Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Informazioni su come realizzare un personaggio.

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi
    #837705

    Salve, ho fatto una foto ad questo pupazzo che lo vorrei realizzare in blender. Ora ho sempre fatto cose partendo da un cubo e facendo sedie, tavoli . che poi non ho potuto renderizzare perché ho dei computer.. non molto potenti. Ora vorrei provare ad realizzare questo .. e in più vorrei provarlo ad farlo per la stampa 3d a resina,

    (mi piacerebbe tanto avere la longer 3d 10).

    Ma chiedo ad voi da dove posso iniziare oppure se avete un tutorial da dove prender spunto.

    Grazie mille.

    Ho importato la foto come piano e messo come una references con l’addon images as plane.

    luigi amorfini
    Partecipante
    @luigi
    #837711

    ok, sto facendo con gli extra objects ho messo un vertice e sto disegnando il contorno .. ditemi se vada bene o no ? Ho seguito il tutorial dell’omino di pandizenzero.

    allego foto.

     

    Scusatemi .. ma con i personaggi sono alle prime armi .. attendo i vostri consigli .. io lo lascio cosi . ora cosa devo fare ? dovrei fare il mirror ..  e poi per darli lo spessore come dovrei fare.. essendo che ha lo spessore ma e cicciotto.

     

    Grazie mille e  aspetto consigli.

    Aster85
    Partecipante
    @aster85
    #837749

    Temo non sia la sezione giusta.
    Detto questo secondo me ti conviene:

    _ chiudere il contorno così com’è e creare la faccia (edit mode, seleziona tutto, tasto F 2 volte dovrebbe fare tutto)

    _Dato che la linea di simmetria coincide con l’asse, sempre in edit mode vai nel menu della viewport su Mesh –> simmetrize e imposti come asse di simmetria -x / +x (in questo modo hai direttamente un oggetto solo, invece di applicare il mirror ed unirli con le boolean)

    _ a questo punto per dargli spessore puoi applicare un modificatore SOLIDIFY e quando sei soddisfatto dello spessore lo applichi

    _in edit mode dividi lo spessore in 3/4 parti con un loop cut slice (ctrl+r e rotella del mouse per aumentare i tagli) e scala un po’ le sagome davanti e dietro per ridurre le dimensioni

    _aggiungi un SUBDIVIDE che ti farà quasi sicuramente perdere dettaglio in alcuni punti, quindi prima di applicarlo vai in edit mode e seleziona i vertici troppo smussati e con shift+E trascinando il mouse puoi modificare lo smusso della selezione

    _ applica il subdivide et voilà, ci sarà solo da aggiustare un po’ in sculpt mode se necessario.

     

    Non so se sono stato chiarissimo :sleepy:

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor
    #837752

    Spostata in sezione di supporto.
    Luigi, non scrivere in Tutorial se hai bisogno di supporto.
    In tutorial mettiamo il foraggio ed il coraggio… non l’aiuto 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.