Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing Inserimento foto reale su rendering

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    namreb
    Partecipante
    @vadwill

Buongiorno a tutti,

ho da poco iniziato una collaborazione con un fotografo professionista. Uno dei primi lavori che mi ha proposto è realizzare alcuni render da utilizzare come sfondo per poi inserire un prodotto che lui stesso andrà a fotografare in un set reale.

So che ci sono una marea di esempi e tutorial ma vorrei chiedere a voi che siete esperti e magari riesco a trovare il workflow più corretto.

Sostanzialmente il prodotto (che potrà essere un contenitore o una bottiglia), dovrà risultare “appoggiato” al tavolo che andrò a creare e, chiaramente, illuminato in maniera coerente. A lui piacciono le foto con una sola luce principale, eventualmente una riempitiva, e questo, penso, mi agevola parecchio il lavoro.

Siccome, però, è la prima volta che mi cimento in una cosa simile vorrei chiedervi come sarebbe meglio procedere; quali elementi e indicazioni possono essere necessari per riuscire a fare corrispondere perfettamente la foto con il render.

Ho pensato che potrebbe essere utile inserire dei nastri adesivi come riferimento nel momento che scatterà le foto così da poter sfruttare f-spy.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi…

Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

Tra questi potrebbe esserci un  corso adatto a te

Tutti i videocorsi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.