Community Forum Supporto Utenti Supporto Addon e tools Installare Blender CAM su win 10

Taggato: ,

  • Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Harvester.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • gas4eight
    Membro
    @gas4eight
    #544007

    buongiorno a tutti

    sono nuovo del gruppo e poiché ho appena restaurato e trasformato a controllo  una vecchia fresa INGERS ora che ho quasi finito tutte le impostazioni del controllo e della meccanica ho deciso di installare blender per ricavare il percorso macchina per fare qualche prova.

    Purtroppo però ho riscontrato dei problemi nell’installazione di Blender 2.76. In pratica nella finestra dove si scelgono i moduli di bender non trovo Blender cam: trovo solo Blender Render, Blender Game e Blender Cycles.

    premetto che ho fatto il zip di Blendercam Master zip ma nonostante questo non lo vedo tra le opzioni

    Vi ringrazio da subito per l’aiuto e spero di poter pubblicare qualche lavoro in futuro

    Giovanni

     

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #544011

    Devi prima installare l’add-on dal pannello User Preferences (Ctrl + Alt + U) quindi Add-ons, sotto trovi il pulsante “Install Add-on from File”, quindi seleziona il file ZIP del add-on ed una volta correttamente importato lo trovi in elenco. A questo punto lo devi attivare e se vuoi mantenerlo attivo anche in futuro puoi salvare la configurazione premendo il pulsante in basso “Save User Settings”.

    gas4eight
    Membro
    @gas4eight
    #544040

    Grazie dell’aiuto oggi appena finisco di lavorare provo a fare come dici tu

    Grazie!

    gas4eight
    Membro
    @gas4eight
    #544148

    ciao, ho fatto come dici tu, almeno credo!

    ho scaricato BLENDERCAM .MASTER .ZIP

    ho aperto blender sono andato in User Preference, ho cliccato su Add on, e ho cliccato su installa add on.