Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Incisione lato interno anello Ricerca per: Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Danil85. Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Autore Post 5 Novembre 2016 alle 19:23 #508357 Pincio74Membro @paolopinciroli Ciao. Sto imparando ad utilizzare Blender da poco e sto seguendo diversi tutorial in rete. Ho usato Rhino in passato ma qui è tutto un altro approccio e sto avendo un pò di difficoltà. 🙂 Come primo progetto di modellazione ho deciso di riprodurre du fedi nuziali in oro scalando e modificando un Torus. Il modello è OK ma per completarlo vorrei inserire anche le incisioni all’interno degli anelli ma non so proprio come fare. Qualcuno mi può aiutare? Magari suggerendomi la procedura oppure un Tutorial chiaro ed esaustivo perchè sinceramente non ne ho trovati e non so da dove cominciare. Graze! P. 5 Novembre 2016 alle 20:41 #508372 andcampModeratore @andcamp dipende dalla profondità … o usi una normal map con le scrittee la metti in ingresso al displacement del materiale dell’anello, oppure crei una scritta 3D, la curvi con il modificatore curve, e usando un booleana sottrai all’anello la scritta creata 6 Novembre 2016 alle 23:48 #508477 Pincio74Membro @paolopinciroli Grazie andcamp, per ora ho provato il metodo boolean ma l’incisione non esce come mi aspetterei .. Pare deformarsi la mesh dell’anello e il risultato é pessimo, uno scavo informe che non rispetta la scritta. Ho provato a fare la stessa operazione su un cubo e l’incisione é perfetta. sulla mesh curva Delľ anello non mi riesce. Ho controllato anche le normali pare tutto ok. 🙁 cosa c’é che non va? proverò eventualmente come texture.. come immagine é sufficiente scritta nera su fondo bianco? P. 7 Novembre 2016 alle 1:02 #508478 andcampModeratore @andcamp | come immagine é sufficiente scritta nera su fondo bianco? sì 12 Novembre 2016 alle 22:55 #509706 Pincio74Membro @paolopinciroli Con un po’ di tentativi ho risolto. Sono riuscito ad incidere le scritte con operazione di sottrazione del testo 3D. E soprattutto sono riuscito a risolvere i difetti che risultavano sulla superficie dell’anello provando ad aumentare il valore delle suddivisioni di Subdivision Surface nella finestra dei modificatori. Ho provato comunque anche simulando con le immagini ma il risultato migliore l’ho ottenuto comunque con l’incisione vera e propria. Grazie peril supporto! P. 20 Novembre 2016 alle 0:13 #510147 Danil85Membro @danilo-3 Ciao, stavo giusto vedendo come fare un incisione alla mia spada ma a me non mi fa fare la boolean della scritta, non mi fa selezionare la scritta come oggetto da sottrarre…sapete perchè? forse perchè ho cancellato il piano iniziale? 20 Novembre 2016 alle 19:59 #510196 Pincio74Membro @paolopinciroli Hai dato spessore alla scritta? Hai poi convertito la scritta in mesh? ( con Alt+C) 21 Novembre 2016 alle 1:14 #510217 Danil85Membro @danilo-3 lo spessore l’avevo dato, però nn avevo convertito la scritta in mesh 😀 grazie per la dritta Autore Post Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso