nell’immagine di riferimento. seguo Effettuare il login per mettere i like 1 Maggio 2010 alle 14:23 #62221 SandroPMembro @sandrop Quote: 4) potresti appiccicare una bella texture al tappeto, penso che in rete ne troveresti facilmente di identiche a quella nell’immagine di riferimento. interessante perchè invece io..ho proprio preso il tappeto dell’ altra immagine e gliel’ ho messo ..poi l’ ho solo colorato di rosso… 😉 😡 grazie mille per il resto dei feedback 😀 -S- Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2010 alle 6:39 #62222 kister1Membro @kister1 SandroP wrote: interessante perchè invece io..ho proprio preso il tappeto dell’ altra immagine e gliel’ ho messo ..poi l’ ho solo colorato di rosso… 😉 😡 😀 😀 😀 😀 😀 😀 ooops, avevo guardato solo le altre immagini, non avevo ingrandito quella con il tappeto rosso 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Maggio 2010 alle 13:17 #62223 SandroPMembro @sandrop 😉 -S- Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso