Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gimi302
    Partecipante
    @gimi302

Ciao a tutti ho un problema che non riesco a capire, cerco di spiegare, sto disegnando una casara e sono al tetto ho costruito le perline sulla falda di dx pi copiando una perlina l’ho passata salla falda di sx è fatto la rotazione per la pendenza della falda che è contraria e diversa della falda di dx.

risultato per spostarla sull’inclinazione della nuova falda gli indicatori di direzione non si allineano con la pendenza della falda , cosa che nella falda originale faceva , dove sbaglio ,

Grazie a chi ha qualche suggerimento

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociatoModeratore

Ciao, hai per caso confermato la rotazione con Ctrl+A?

gimi302
    Partecipante
    @gimi302

si ho fatto CTRL + A e a quel punto non riesco più a fare la pendenza

gimi302
    Partecipante
    @gimi302

ci sono soluzioni

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao! se intendi che, per esempio  hai un piano lo ruoti di 45 gradi sull’asse x o y e poi applichi la rotazione perdendo l’allineamento degli assi con la superfice allora c’è un modo molto semplice per ripristinarlo! Ti basta andare nella sezione  Get Extension nelle preferenze di blender e scaricare un piccolo add-on che si chiama Orient and Origin to Selected!

Unavolta installato ti basta selezionare la faccia dell’oggetto di cui vuoi allineare gli assi e premere su Orient to Selected! Spero di averti aiutato.

gimi302
    Partecipante
    @gimi302

ok perfetto fatto e funzionante Grazie

gimi302
    Partecipante
    @gimi302

Risolto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.